Il reato è lo SFRUTTAMENTO E IL FAVOREGGIAMENTO DELLA PROSTITUZIONE e non la prostituzione stessa. (ndr ho scritto favoreggiamento in corsivo perchè neppure il legislatore sapeva che cosa mettere come aggravante così ha usato questa parola che vuole dire tutto e niente).
appunto... :D
sia chiaro che non è polemica la mia o volontà di trasformare sta discussione in un dibattito su ciò che è reato o meno.
la signorina (chi che sia) che pratica il mestiere, essendo una attività basata sull'utilizzo del proprio corpo, di per se non può essere vietata e considerare l'attività come illecita; ma io che vado e acquisto tale servizio, sono favorevole e promuovo tale attività, quindi colpevole di favoreggiamento come tu stesso hai scritto.
(questa è la mia interpretazione condivisibile o meno)
mi permetto di dire una cosa:
noi si va dalle pay per scoparle a pagamento, mica per fer loro del male,
loro ci ricevono per farsi pagare per scoparle, mica per farci del male, o derubarci,
sarebbe contro il loro interesse rubare una manciata di euro in 'più,
è interesse di entrambe le parti che non succedano cosa "strane"
loro sanno che noi abbiamo tutto l'interesse a che non succedano casini,
per la privacy nostra, ma sanno anche che se "rubano" o "ricattano" o chissà che altro
non siamo tutti sposati o con lacoda di paglia e una denuncia per loro sarebbe un dramma
(ricordiamo che non sempre sono regolari con il contratto d'affitto o peggio con il permesso di soggiorno,
son qua per farsi pagare non per cercare rogne).
Detto questo poi tutto può essere,
ma queso vale per ogni momento della nostra vita,
che ne sappiamo se il prossimo che incontriamo per strada
non ci punta una pistola, o un taglierino alla gola,
e ci deruba del portafogli e documenti e orologio e catenina?
ecco le probabilità sono simili,
o giriamo sempre senza nulla in tasca,
ma vale sia dentro che fuori dai loro loft,
o cerchiamo di essere un po' più sereni sempre:
portafoglio non troppo gonfio ma nemmeno "contato"
documenti che servono (patente o CI),
lasciamo a casa catene d'oro da mezzo chilo,
orologi rolex e bracciali incastonati di pietre preziose,
siamo noi gentili da subito,
chiari e concisi nelle eventuali richieste,
senza pretese assurde,
vedrete che difficilmente succedono casini.
Ragazzi, le brutte avventure non finiscono mai!
A me è successo di andare, da una Loft, e di essere derubato nel portafoglio. a voi è mai successo?
Praticamente sono andato da questa qui, ho pagato regolarmente, mi sono spogliato e ho chiesto del bagno. Sono andato in bagno, lasciando i miei vestiti e anche il portafogli nei pantaloni, al ritorno dal bagno ho consumato, tuttto ok, dopo un pò che sono uscito da casa della tipa, mi sono accorto di essermi ritrovato si con il portafoglio, ma completamente svuotato.
La tipa, o la sua amica (erano in 2 nella casa), hanno sicuramente approfittato del momento in cui sono andato in bagno, per prendere il borsello dai pantaloni, vuotarlo e riporlo nuovamente in tasca, per non dare nell'occhio. Difatti se avessero preso il portafogli completo, mi sarei reso conto dell'accaduto prima di uscire dalla casa della tipa.
Qualcuno ha avuto disavventure simili?
Voi che fareste? La cifra trafugata non era altissima, però!
...
Io porto sempre anche il cell in caso di emergenza con il numero dei carbinieri già scirtto basta inviare la chiamata.
...