Insomma in realtà è una conferma di lms (che comunque non è una regola).
dialogare, (STATUS)
avere interessi in comune e svolgere attività insieme (MONEY)
ma che gli piacciano anche esteticamente (LOOK)
Se, va beh, allora puoi dire qualsiasi cosa.
Allora essere in grado di farsi una doccia al giorno: money, perché hai un tetto sopra la testa, puoi pagarti le bollette e comprare docciaschiuma e shampoo.
Se azzecchi due congiuntivi: status, perché hai finito le elementari.
A me questo sembra arrampicarsi sugli specchi.
Dialogare non richiede nessuno status. Poi ognuno lo farà al livello che preferisce o a cui può arrivare, e da quel punto di vista basta trovarsi.
Ma quella che non si perde una puntata di Tempation Island non credo abbia molto più interesse a parlare con me di quanto non possa averne io a parlare con lei. Sicuramente gli argomenti, gli interessi ed i riferimenti comuni si esaurirebbero in fretta.
Così come magari un'appassionata di fisica quantistica avrà più possibilità di parlare del suo interesse con un suo compagno di corso che non con me che ho studiato altro e che, salvo tre cose in croce, sul tema potrei giusto limitarmi ad ascoltarla.
Bisogna semplicemente trovare gli incastri giusti.
Se parli di attività invece, ci sono un sacco di cose che puoi fare senza spendere cifre esorbitanti. Adesso, non è che per fare qualcosa di piacevole insieme ad una donna uno debba per forza spendere chissà che cifre eh. Magari è una a cui piace fare passeggiate in montagna o fare binge watching di anime.
Certo, se vuoi trovarti sotto questo punto di vista con quella che è appassionata di cavalli, spende 300k a stagione per correre in auto, o è abituata a viaggiare 200 giorni all'anno, magari devi cambiare obiettivo, se non ne hai le possibilità.
Se punti a quella che ha la "passione" per le vacanze a cinque stelle tutte spesate poi, fai prima a chiamare direttamente una escort.
Però io non è che non ho fatto la patente perché a 19 anni non mi sarei potuto permettere una Gt3. Ti puoi benissimo divertire un sacco anche con una Miatina, che può essere un gran mezzo anche in termini assoluti. Se poi uno vuole, e ne ha le possibilità, magari dopo passa di categoria.
Bho sarà, ma dal punto di vista di un brutto cambia poco. Che le ragazze che mi piacciono vogliano un bello e basta o un bello con qualche interesse in comune rimane comunque il fatto che vogliono stare con altri e non con me.
Torniamo al solito discorso. L'80% degli Incel (o più) sono dei ragazzi/uomini normali o persino carini, ma che si fanno enormi complessi su qualche difetto, senza essere in grado di vedere il quadro complessivo.
Se non sei davvero uno scherzo della natura, magari potrai essere stato meno fortunato del superbono, ma decidere di gettare la spugna anziché valorizzarti e giocartela rimane una tua scelta.