- Reaction score
- 8.015
Sì e no. Certo, la donna ha l'ultima parola. Se lei non è d'accordo, il sesso non si fa. Però attenzione: affermando questo si considera - implicitamente - solo una fetta minoritaria di donne: quelle particolarmente belle. Quelle brutte o bruttine - credimi, l'ho visto - non hanno tutto questo potere contrattuale. Oppure, ce l'hanno solo su uomini particolarmente brutti e indesiderabili: i così detti "casi umani".Il discorso ci sta. Ma non tiene conto della variabile principale, ovvero che sono le donne a scegliere.
Come recita il detto: "Sentirsi fica perché un caso umano ti corteggia è come sentirsi Master Chef perché apri una scatoletta di tonno scaduto a un gatto randagio!". La maggior parte delle donne è messa molto male, ed è assurdo invidiarle.
Quando ero ragazzo, una ragazza si invaghì di me. Mi scrisse una lettera d'amore molto poetica. Erano i tempi di carta e penna, sembra un secolo! Purtroppo, a me lei esteticamente non piaceva. Povera ragazza. Ricordo che risposi con una lettera "di circostanza", dicendo che non me la sentivo, che non ero pronto, e tutto un grande mare di cazzate. Semplice: non mi piaceva. Quindi, è vero e non è vero che le donne hanno tutto questo potere.
Altro fattore che toglie molto potere alle donne è l'abbondanza di (belle) donne nel mondo. Mettiamo che io "sono in fissa" per la donna X, ma la donna X non me la dà. Ci posso provare una volta, due, tre. La posso corteggiare qualche settimana (al massimo!). Ma poi passo oltre. Passo alla donna Y, o alla Z - che mi si scopa fino a farmi uscire il cervello dagli occhi. Quindi sì, la donna X può "vantarsi" di avermi "rifiutato", può dire di aver avuto "potere". Ma la sua è la vittoria di Pirro. Il giorno dopo, ne sto bombando un'altra.
Una volta ci provai con una donna, anche questa Asiatica. Mi rifiutò in malo modo, insinuando che ero stato "brusco" nel provarci, che non avevo "carisma", che "non ci sapevo fare" - e tutte le solite storie... Certo, ci rimasi male. Trascorsi un pessimo quarto d'ora. Ma poi passai oltre. Di lì a pochi giorni, mi ero già messo insieme a una ragazza più carina e simpatica di quella che mi aveva sfanculato. Per dire...
La profumiera, la rizza-cazzi, chiamatela come volete, ha certamente i suoi "15 minuti di celebrità". Ma poi l'uomo passa oltre - almeno: IO passo oltre - e chi si è visto si è visto.
Quindi - caro collega @Eclami - non nego che la donna abbia il coltello dalla parte del manico, certo. Ma il punto è che di donne ce ne sono a milioni di milioni, se poi ci metti dentro anche le Pay, allora stiamo freschi. L'unico vero problema è se l'uomo si prende una cotta micidiale per una sola donna specifica. Ma, passati i 20 anni, le cotte chi se le ricorda più?
Inoltre, tu sostieni che l'uomo ha sempre un "secondo fine". Certo! Ma l'errore vero dell'uomo è ben più grave. E cioè non capisce - o non vuole capire - che quel "secondo fine" è la sua arma più potente. La libido maschile è molto più trascinante e intrigante di quanto si voglia o si creda di immaginare (ma su questo ci sarebbe da scrivere un trattato, giacché è il fulcro della seduzione!).
Ultima modifica: