Diario del seduttore

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
5.864
Il discorso ci sta. Ma non tiene conto della variabile principale, ovvero che sono le donne a scegliere.
Sì e no. Certo, la donna ha l'ultima parola. Se lei non è d'accordo, il sesso non si fa. Però attenzione: affermando questo si considera - implicitamente - solo una fetta minoritaria di donne: quelle particolarmente belle. Quelle brutte o bruttine - credimi, l'ho visto - non hanno tutto questo potere contrattuale. Oppure, ce l'hanno solo su uomini particolarmente brutti e indesiderabili: i così detti "casi umani".
Come recita il detto: "Sentirsi fica perché un caso umano ti corteggia è come sentirsi Master Chef perché apri una scatoletta di tonno scaduto a un gatto randagio!". La maggior parte delle donne è messa molto male, ed è assurdo invidiarle.

Quando ero ragazzo, una ragazza si invaghì di me. Mi scrisse una lettera d'amore molto poetica. Erano i tempi di carta e penna, sembra un secolo! Purtroppo, a me lei esteticamente non piaceva. Povera ragazza. Ricordo che risposi con una lettera "di circostanza", dicendo che non me la sentivo, che non ero pronto, e tutto un grande mare di cazzate. Semplice: non mi piaceva. Quindi, è vero e non è vero che le donne hanno tutto questo potere.

Altro fattore che toglie molto potere alle donne è l'abbondanza di (belle) donne nel mondo. Mettiamo che io "sono in fissa" per la donna X, ma la donna X non me la dà. Ci posso provare una volta, due, tre. La posso corteggiare qualche settimana (al massimo!). Ma poi passo oltre. Passo alla donna Y, o alla Z - che mi si scopa fino a farmi uscire il cervello dagli occhi. Quindi sì, la donna X può "vantarsi" di avermi "rifiutato", può dire di aver avuto "potere". Ma la sua è la vittoria di Pirro. Il giorno dopo, ne sto bombando un'altra.

Una volta ci provai con una donna, anche questa Asiatica. Mi rifiutò in malo modo, insinuando che ero stato "brusco" nel provarci, che non avevo "carisma", che "non ci sapevo fare" - e tutte le solite storie... Certo, ci rimasi male. Trascorsi un pessimo quarto d'ora. Ma poi passai oltre. Di lì a pochi giorni, mi ero già messo insieme a una ragazza più carina e simpatica di quella che mi aveva sfanculato. Per dire...
La profumiera, la rizza-cazzi, chiamatela come volete, ha certamente i suoi "15 minuti di celebrità". Ma poi l'uomo passa oltre - almeno: IO passo oltre - e chi si è visto si è visto.

Quindi - caro collega @Eclami - non nego che la donna abbia il coltello dalla parte del manico, certo. Ma il punto è che di donne ce ne sono a milioni di milioni, se poi ci metti dentro anche le Pay, allora stiamo freschi. L'unico vero problema è se l'uomo si prende una cotta micidiale per una sola donna specifica. Ma, passati i 20 anni, le cotte chi se le ricorda più?

Inoltre, tu sostieni che l'uomo ha sempre un "secondo fine". Certo! Ma l'errore vero dell'uomo è ben più grave. E cioè non capisce - o non vuole capire - che quel "secondo fine" è la sua arma più potente. La libido maschile è molto più trascinante e intrigante di quanto si voglia o si creda di immaginare (ma su questo ci sarebbe da scrivere un trattato, giacché è il fulcro della seduzione!).
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
52
Reaction score
372
Località
Lombardia
DISCORSO "DEFINITIVO" SULLA SEDUZIONE.

La scorsa settimana ho fatto il gioco delle somme e delle sottrazioni.
Un'analisi seria e razionale di tutti i miei successi e insuccessi con le donne, dai tempi dell'asilo al mese scorso.
Ho riscontrato questa dinamica, che credo importantissima per comprendere i meccanismi che portano a scopare o a non scopare.

IL GIOCO

Ho raggruppato mentalmente tutte le donne che - per un motivo o per un altro - si sono "innamorate" di me, o comunque mi hanno dato chiari segni di interesse. Non sto parlando solo delle donne che ho scopato, ma parlo di tutte - anche quelle che non ho scopato, ma che - magari per sentito dire - ho saputo essere state interessate nel sottoscritto.
Il risultato del "giochino" è che è venuto fuori un elenco di donne - sia belle che brutte - in ogni caso interessate a me. Cioè, ho scoperto di essere piaciuto, nel corso della mia vita, a donne di ogni tipo. Ma ciò che accumunava tutte le situazioni elencate - e dico tutte (e ripeto, belle e brutte!) - era il MIO atteggiamento nei loro confronti.
Vediamo.

LE BRUTTE (a cui sono piaciuto)

Essendo "brutte" (o comunque non il mio tipo, non voglio farla lunga sui termini, ma voglio solo andare al punto!) le trattavo come fossero amici maschi. Non ero emotivamente "destabilizzato" in loro presenza, dando loro pochissima considerazione. In altre parole: il mio "livello energetico" era normale, tranquillo, proprio come ora che me ne sto sul divano a leggere il Forum. Zero ansia. Risultato: loro si interessavano a me.

LE BELLE (a cui sono piaciuto)

Spesso, di fronte a ragazze molto belle, una vocina, dentro di me, diceva: "Lascia perdere Don, è troppo bella per te". Considerandole - già di partenza - "fuori dalla mia portata", spesso trattavo queste donne come se fossero brutte, o come se fossero, appunto amici maschi. "Una donna così bella non me la darà mai", pensavo. Immaginando già di default di non avere possibilità con loro, le trattavo con estrema tranquillità. Di nuovo: il mio "livello energetico" era normale, tranquillo, proprio come ora che me ne sto sul divano a leggere il Forum. Zero ansia. Risultato: loro si interessavano a me.

GLI INSUCCESSI (cos'è successo nel cesso?)

Che cosa accomunava tutti i rifiuti, tutti i Due di Picche, che prendevo?
Sia belle che meno belle, le donne che mi hanno rifiutato sono quelle che hanno percepito la mia ansia in loro presenza.

Quando si ha a che fare con una bella ragazza, spesso, perdiamo il controllo. Perdiamo, cioè, il livello energetico di base. Non parlo di energia in stile mistico da Guru Indiano: come se l'energia fosse un forza cosmica che nasce su Giove, caca su Marte e piscia su Saturno. Parlo di un'energia tangibile, del tipo: il tono di voce, i movimenti del corpo, la postura.
Parlando con una bella ragazza a volte entra in gioco un "nervosismo", dovuto al fatto che una parte di noi non si sente all'altezza dell'impresa. Nella nostra società le belle donne sono trattate come Dee. Le belle donne sono sempre le protagoniste dei film. Sono le muse delle canzoni, delle poesie, dei romanzi. Sono al centro di tutte le attenzioni. Ma gli scienziati hanno fatto una scoperta sconvolgente: le belle donne sono intrinsecamente uguali alle meno belle. Mangiano, dormono, respirano e fanno tutte le altre cosucce proprio nello stesso modo. Ciò che cambia, ahimè, è il nostro livello energetico. L'ansia del maschio.

NEL MONDO PAY

Una volta ho incontrato una Pay dell'Est (famosissima anche sul Forum!): decisamente una bellezza mozzafiato. Non so per quale ragione - forse perché in quel momento vivevo in un complessivo appagamento esistenziale e professionale - quella donna non suscitava particolare tensione né nervosismo. La trattavo come si tratterebbe una scopa-amica di vecchia data. Dicevo cazzate, me ne fregavo di piacere o non piacere. Risultato: ci ho fatto scopate epiche. La colpa o il merito di tutto questo non era la ragazza, ma il mio atteggiamento di TRANQUILLANZA nei suoi confronti.

NEL MONDO FREE

Due anni fa ho conosciuto, a Firenze, una bellissima ragazza Asiatica. Una vera e propria modella. Per quanto bella, mi veniva da trattarla come se fosse un amico maschio. Del tipo: hai sete? Ok. Se aveva sete, non la portavo al bar stellato, dove una caccola di cioccolato costa 1500 Euro e ti servono su tovaglioli in pelle umana. La portavo al Bar Sport, da Cecco la Parolaccia, trattandola proprio come avrei fatto con un amico maschio. Ci facciamo una birra? Un panino? Ok - TRANQUILLANZA nei suoi confronti. Risultato: mi sono scopato la ragazza Asiatica.

CONCLUSIONI

Ci sono uomini che si sentono "rifiutati dalle donne", e odiano le donne. Grandissima cazzata. Le donne - belle o meno belle che siano - schifano più qualsiasi altra cosa il nervosismo. Schifano le "mani sudate", il fiato corto di chi è in preda all'ansia quando loro sono nei paraggi. Le donne schifano l'ansia. Gli uomini che veramente ci sanno fare con le donne, non le mettono su un piedistallo. Non perdono il controllo quando si trovano in loro compagnia o rivolgono loro la parola.
"Datemi una leva e solleverò il cazzo!". Cioè, no volevo dire, "il mondo". Ma anche: distruggi l'ansia - di ogni tipo - e scoperai il mondo.

PS. Nota per i "RedPillati": la teoria LMS è un'idiozia.
Tutto giusto secondo me, anche se ciò di cui parli lo metterei tra le condizioni necessarie, non certo tra quelle sufficienti a rimorchiare.
Volendo generalizzare il tuo discorso parlerei più che altro di sicurezza in sè stessi (da non confondere, come spesso accade, con spavalderia e spacconeria), perché credo che non ci siano dubbi che un uomo insicuro, agitato, indeciso e bloccato dalla tensione tenga alla larga le donne, così come quelli che danno l'impressione di farsi guidare solo dal cazzo o che zerbinano troppo (questi ultimi spesso per l'insicurezza di cui sopra).
Non è tanto il fatto di trattare una ragazza come "un amico maschio" quindi ma di trattarla da persona alla pari, come un uomo adulto, tranquillo e sicuro, che sa quello che fa.
Lo dico anch'io per esperienza personale: essendo ansioso e insicuro per natura anche con le donne mi trovo spesso a trasudare quel senso di agitazione e ansia che è un vero scaccia figa. Guarda caso nei periodi in cui sono più tranquillo e sicuro trovo molte più ragazze interessate.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
339
Reaction score
1.282
Età
44
Sì e no. Certo, la donna ha l'ultima parola. Se lei non è d'accordo, il sesso non si fa. Però attenzione: affermando questo si considera - implicitamente - solo una fetta minoritaria di donne: quelle particolarmente belle. Quelle brutte o bruttine - credimi, l'ho visto - non hanno tutto questo potere contrattuale.


Insomma dipende. E la realtà "online" evidenzia il fatto che mediamente qualsiasi donna può farsi scopare da uomini anche molto belli.

Il fatto è che le donne non sono come noi, se non in piccola parte o se intercettate in periodi particolari della loro vita.

Quindi dipende quanto una ha voglia di cazzo e quanto è disposta ad esporsi in certi contesti.

Vogliono farci credere che siamo uguali. Ma siamo profondamente differenti.

L'aspetto caratteriale fa la differenza anche in una donna, ma non per scopare piuttosto per avere conoscenze, amicizie etc (ovviamente spesso tutte queste conoscenze vogliono scopare). Proprio l'altra notte incrocio insieme ad altri amici una conoscente under 30 bella figa disinibita, l amica non male pure lei ma un pezzo di legno...
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
5.864
Insomma dipende. E la realtà "online" evidenzia il fatto che mediamente qualsiasi donna può farsi scopare da uomini anche molto belli.
Caro collega, non so. Forse sei più informato di me su ciò che avviene online (io non frequento molto i Social), quindi non mi esprimo su ciò che succede lì. Però una cosa te la posso dire. Organizzo (da quasi 20 anni!) eventi culturali legati allo spettacolo e alla moda, in Toscana. Non è il mio lavoro principale, lo faccio più per passione che per altro. In 20 anni, di gente "di mondo" ne ho conosciuta. Francamente, tutte queste donne "qualsiasi", accompagnate da "uomini anche molto belli", io non le vedo, né le ho mai viste. Ho visto - il più delle volte - dei vecchi volponi, ricchi o famosi, con al fianco una ventenne o una trentenne, tutta bella in tiro. Le donne brutte, credimi, non fanno una gran bella vita. Spesso si rifugiano nel femminismo tossico, quello della peggio specie. 50 anni fa si facevano suore.
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
5.864
Interessante il tuo post, ti ringrazio... ho solo bisogno di una spiegazione "parla come mangi" di questa frase.. sono purtroppo ignorante in materia...
La teoria LMS è un'americanata che piace molto a una comunità che si fa chiamare RedPill, pillola rossa. Praticamente è una teoria che dice che solo gli uomini "super in tutto" scopano. Per scopare devi essere ultra bello, ricco e famoso. Altrimenti devi accontentarti delle briciole. Secondo me, per scopare, è molto più importante riuscire a intuire subito quale donna è disposta a dartela e quale vuol solo farti perdere tempo. Ho conosciuto uomini belli, ricchi e popolari che però non ci sapevano fare, erano degli sfigati al momento pratico e - in tema donne - non racimolavano nulla.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
858
Località
Milano
Secondo me, per scopare, è molto più importante riuscire a intuire subito quale donna è disposta a dartela e quale vuol solo farti perdere tempo
Beh che per scopare free è necessario capire chi è disposta dartela e chi no mi sembra abbastanza ovvio. Il problema nasce nel momento in cui capisci che le uniche disposte a dartela sono tizie talmente brutte che non hanno nulla in più da darti non dico di una escort, ma nemmeno di una pippa. Dopo un po' che trovi solo ragazze così, mandarle tutte affanculo per fare il puttaniere a tempo pieno ti garantisco che è una vera e propria liberazione. Siamo capaci tutti di capire che se Belen non mi vuole allora conviene ripiegare sulle ragazze normali. Il problema nasce quando qualsiasi donna anche solo vagamente appettibile ti scarta di default.

Praticamente è una teoria che dice che solo gli uomini "super in tutto" scopano. Per scopare devi essere ultra bello, ricco e famoso. Altrimenti devi accontentarti delle briciole.
Messa così (o sei super bello/ricco/famoso o ti attacchi al cazzo) è ovviamente un'esagerazione. Quello che è vero il fatto che l'aspetto fisico e quello che negli ambienti redpill viene chiamato "l'alfismo" sono cose importantissime e che se non le hai non puoi avere relazioni con ragazze decenti. Non puoi. Uno zoppo non può giocare in Serie A. Un cieco non può guidare in mezzo al traffico. Un tizio bruttarello e un po' timidotto non può avere una relazione un minimo soddisfacente.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
339
Reaction score
1.282
Età
44
Caro collega, non so. Forse sei più informato di me su ciò che avviene online (io non frequento molto i Social), quindi non mi esprimo su ciò che succede lì. Però una cosa te la posso dire. Organizzo (da quasi 20 anni!) eventi culturali legati allo spettacolo e alla moda, in Toscana. Non è il mio lavoro principale, lo faccio più per passione che per altro. In 20 anni, di gente "di mondo" ne ho conosciuta. Francamente, tutte queste donne "qualsiasi", accompagnate da "uomini anche molto belli", io non le vedo, né le ho mai viste. Ho visto - il più delle volte - dei vecchi volponi, ricchi o famosi, con al fianco una ventenne o una trentenne, tutta bella in tiro. Le donne brutte, credimi, non fanno una gran bella vita. Spesso si rifugiano nel femminismo tossico, quello della peggio specie. 50 anni fa si facevano suore.


Le donne brutte, mediamente, hanno scopato (e se vogliono scopano) più di un pariestetico uomo. Che spesso ha avuto esperienze esclusivamente pay. Nulla di male.
Conosco tante donne brutte accompagnati a uomini tutto sommato ok, o comunque esteticamente superiori. Non è una regola. Ma lo noto spesso.
Il contrario è vero solo, come hai evidenziato, se sei un volpone
Io lavoro in un contesto pubblico, non ci sono regole (se non quelle legate al potere maschile $).
Poi comunque il problema, per quanto mi riguarda, è che le donne comunicano con segnali ambigui. Vanno colti ed interpretati. Quando e se arrivano.
Oltre ad avere un certo distacco, la capacità di far credere che nonon te le vuoi scopare etc...
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
5.864
Conosco tante donne brutte accompagnati a uomini tutto sommato ok, o comunque esteticamente superiori. Non è una regola. Ma lo noto spesso.
Probabilmente sarà che queste "donne brutte" hanno una personalità piacevole. Si mette troppa enfasi sull'aspetto fisico, fino all'esasperazione. Le relazioni a lungo termine si basano fondamentalmente sulla compatibilità caratteriale, la bellezza c'entra poco. Anche nel mondo PAY, io non ho mai fidelizzato ragazze antipatiche, figuriamoci in una relazione Free! Preferirei avere a mio fianco una ragazza meno bella ma simpatica, piuttosto che una cagacazzi con il fisico da modella...
La seduzione è anche e soprattutto un gioco di
carattere e personalità...
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2021
Messaggi
509
Reaction score
2.079
Probabilmente sarà che queste "donne brutte" hanno una personalità piacevole. Si mette troppa enfasi sull'aspetto fisico, fino all'esasperazione. Le relazioni a lungo termine si basano fondamentalmente sulla compatibilità caratteriale, la bellezza c'entra poco. Anche nel mondo PAY, io non ho mai fidelizzato ragazze antipatiche, figuriamoci in una relazione Free! Preferirei avere a mio fianco una ragazza meno bella ma simpatica, piuttosto che una cagacazzi con il fisico da modella...
La seduzione è anche e soprattutto un gioco di
carattere e personalità...
In passato ho perso completamente la testa per una ragazza che quando la vidi la prima cosa che pensai è che non mi piaceva, dopo averci parlato mi iniziò a coinvolgere nei suoi argomenti, dopo qualche mese dal non piacermi passò a diventare bella.
Stesso discorso quando leggo una recensione sul forum di una escort che non conosco, la prima cosa che vado a leggere è l'attitudine, se leggo svogliata, antipatica, chiudo subito la pagina con l'incazzatura per non essere stato ben assistito dal mio istinto ed aver sprecato crediti.
Per non parlare di relazione a lungo termine, quelle basate solo sull'attrazione estetica sono destinate secondo me a naufragare, la bellezza non dura per sempre, la personalità invece si.
 
Commenta
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
544
Reaction score
1.512
Età
45
Puoi stare lì tutto il tempo a cercare il senso della vita poi apri la finestra e vedi passare una donna: uno sguardo, un sospiro, valgono più di mille parole”.
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
5.864
Stesso discorso quando leggo una recensione sul forum di una escort che non conosco, la prima cosa che vado a leggere è l'attitudine, se leggo svogliata, antipatica, chiudo subito la pagina.
Che sia seduzione reale o vita da Punter, l'attitudine è TUTTO. Le donne acide le lascio volentieri ad altri, non fanno per me.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
52
Reaction score
372
Località
Lombardia
Credo che nessuno possa seriamente sostenere che la bellezza non sia un gran vantaggio quando si parla di rimorchiare, soprattutto se l'obiettivo è chiavare.
Detto questo concordo con Donchi sul fatto che, nei discorsi qui dentro, si dia un'importanza esasperata all'aspetto fisico - tra l'altro valutato come se fosse un assoluto, senza margine di soggettività - considerandolo il principale fattore alla base di una relazione di coppia... fino ad arrivare ad affermazioni iperboliche sull'impossibilità di avere relazioni dignitose se non si è belli.
Che poi vorrei capire cosa si intende per "brutti", perché io di casi umani in giro non ne vedo tanti, piuttosto vedo tanti uomini sciatti e poco curati*, cosa ben diversa, e non mi sembrano tutti cuori solitari...
*me incluso :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
5.864
Credo che nessuno possa seriamente sostenere che la bellezza non sia un gran vantaggio quando si parla di rimorchiare, soprattutto se l'obiettivo è chiavare.
Detto questo concordo con Donchi sul fatto che, nei discorsi qui dentro, si dia un'importanza esasperata all'aspetto fisico - tra l'altro valutato come se fosse un assoluto, senza margine di soggettività - considerato il principale fattore alla base di una relazione di coppia... fino ad arrivare ad affermazioni iperboliche sull'impossibilità di avere relazioni dignitose se non si è belli.
Che poi vorrei capire cosa si intende per "brutti", perché io di casi umani in giro non ne vedo tanti, piuttosto vedo tanti uomini sciatti e poco curati*, cosa ben diversa, e non mi sembrano tutti cuori solitari...
*me incluso :ROFLMAO:
Belli o brutti, alla fine si tromba tutti...
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
52
Reaction score
372
Località
Lombardia
Stimolato da alcuni interventi ma soprattutto dalla scarsa voglia di lavorare mi è sovvenuta una riflessione un po' diversa dal consueto.
E se invece di arrovellarci sulle caratteristiche dei presunti seduttori iniziassimo a considerare quelle di chi non ce l'ha fatta? Perché non ragioniamo sui fattori che - per esperienza diretta o indiretta - sappiamo essere nefasti per la causa?
Ho così buttato giù un elenco degli aspetti che sono certamente deleteri per le nostre possibilità di ciulare e che, per esperienza, trovo si ripetano più di frequente.
Non è un "corso di seduzione", dio me ne scampi, solo un cazzeggio ragionato per andare oltre i soliti stereotipi da incel, per cui pare che scopino solo i bellocci col portafogli gonfio e gli altri si debbano rassegnare alla fame...


- Sciatteria - premesso che essere belli è un vantaggio enorme ma è anche un dono per pochi trovo che un problema tipico di molti uomini "normali" sia la trascuratezza e lo scarso interesse per l'aspetto. Non è necessario essere leziosi e modaioli, basta sapersi valorizzare e curare per migliorare molto l'impressione iniziale che si fa sul gentil sesso, che, tra l'altro, è più abituato ad una costante cura di sè e quindi più ricettivo.

- Insicurezza - essendo cintura nera di insicurezza e indecisione parlo a ragion veduta quando dico che poche cose sono più scaccia-figa di un uomo insicuro e tremebondo. Attenzione: sicurezza in sè stessi non significa essere spavaldi o spacconi, come pensano i ragazzini, significa essere consapevoli e maturi, convinti di quello che si fa, determinati nel proprio percorso. Inutile ostentare quindi, ma se si è nel panico in presenza di una donna andare in buca è praticamente utopia.

- Arrapamento - siamo onesti, tutti quanti abbiamo approcciato qualche ragazza con la bava alla bocca e il cazzo duro, probabilmente più di una, e siamo stati sdegnosamente respinti. Ora siamo onesti una seconda volta: sono poche, molto poche, le donne a cui piace essere guardate come meri oggetti sessuali e considerate solo come alternativa "economica" ad una prostituta. Quindi facciamo sto sforzo e dissimuliamo la tempesta ormonale. Anzi, meglio ancora, passiamo a salutare un'amica pay e, a palle vuote, proviamo a capire se il nostro interesse per la malcapitata di turno ha un fondamento e una possibilità o è solo voglia di infilarglielo.

- Piattezza - un altro problema diffuso, secondo me, è l'incapacità di alcuni uomini di imbastire un discorso un minimo interessante per una donna. L'errore che fanno in molti (e che un tempo facevo anch'io) è quello di oscillare fra i due opposti: o lei deve sorbirsi i nostri inutili pipponi senza fiatare oppure noi dobbiamo a tutti i costi assecondarla con mielosa piaggeria. Male. Male. Male. Dopo l'insicurezza poche cose sono peggiori che apparire banali, monotoni e privi di personalità. Ogni donna ha i suoi interessi e argomenti, ma se i nostri si esauriscono al gol della juve, al meteo o al lavoro è dura...

- Scarsa consapevolezza di sè - tu, uomo medio con la panza, il riporto unticcio e il maglione infeltrito, perché ci stai provando con la fichetta di 10 anni più giovane? Tu, barista con la terza media, come pensi di conquistare la plurilaureata in carriera? Tu, nostalgico di quando c'era lvi e i treni arrivavano in orario, perché sei in un centro sociale a flirtare con una femminista dai capelli blu? Tu, nerd-gamer che esce di casa solo quando il frigo è vuoto, perché vuoi provarci con l'iperattiva tutta sport e mondanità? Sono cattivo? No, sono consapevole. Consapevole dei miei limiti come delle mie qualità, prerequisito indispensabile per non buttare tempo e schiantarmi sempre contro lo stesso albero. Dirò di più: una delle qualità nascoste dei presunti seduttori è proprio quella di conoscere il proprio target e capire su cosa puntare per non perdere tempo.

- Disfattismo - senza entrare in inutili disquisizioni psicologiche quel che ci interessa è un punto molto semplice: focalizzarsi sui problemi, lasciarsi andare, cedere al primo ostacolo sono tutti atteggiamenti nemici del miglioramento, della consapevolezza e, in ultima battuta, della possibilità di portare a casa il risultato. Chissenefrega se una tipa ci ha ghostato, se un'altra ci ha trattato male o se la collega ha preferito il maranza con la moto... tiriamo dritto e avanti la prossima. Ragioniamo sui problemi reali che ci hanno frenato (spesso uno di quelli sopra) e lavoriamo su quelli, non piangiamoci addosso.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
339
Reaction score
1.282
Età
44
Analisi veritiera. Ma diciamocela tutta, indipendentemente dall'aspetto fisico e dal carattere di ognuno di noi, tutti hanno questi "limiti".
Ma pure le donne. Conosco ragazze, anche belle fighe (comunque under 30 piacevoli), che hanno empatia pari a zero. Hanno vita sociale solo perché "attraggono" uomini, loro sul piatto non mettono niente. Ma non tanto perché stronze o antipatiche (be non sono proprio tutta questa simpatia), piuttosto perché timide o introverse.
In un contesto sociale la differenza la fa l'aspetto e il carattere. Ovviamente un mix di questi.
In alcuni gli handicap sopra citati magari non sono percepibili, magari perché nella vita hanno avuto più vittorie che fallimenti.
È un pò come sul lavoro, non è semplice. Spesso ti candidi per delle posizioni a cui ambisci ma non vieni nemmeno preso in considerazione per la prima fase di selezione. Ma questo non significa che non fossi adatto al ruolo.
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
5.864
Che dire, nella vita, io credo, nessuno vince, nessuno perde. Ognuno deve capire cosa è meglio per sé.
C'erano anni in cui il meglio per me era scopare le straniere in visita a Firenze. Ero facilitato perché a Firenze veniva il mondo, sopratutto negli anni 90 e 2000, quando l'economia (soprattutto USA) tirava. A quel tempo non avevo bisogno di sedurre. Loro, le straniere, erano vogliose di cazzo, non esistevano i social, e io avevo 20-25 anni. Era tutto facile. A quel tempo però, nel mondo Pay c'erano più missili, non c'erano i siti di recensione. Per dire. Io credo che ogni uomo debba trovare il proprio modo per scopare. Ricordiamoci che alla fine tutto ha un costo. La seduzione ha un costo estremamente alto, sopratutto quando non sei più giovane, e le donne ti cercano anche per ottenere (giustamente, fra l'altro, lo farei anch'io!) favori e robe varie. Non so se è successo anche a voi, ma a volte sono rimasto scioccato notando come sia facile scopare, se per esempio ti trovi, per puro caso o fortuna, in un locale dove ci sono tante donne in cerca di cazzo. Una volta andai a una cena di amici, non ne avevo voglia. Poi, dopo cena mi trascinarono in un locale che io credevo essere di merda. Invece era pieno di fica! A volte scopare è veramente la cosa più facile che ci sia. Altre volte devi sudare le sette camicie e non scopi un cazzo nulla.
 
Commenta
Alto