Dice di abbandonare il "mestiere", ma poi...

Reaction score
2.306
Più le conosco e più mi rimane difficile comprendere fino in fondo cosa passi veramente nella testa delle nostre amichette... l'ultima in ordine di tempo una fanciulla che ho incontrato tre volte ad ogni suo tour qua a Milano e che, nell'ultimo risalente ormai ad un paio di mesi fa, mi dice: "Sai... questa è l'ultima volta che pratico... l'ho fatto soltanto per pagarmi un Master che sto seguendo. Io in realtà merito più di questa vita... sono bella, giovane, ho fatto la modella e adesso mi sto per specializzare negli studi. E poi tanti clienti sono maleducati e vengo trattata male, ma io merito più di questo". E mentre mi ripeteva questa frase quasi in continuazione, la tipa si era messa pure a piangere facendomi sentire in qualche modo persino in colpa per aver contribuito in qualche modo a questo suo "disagio esistenziale". L'ho salutata augurandole tutto il bene possibile con la convinzione che non l'avrei mai più rivista e poi... e poi ecco in questi giorni ricomparire i suoi annunci! Mah...

Penserà pure di meritare ben altro... ma i gran vaini che si fa in questo modo li vede con il binocolo con tutti i suoi studi.

Tranquillo che di tours ne farà ancora... quanti ne ha fatti Bartali.

Magari lei ha fatto male i suoi conti oppure faccia fatica ad andare avanti con cifre "normali"(cosa che accade con molte di quelle che conosco). Molte non hanno un progetto preciso e bruciano tutto quello che incassano.

Beh...una no prof mi aveva detto più o meno le stesse cose....doveva mettere su un'attività...
Dopo un anno la ritrovo sempre lì...la scusa era "Non ho ancora abbastanza soldi,ma sicuramente smetto tra qualche mese"...
Dopo 3 anni era ancora sul mercato...ma non c'erano più scuse,sinceramente ammise,indicandomi i soldi che avevo lasciato
sul comodino:"Vedi...è quello il dio che ti prende, e non riesci più a liberartene".....
Già...è sempre lui che riesce a conquistare le anime...e non solo in questo campo...

Anche a me una aveva detto una cosa simile, ancora un anno e smetto. È ancora là che sbordella.
Lei si è abituata bene, la mamma si è abituata bene, il fratello si è abituato bene e perfino la nonna si è abituata bene. Difficile rinunciare al benessere, i progetti aumentano insieme all'avidità. E così un giorno ci si accorge che ciò che sembrava un sacrificio (io quel pisello in bocca non lo metterò mai!) diventa una passeggiata di salute.

Tutta colpa del denaro.
Non esiste droga che provochi maggiore assuefazione o veleno più mortale, specie se si parla di cifre importanti realizzate in tempi brevi. Poche non diventano "bulimiche"; spendono e spandono tutti i loro incassi per poi ritrovarsi al verde e ricominciare.
Tutto ciò è triste, molto triste.

Ne ho conosciuta una,anni fa, a Prato.Estetista diplomata e a sentir lei anche brava.Smise e si mise a fare l'estetista.Dopo realizzo che con lo stipendio riusciva a malapena a comprarcisi sigarette,colazioni ed altre cazzatelle,ma di lusso ovviamente.Azzero i risparmi e............mi telefono!!!:ok:

Sarò più cinico e spietato ... magari cercava anche un appoggio tentando di impressionare qualcuno..

Siete anche fortunati che ne avete conosciuta solo una con questi buoni propositi, io non c'è n'è una che ho conosciuto che non me l'abbia detto!
Lo faccio da poco e voglio farlo per poco questa e' la frase più ricorrente.
Poi gira e rigira sono sempre li.

porca vacca,insomma l'unica che l'ha detto e l'ha fatto era la mia pay preferita in quel di BS :cray:

Io ne ho conosciuta una che si, non ce la face più.. era stressata.. ancora un mese e smetto... bla bla bla, ma è ancora là dopo tre anni!! Una drogata!!!! -). Bè comunque ne ho conosciuta un'altra che invece ha smesso da un anno, sul serio...! Si è lanciata in un'altra attività e le auguro che le vada bene.. Il mondo è vario!!!! Comunque sono daccordo, per molte diventa una droga dalla quale è difficile distaccarsi!!

Indietro
Alto