differenza rate puff tedeschi con rate italiani

Se ogni ragazza lavora 15 giorni il mese il totale fa 2400 - 2250 euro il mese. Te pare poco?

Questo richiama un po' l'analisi che ho fatto io. La proporzione tra i redditi non è avvertita allo stesso modo da tutti: a qualcuno un reddito doppio di quello di un altro sembra enorme, qualcun altro ritiene che la fascia dei redditi da considerare medi sia molto ampia.
Queste considerazioni valgono per gli stipendi, invece noi parliamo di lavoratori autonomi, che devono affrontare tra l'altro il rischio di incertezza nel percepimento dei redditi futuri e una vita lavorativa più breve. Finora le cose si sono arrangiate mettendo da parte "qualcosa", in uno scenario più ufficiale si dovrebbero mettere in conto ingenti premi assicurativi.
Mi piace esercitarmi a ragionare in astratto ma ovviamente tutte quelle considerazioni valgono soltanto come astrazioni. Ciò che penso dei compensi delle meretrici l'ho detto più ampiamente in altri post di simili discussioni e si riassume in due punti. Pur considerando che tutti i lavori comportano un certo sacrificio ed hanno aspetti negativi, il massimo sacrificio che si chiede ad una meretrice è quello sociale di essere additata come puttana ed evitare di farlo sapere in giro può diminuirlo ma non evitare la sensazione di disagio. Finché le cose stanno così nessuna ragazza è disposta ad essere considerata (oppure a considerarsi) una puttana per un guadagno comune, i loro proventi stanno nella fascia dei dirigenti e i compensi sono tarati di conseguenza.
Credo che ci siano due modi di abbassare il rate delle meretrici: il primo è l'integrazione perché il disagio è uno degli aspetti da remunerare, il secondo è ridurre gli stipendi dei dirigenti che è un riferimento per loro.

Credo che ci siano due modi di abbassare il rate delle meretrici: il primo è l'integrazione perché il disagio è uno degli aspetti da remunerare, il secondo è ridurre gli stipendi dei dirigenti che è un riferimento per loro.

Non credo sia solo un problema di "integrazione" andare con molti uomini diversi,fare pompini (e altro) a sconosciuti non è mai facile per una donna.
Il fatto che poi molte,di fronte ai guadagni che non potrebbero ottenere in altro modo,alla possibilità di poter smettere e riprendere quando vogliono ed altri vantaggi che offre il meretricio decidano di farlo lo stesso è un altro discorso.
Ma andare a letto con sconosciuti che fanno sesso più o meno sfrenato ed animalesco e poi se ne vanno non è roba da tutte. Ci vuole stomaco.

Se in Italia nonostante quasi tutte le donne immigrate versano in situazione economiche non ottimali e sono il 3% decide di offrire prestazioni sessuali dietro compenso in denaro un motivo ci sarà,e non credo che sia lo svilimento sociale della prostituta.

Non credo sia solo un problema di "integrazione" andare con molti uomini diversi,fare pompini (e altro) a sconosciuti non è mai facile per una donna.

Che sia solo un problema di integrazione, come ho detto, non lo credo nemmeno io, quella è la parte su cui è possibile intervenire. La seconda frase, però, esprime proprio quel problema di integrazione, attraverso un pensiero comune.
Io non so se effettivamente le prostitute siano il 3% delle donne, in realtà credo molte meno. Le possibili attività sono alcune centinaia e se si escludono le macrocategorie non c'è praticamente alcun lavoro che assorbe così tante persone; a fare la differenza tra un'offerta esigua ed il sovrannumero sono poche decine.
Io sono un tipo schizzinoso, detesto farmi tagliare i capelli perché il parrucchiere continua a toccarmi la testa per mezz'ora e mi infastidisce ma lo sopporto perché mentre provo fastidio perché mi tocca immagino quanto dev'essere penoso per lui che deve farlo.
Eppure ci sono tanti parrucchieri, dicono che renda abbastanza ma non sono propriamente ricchi. Per me ingenuo questo dimostra che non siamo tutti uguali. Mi spiace banalizzare ma alla fine il motivo per cui ci sono poche meretrici è sempre il solito per cui ci sono pochi addetti a ciascuna mansione: servono le capacità. Dovremmo preoccuparci più di che cosa opprime coloro che lo fanno che di che cosa impedisce l'accesso alla professione a coloro che non lo fanno anche perché la prima potrebbe risolvere molti casi di indecisione mentre la seconda non risolverebbe casi di netto rifiuto.

Il fatto che poi molte,di fronte ai guadagni che non potrebbero ottenere in altro modo,alla possibilità di poter smettere e riprendere quando vogliono ed altri vantaggi che offre il meretricio decidano di farlo lo stesso è un altro discorso.
Ma andare a letto con sconosciuti che fanno sesso più o meno sfrenato ed animalesco e poi se ne vanno non è roba da tutte. Ci vuole stomaco.

Se in Italia nonostante quasi tutte le donne immigrate versano in situazione economiche non ottimali e sono il 3% decide di offrire prestazioni sessuali dietro compenso in denaro un motivo ci sarà,e non credo che sia lo svilimento sociale della prostituta.

Scusa ma dove hai preso la percentuale del 3%?
a che paese si riferisce? l'Italia?
era per curiosità..
io non dico che prostituirsi sia facile per una donna..
ma occorre anche mettere nei piatti della bilancia un po tutto..
sconosciuti? si, ma solo le prime volte, poi 2 chiacchiere, un invito per un caffe', un regalino extra..
alla fine non si e' più sconosciuti..
fare pompini agli estranei è deletereo? e chi l'ha detto?
ci sono donne che li fanno gratis.. quelle a cui piace fare pompini ovviamente.. che in genere sono anche quelle che li fanno da manuale!
e che non sempre coincidono con le professioniste, anzi che troppo spesso non solo non coincidono, ma sono proprio agli antipodi.
non vorrei essere odioso ad alcune, ma io ribadisco che, come x tutti i mestieri, anche per il meretricio, ci vuole prima di tutto molta vocazione.
Con essa anche il lavoro più deprimente per alcuni, diventa sopportabile, dignitoso, appagante per chi lo svolge.

Scusa ma dove hai preso la percentuale del 3%?
a che paese si riferisce? l'Italia?
era per curiosità..
Si riferisce all'Italia. L'avevo letta in un articolo di una rivista cinque o sei anni fa. Onestamente non ricordo quale.

fare pompini agli estranei è deletereo? e chi l'ha detto?
ci sono donne che li fanno gratis.. quelle a cui piace fare pompini ovviamente.. che in genere sono anche quelle che li fanno da manuale!
A parte che tu ste donne che fanno pompini agli sconosciuti senza farsi pagare in giro non le vedo.
In ogni caso tra farlo ad uno sconosciuto che ti piace e farlo ad uno sconosciuto che ti paga c'è una bella differenza.

Sul fatto della vocazione concordo.

Indietro
Alto