Mi capito' qualcosa di molto simile diversi anni fa , avendo frequentato per 30 anni i paesi dell'Est Europa potrei scrivere un enciclopedia su situazioni simili . Alloggiavo quell'anno in un hotel al centro di Arad, Romania .
Nella stesso albergo alloggiava un chirurgo italiano anche lui sopra la sessantina che aveva una relazione con una diciottenne del posto , la quale a quanto mi diceva ultimamente si stava stancando e voleva lasciarlo .Il bello era pero' che i suoi genitori volevano continuasse la relazione . Il motivo ? presto detto !, erano passati da una catapecchia in campagna dove avevano il pavimento di terra battuta ad un grande appartamento in centro con la moquette in terra , impianto aria condizionata , televisore enorme ultrapiatto elettrodomestici , e tutti i comfort . Secondo voi chi aveva pagato ?
E quella cretina della loro figlia voleva lasciarsi sfuggire la gallina dalle uova d'oro .
E comunque rientrando in hotel una notte sul tardi , mentre mi stavo fumando l'ultima sigaretta prima di andare al letto seduto sulla panchina del giardinetto dell'albergo , lo vedo arrivare parlando al cellulare . Non si era accorto della mia presenza essendo buio e talmente era impegnato nella conversazione. Parlava con questa ragazza con un tono ancora piu' compassionevole e accorato di quello descritto sopra , supplicandola anche lui in lacrime di non lasciarlo . Per un po' resistetti , poi non ce la feci piu' . Mi faceva male vederlo umiliarsi in quel modo , anche per per una forma di solidarieta' tra uomini e connazionali. Finito di parlare gli dissi a chiare note di tirar fuori le palle , e comportarsi da uomo e non da mollica di pane .Ricordo ancora lo sguardo e la frase schiumante di rabbia che mi rivolse " TU FATTI I CAZZI TUOI E PREGA DI NON CAPITARE MAI SOTTO LE MIE MANI , IN SALA OPERATORIA " Poi si e'' subito pentito e scusato di quell'attimo di follia , ma per il solo fatto di aver detto quella frase dimostra sino a che punto questo poveraccio era partito di testa