Se ti innamori veramente a mio avviso le pay le abbandoni senza neanche pensarci.....credo!
Io sono dell'idea che l'amore sia un setimento molto sopravvalutato!
Potrebbe essere vero per i primissimi tempi ma ti ricordo che è ben diverso fare l'amore dal svuotarsi "selvaggiamente".
E' come andare al ristorante o al McDonald (scusa l'accostamento) a volte si ha voglia di mangiare "come si deve" altre volte invece di schifezze.
Vorrei invece porre l'attenzione su quello che è la NEVROSI che questi atteggiamenti possono manifestare, voglio citare la wiki che riesce ad essere abbastanza esaustiva a riguardo:
"Con il termine
nevrosi si indica un insieme di disturbi
psico-
patologici, in genere scaturiti da un
conflitto inconscio ansiogeno.
...
Fu solo con
Sigmund Freud e con le scuole
psicoanalitiche del
Novecento che il termine nevrosi venne a indicare una patogenesi di tipo psicologico, derivante da una rimozione di istinti e desideri il cui contenuto non si manifesta a livello cosciente, ma la cui soddisfazione è necessaria, pena il manifestarsi di disturbi del comportamento più o meno gravi."
Cosa voglio dire: se capitasse il desiderio irrefrenabile di andare a farsi giri notturni pena un senso di disagio/ansia, non si tratta di una dipendenza da sesso (termine tra l'altro errato) ma di uno stato di nevrosi che va curata perchè nasconde problematiche di livello superiore!
Ben diverso invece è il desiderio sessuale che spinge a fare questo genere di attività, ad esempio non vedo l'ora che arrivi questa sera perchè vado a trovare una "manza" interessante.
Sebbene il confine possa sembrare labile è fondamentale distinguera tra un sano istinto sessuale ed uno stato ansiogeno.
Rientrando in un puro concetto economico andare a paygirl è controproducente perchè in realtà non si soddisfa una necessità visto che un maschio-giovane potrebbe benissimo accoppiarsi più volte al giorno.
Quindi si paga per un benessere effimero di ben poca durata, invece bisogna trovare soddisfazione anche nel ricordo a più lungo termine di una esperienza positiva.
Ovvio che se non si ponesse un freno al tutto significherebbe andare a pay ogni giorno portanto alla rovina molti di noi.
Ecco perchè deve essere un vizio ben ponderato che non va soddisfatto ogni volta che si ha "voglia" altrimenti scaturisce un meccanismo perverso, a volte un 5 contro 1 (come suggerisce il buon tuir) o una compagna fissa possono essere delle soluzioni.
Ovviamente si tratta di soluzioni "meccaniche" che non vanno a risolvere eventuali conflitti interiori, quelli vanno riconosciuti e risolti con molta forza di volontà (ed autoanalisi) oppure con l'aiuto di un professionista.