

@rokko75 spero francamente che tu abbia ragione almeno nell'ultima parte.
Io comunque intendevo che la Maiorino avrebbe fatto meglio a frequentare effettivamente il mondo della prostituzione e non raccogliere informazioni spesso false e tendenziose da paventati esperti del piffero, tutti bacati, dogmatici e di parte, e con il dente avvelenato, o da stati da cui non abbiamo niente o poco da imparare, almeno a livello umano.
Francamente io che sono del profondo nord lombardo ambirei a vivere in Sicilia, per il calore del clima e della gente, oltre che per la storia e la cultura millenaria, e i paesaggi da favola, piuttosto che in un efficientissimo e freddissimo stato del nord Europa.
Vero è che una migliore Pubblica Amministrazione sarebbe auspicabile in Italia, ed è forse l'unico vero grande problema che ci assilla e che non ci permette di volare ben oltre la Germania.
Va bene che la Svezia ha le svedesi (a parte Greta...



), ma ora non le puoi più nemmeno toccare. E allora cosa ci vai a fare in Svezia?
Noi siamo Italia e le nostre leggi vanno fatte a misura nostra e non di qualche stato del put che vuole cambiare, forse anche per invidia, il nostro modo di vivere.
La prostituzione non è il problema principale dell'Italia, e può addirittura essere trasformata in un valore aggiunto e in una risorsa, il problema sono invece la cecità, l'ipocrisia, la saccenza e l'inconsistenza di certe persone che non hanno l'umiltà di scendere dai loro pulpiti e mischiarsi al popolo, per capire realmente quale è la situazione.
Da questa gente non c'è da aspettarsi niente di buono.