Prima volta assoluta in Russia ( e quindi San Pietroburgo ) quest'anno.
Non so come poteva essere quindi prima.
Ho notato comunque un certo proliferare di localini intorno alla Nevsky e di prof che abbordano di notte .
Però l'impressione non è positiva.
Invito chiunque dovesse andare a San Pietroburgo a recensire eventuali postriboli degni di nota, magari la perla esiste.
Io virerei sulle disco di free piene di gnocca da ubriacarsi.
Le saune invece vanno e vengono, nel senso che alcune chiudono, altre riaprono, ma molte fanno solo massage e non elargiscono sex
Lungo la Nevsky ci sono anche piccoli hotel con camere molto belle dotate di idromassagio.
La cosa bella è che troverete l'indicazione dell'Hotel fuori in strada con tanto di campanello; al che suonerete e vi daranno il tiro e una volta entrati vi ritroverete uno stabile del 1200 a.c. in decomposizione
Poi girando scoprirete che le camere e la reception dell'hotel ( reception è una parola un po' grossa ) magari sono ubicati al 4 piano.
Non vi dico poi chi troverete alla reception

una strafiga della Madonna che magari starà facendo i cruciverba....
Piccola nota: mentre ero in Russia ho visto un sacco di pubblicità con tanto di Arshavin e Korzakhov col logo "Ready to inspire" riguardo i mondiali che si organizzeranno nel 2018-2022
http://www.russia2018-2022.com/en.aspx
[youtube:1gclta0e]http://www.youtube.com/watch?v=ZSh93fl8bQQ[/youtube:1gclta0e]
Per allora mi sembra che Putin abbia promesso "un'apertura" riguardo i visti di uscita e di entrata; come ben sapete per un russo uscire dal proprio stato oltrechè dispendioso è anche trumatico dal punto di vista burocratico.
Insomma tutto questo per dirvi che anche loro si stanno modernizzando ( sono appena usciti da una dittatura e si vede.... )
Rispetto a Praga sono anni luce indietro ( Praga è una città più europea che dell'est )
Speriamo che tante belle fanciulle si lancino verso sud-est ( non solo a Sharm el Sheik ) e che in futuro sia più facile trascorrere una vacanza da loro logisticamente parlando...