Anche questa eventualità sottolinea quanto sia farlocca la parità dei sessi. Perché se è perdonabile una donna che tradisce con un’altra donna, d’altro canto un uomo che tradisce con un altro uomo non lo è affatto, anzi è roba da pattume. Temo sia una conseguenza legata alla penetrazione: due donne sono una figura più delicata, scevra dalla profanazione di un pene che si introduce e inquina e/o sporca la controparte. Anche se poi mi è capitato di dover udire un’amica lesbica che in totale leggerezza mi mise al corrente che “oggi non riesco a camminare, quella stronza ieri sera mi ha infilato tutta una mano in culo” ma questi so’ dettagli. Un altro uomo tende a scatenare l’istinto di supremazia, non possono esserci due galli in un pollaio, un altro uomo minaccia il possesso. Ad un altro uomo lei può legarsi sentimentalmente ed è questo ciò che fa veramente rabbrividire. Il mero atto sessuale diventa secondario rispetto ad uno spodestamento affettivo. D’altro canto una donna che si scambia effusioni con un’altra donna rimanda all’erronea convinzione che sia solo una cosa fine a sé stessa. Come se una donna non possa in nessun caso provare sentimenti per un’altra donna. Nulla di più sbagliato. Intrufolarsi nell’alcova? Impossibile. Se quella donna vi ha tradito e come target ha scelto un’altra donna, significa che nel rapporto di coppia ci sono ampie e gravi carenze che solo un’altra donna ha potuto colmare. Ciò implica che la partner non avrà alcun interesse a farvi partecipare ai loro giochi, anzi tenderà magari a preservare quel rapporto, facendo in modo che non abbiate la possibilità di incasinarlo. Oltre al tradimento, soffrirei per la mole Di bugie che saranno state necessarie per mantenere in vita un rapporto parallelo. Cercherei di fare autocritica e se non trovassi motivi validi, pecche, deficienze utili a giustificare un simile accadimento, ne soffrirei in misura maggiore. Non potrei accettare che la controparte abbia gettato tutti alle ortiche gratuitamente che è ciò che solitamente accade. La lascerei senza alcun tentativo di sanare il rapporto. Gli strascichi, i rinfacci, sarebbero solo dolorosi per entrambi. Meglio lasciare un bel ricordo ed un profondo rimpianto con cui lei dovrà certamente fare i conti. Sì sono geloso e possessivo e anche ipocrita considerato che vado a puttane. Non c’è bisogno di dirmelo.