Non ho capito bene scusami...quindi si hanno due numeri oppure è sempre il solito della sim?
L'account di whatsapp è indipendente dalla sim che è presente nel telefono.
Per avere due whatsapp separati, devi avere DUE numeri su DUE sim diverse.
Una volta attivato l'account, la seconda sim puoi tenerla spenta se non devi fare/ricevere telefonate.
Mi spiego meglio.
Ho 2 telefoni con due SIM. Sim1 (ufficiale) e Sim2 (puntersim).
Nel telefono con la SIM1, quello ufficiale, ho whatsapp (che chiamerò whatsapp1) con il mio numero Sim1.
Nello stesso telefono, dove c'è solo la SIM1, ho installato Shelter.
Dentro Shelter (il cui accesso è protetto da sequenza tramite Norton App Lock per evitare che qualcuno possa sbirciare), è installato il mio account Gmail Derek Zoolander. Con la mia bella rubrica di contatti di ragazze che ho conosciuto o voglio conoscere, che non sono associati al mio account google ufficiale.
Sempre dentro shelter c'è anche il browser (ho scelto Brave) che uso per accedere a PF ed altri siti simili) e, inoltre, ho installato whatsapp.
Quando ho configurato whatsapp dentro shelter (whatsapp2), ho inserito il numero Sim2. Quindi, avendo acceso il secondo telefono, mi è arrivato il codice via sms e ho finito di configurare l'accesso a whatsapp2 sul telefono ufficiale. Whatsapp2 è sincronizzato con la punterrubrica che si trova dentro Shelter.
Se mando un messaggio tramite whatsapp2, la ragazza che lo riceverà vedrà il mio numero puntersim.
Ovviamente, mi pare inutile dirlo, dopo aver configurato whatsapp, il punterphone può restare spento.
Poi, quando non voglio ricevere più messaggi, imposto l'auto freeze e quando chiudo whatsapp2 il software viene congelato e non riceve notifiche e non mostra più nulla a schermo.
Se non è chiaro, cerco di spiegare meglio.