Spalle forti e saggezza si escluderebbero a vicenda, a meno che non si confonda la saggezza con la presunzione.
Si chiama testa sulle spalle e sangue freddo.
Le locuzioni...Le locuzioni...
Al limite "avere le spalle larghe" inteso come saper sopportare le avversità e i colpi della vita.
Anche "saper tener botta"
Comunque se volessi scadere nel qualunquismo (come sovente fai anche tu) potrei dire che più di tanto non mi stupisco e non me la prendo: hai detto di aver fatto studi tecnici e di ingegneria, quasi certamente le materie umanistiche le sopportavi e anche se ben figuravi non erano la tua principale inclinazione.
Lo dimostra anche il pressoché inesistente uso della punteggiatura e gli errori ortografici.
A volerla dire con Moretti "chi parla (o scrive) male pensa male e agisce male).
Il sex simbol italiano per eccellenza, Raul Bova, ha 47 anni... Almeno su questo siamo fortunati
A riguardo di skyhard mi chiedo sempre perchè difendi a spada tratta queste ragazze che seppur magari molte di loro hanno delle qualità che non sono solo fisiche, alla fine non sono altro che delle baldracche, truffatrici che non vogliono fare un cazzo nella vita se non approfittarsi degli altri... quando va bene sono solo delle puttane (e non ho niente contro le puttane)... sarebbe interessante sapere la tua storia