Dubai

Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
ho girato il mondo, e molto i paesi di cultura araba
gli arabi sono il peggio del peggio, salvo le naturali eccezzioni
non ci tornerei mai per diletto, ci son stato tanto per lavoro
se qualcosa va storto son cazzi, e di storie ne avrei tatnte ma tante da raccontare
tanto per dirne una, un mio collega la cui ditta, nel frattempo fallita, non aveva pagato alcune fattura
e visto che a chi lavora viene sequestrato il passaporto
è rimasto sequestrato senza possibilità di ritornare per 3 anni finchè non è intervenuto
il ministero degli esteri italiano a pagare (nascostamente)

il mondo è grande ma in paesi arabi non ci tornerei più
negli emirati poi, tutto fasullo e costruito con i petrodollari
clima invivibile, essere persone di serie B senza nessun diritto, prezzi molto alti
bisogna essere dei pirla ad andare in certi posti per vedere la ricchezza
ma ora sono in fallimento e vengono gradatamente abbandonati
il mondo è grande

Commenta
Reaction score
319
gli arabi sono il peggio del peggio

Suvvia, non esageriamo. Hanno criteri di valutazione diversi dai nostri ma non per questo necessariamente peggiori. E' loro cultura, è loro religione, è loro educazione. Bisogna rispettarli.

se qualcosa va storto son cazzi

Eh....
.. prova ad andare ... chessò ... a Taranto (non me ne vogliano gli amici tarantini) ... poi fai uno sgarro, vedrai quali sono i veri cazzi....

Sono dell'avviso che se pisci fuori dall'orto non c'è posto al mondo sicuro.

Pace fratello.

Commenta
Reaction score
61
x Leonardo
il film postato da infizz
è chiarificatore della "cultura"
ed ogni commento è superfruo
io ci ho vissuto in quei paesi, sono sempre stato molto attento e non mi è successo nulla
ma con i miei occhi, non so ce tu ci sei stato o pontifichi da lontano, ho visto cose inimaginabili
taranto, palermo, napoli me ne faccio un baffo a confronto
e poi cosa centrano le degradazioni con le istituzioni....... stiamo sparando cazzate
le scene postate da infizz ci sono ogni settimana a jedda, visto con i miei occhi
ogni civiltà è una civiltà.....
osanniamo la civiltà romana (2000 anni fa però), ma solo per ricordare: i 4000 crocifissi della rivolta di Spartaco
o gli spettacolo truculenti delle arene
son tutte civiltà ma il rispetto dell'essere umano è un metro per valutare le civiltà
è un perbenismo becero salvare e giustificare
prima di denigrare, incensare o giustificare bisogna viverle in prima persona le cose e non stando comodi e protetti dietro un monitor

PS: in Yemen ho assistito di sfuggita ad una decaptazione con scimitarra in pubblica piazza....... non dico altro
le foto delle esecuzioni sono poi esposte......

e per non parlare che c'è la pena di morte per chi abbandona la religione mussulmana per altre
civiltà libere e pluraliste.....

alla faccia che "ogni civiltà è una civiltà....."

per la Treccani civiltà:
Nell’uso com. e più tradizionale, è spesso sinon. di progresso, in opposizione a barbarie, per indicare da un lato l’insieme delle conquiste dell’uomo sulla natura, dall’altro un certo grado di perfezione nell’ordinamento sociale, nelle istituzioni, in tutto ciò che, nella vita di un popolo o di una società, è suscettibile di miglioramento. È con questo sign. che il termine è inteso in espressioni quali: portare la c.; il sorgere della c.; i principî, i frutti, la luce della civiltà e sim.; in altre invece, con partic. qualificazioni, indica caratteristiche forme e livelli di organizzazione della vita associata: la c. del benessere, la c. dei consumi, la c. tecnologica, la c. delle macchine; l’avvento della c. di massa.

Commenta
Reaction score
319
@HardDuro
Ma vuoi che ti dia ragione per forza?
Avrò un mio modo di giudicare e pensare, non credi?
Per te gli arabi sono il peggio del peggio, per me vanno rispettati anche se non ne condivido religione, pensieri ed azioni.
Quello che ti porta a pensare ciò che dici è tuo e devi mettere in conto che per altri può non essere condivisibile.
Chi sei tu per dire e per farmi credere che la cultura araba sia il peggio del peggio?
Sono libero di dire che per me il peggio viene manifestato nell'"evoluta" cultura monocefala occidentale?
Sai cosa non sopporto, ad esempio? quando un gruppo di persone, sedute in un locale per cenare, non si guardano neanche negli occhi perché presi dal loro smartphone e, ancora peggio, quando discuti con una persona, squilla il telefono e ti mandano a cagare per rispondere lasciandoti lì come un coglione di seconda categoria. Per me questi comportamenti sono degni di frustate.
Poi rispondevo alla tua frase " se qualcosa va storto son cazzi".... tutto il mondo è paese... quello che dici vale per ogni angolo del globo.

@Infizz
Perché non posti uno di quei video sulla moda del momento dei "nostri" giovani che, per divertimento, flagellano ed uccidono animali domestici?
Ne hai mai visto uno?
Due frustate o peggio non le daresti loro volentieri?

L'ipocrisia mi fa schifo!

Commenta
Reaction score
61
non voglio che mi sia dato ragione... perdipiù per forza.... non me ne iporta un c..
esprimere le proprie idee, non è pretesa di averne il conseso
è quello che si chiama scambio dialettico
uno esprime le proprie idee e riporta le proprie esperienze
ero un progressiste di sinistra, aperto libertario ecc
ma girando il mondo, tutto il mondo (facevo 300000km all'anno di voli) in quasi 40 anni
penso di aver visto di tutto, pur non avendo mai avuto problemi personali
semplicemente ho sempre rispettaato scrupolosamneto le regole del paese che mi ospitava
ma quello che ho visto nei paesi più integralisti mussulmani non l'ho visto da nessun'altra parte
il rispetto arriva fin quando si riceve rispetto e posso garantire che non c'è il rispetto verso chi non è come loro
anche in paesi con scarsa democrazia, cina, cuba alcuni stati sudamericani non ho visto cose paragonabili

sei un pontificatore dietro un monitor.... ma hai girato il mondo??
e qui chiudo....
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (o capire)

sei una "gran persona" siamo arrivati agli insulti verso chi non condivide i tuoi punti di vista
falso pluralista
.... lo "schifo" tientilo per i tuoi simili
.... piccola persona.....

Commenta
Reaction score
10
A proposito di peggio del peggio.

Qualche tempo fa mi è capitato di vedere un video su Youtube, subito rimosso,veramente scioccante. Deve essere successo in Ladakh, da quello che ho capito. Dopo averla pestata, probabilmente i parenti, danno fuoco, con una bicchierata di benzina, a una ragazza. Per la strada, davanti a centinaia di persone e nessuno che fa niente.

Non che prima avessi mai avuto una grande opinione delle popolazioni di lingua indi e urdu ma da quel giorno li guardo in maniera diversa i Paki che vendono frutta e verdura in piazza.
C'è di peggio del moralismo levantino. Almeno quelli prima di lapidare qualcuno fanno un cazzo di processo.

Commenta
Reaction score
61
e si peggio non è mai morto
la differenza che che almeno ufficialmente lo stato condanna tali pratiche, tipo india
nei paesi che adottano la sharia sono cose istituzionalizzate, questa la differenza fondamentale
ho conosciuto bene Yemen ed Arabia Saudita con le dacapitazioni in piazza del mercato
l'Iran invece tranne il periodo post Palevi, che essere occidentale/cristiano era molto malvisto, ora nella pratica le cose si sono molto attenuate almeno in apparenza
anche se le condanne a morte, impiccati in piazza tramite gru sono ancora diffuse

e poi, purtroppo, nei paesi mediorientali c'è un odio diffuso per l'occidentale
nelle grandi città si è sopportati, nei villaggi si viene metodicamente presi a sassate
mi sarà successo almeno una ventina di volte
c'è una cultura di fondo antioccidentale
le cose bisogna provarle sulla propria pelle prima di fare i bravi samaritani (a parole)

Commenta
Reaction score
3.873
@Infizz
Perché non posti uno di quei video sulla moda del momento dei "nostri" giovani che, per divertimento, flagellano ed uccidono animali domestici?
Ne hai mai visto uno?
Due frustate o peggio non le daresti loro volentieri?

Mi state tirando in mezzo ad una diatriba che non mi appartiene.
Puntualizzo che il mio link non era finalizzato ad emettere pareri, valutazioni, giudizi o condanne sulla cultura araba o similari: molto più banalmente, intendevo solo sfottere Likelick (oltretutto, rosico anche un poco che lui è li, e noi qua...).

Pertanto è fuor di senso chiedermi di postare video finalizzati a testimoniare che i nostri giovani commettono crimini a loro volta: direi che, peraltro, i telegiornali ce lo ricordano con frequenza quotidiana.. Ammetto che infliggerei molto, molto di più di due frustate, io che raccatto qua e là animali abbandonati: poi mi tocca ricordare che sono cristiano, e non posso nè farlo nè promuoverlo.

@ rexgotorum: l'episodio cui ti riferisci (garantisco essere davvero orripilante, persino per un amante dei film horror come me, la visione è stata qualcosa da far ribollire il sangue nelle vene) è relativo ad una ragazza sospettata (ignoro se a torto o ragione) di aver fatto parte di una gang di giovani che aveva rapinato ed ucciso immotivatamente un taxista, classico onesto padre di famiglia.

Anche noi (italiani, europei, occidentali, insomma,abitanti delle terre emerse bagnate dal mediterraneo e Paesi confinanti) abbiamo commesso le nostre brave atrocità. Possiamo solo mostrare a quanti sono meno avanti di noi nel processo di civilizzazione, che migliorare è possibile.
Ed ancor più, possiamo dimostrare ai giovani che è possibile non retrocedere nella civilizzazione e nel rispetto del prossimo, a partire dall'ascolto per chi abbiamo davanti a noi.

Commenta
Reaction score
319
Cominci col dire:

non voglio che mi sia dato ragione... perdipiù per forza....

... per poi proseguire con:

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (o capire)

Dimmi quindi, cosa dovrei capire?

E' imbarazzante notare l'approccio superficiale e prevenuto nel leggere un commento.
Oltretutto è stupefacente quanto risulti difficile, per alcuni, capire ciò che si legge.
tu dici:

si chiama scambio dialettico
uno esprime le proprie idee e riporta le proprie esperienze

giusto, sono le tue idee ed esperienze, non quelle mie. Devi accettare che le mie idee ed esperienze siano diverse.

sei una "gran persona" siamo arrivati agli insulti verso chi non condivide i tuoi punti di vista
falso pluralista
.... lo "schifo" tientilo per i tuoi simili
.... piccola persona.....

A parte che "l'ipocrisia mi fa schifo" non era rivolta a qualcosa riconducibile a quello che tu hai scritto, devi capire che esiste una sostanziale differenza fra dire "sei schifoso" e "mi fa schifo l'ipocrisia".
L'ipocrisia dovrebbe far schifo a tutti, perché è una simulazione di buone qualità e buoni sentimenti col fine di guadagnarsi il consenso, simpatie e favori di una o più persone, ingannandole.
A tutti capita di comportarsi ipocritamente, l'importante è capire che lo si è fatto, sostanzialmente per correggersi.
Non per questo mi fa schifo la persona che ha assunto comportamenti ipocriti, mi fa schifo solo il comportamento ipocrita. E' una differenza sostanziale.
Per cui, chi tra noi è un falso pluralista che insulta?
Chi pontifica dietro un monitor?
Chi ha offeso in modo gratuito e fuori contesto?

Rifletti prima di scrivere, che non fa male.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Likelick

Vedo chi ti sei connesso al forum
Sei ritornato da dubai?
Come è andata la gita ?

مرحبا الأولاد

Bello eh?... beh, in realtà è un bel po che sono tornato... solo che tra problemi di lavoro e poca voglia di scrivere mi sono assentato un mesetto... mese sabbatico per capire se sono veramente un punter... la conclusione è... sì, sono un suino puttaniere!

Dubai è per certi versi bella, ma, a parte i famosi burji (torri), è un'accozzaglia di stili architettonici senza capo né coda... strade enormi e lunghe in mezzo alla sabbia, mall enormi, praticamente piccoli paesi dentro la città...

Piccola soddisfazione, già che c'ero, una sciatina nel deserto...
Posterò un paio di foto... ora sono con l'iPad...

E comunque, una volta va vista, ma è più che sufficiente...

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
IMG_0949.jpg

"panorama" dall'hotel... ovvio che non era il Burji Al Arab...

Vedi l'allegato 189090

IMG_1057.jpg

Ski resort al Mall of the Emirates...

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
IMG_0987.jpg

Moschea di Abu Dhabi

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Qualche aneddoto di vita di tutti i giorni?

Mah, direi di no... nulla di che, a parte l'obolo di 195 dirham (45 euro circa) per entrare al Burji Al Arab e degustare la colazione più cara della mia vita... ma senza quella niente visita...

Macché...

Col pensiè.......

Più o me'... troppo pericoloso se non si sa dove pescare... ti mettono in gattabuia e buttano la chiave... meglio evitare di andare allo sbaraglio...

Commenta
Alto