L
ludwig
Ospite
Ospite
- Creatore Discussione
Ti faccio un esempio un pò stupido,ma spero che tu capisca il concetto:
giwdul al mattino si alza e va a comperare una bistecca dal macellaio(obiwan)
giwdul la bistecca la paga ad obiwan al momento dell'acquisto,o meglio,la sceglie,la vede,non è sicuro che sia davvero speciale,ma non può prima mangiarla poi tornare a pagarla. La paga al momento dell'acquisto,conscio che dall'aspetto sembra buona(in caso contrario non l'avrebbe scelta),ma anche consapevole che al di la dell'aspetto potrebbe non essere di prima qualità.
Rispetto coloro che pagano alla fine della prestazione,ma personalmente ho sempre pagato all'inizio. Perchè?? Bè perchè infondo andare a farsi una bella patatina pay non è poi così diverso che andare in macelleria...anzi non vedo proprio differenze.
A parte che l'esempio della bistecca non calza...il mio macellaio,se la bistecca è avariata o immangiabile,me la sostituisce con tante scuse...
Giwdul,quando fà un lavoro,non pretende il pagamento anticipato....e se,anche per cause non da lui dipendenti,il lavoro
non è in grado di farlo a regola d'arte,o meglio,se il cliente non è soddisfatto del lavoro svolto,giwdul non accetta assolutamente il pagamento,
se non le mere spese vive,sempre a discrezione del cliente...
E ti posso assicurare che mai nessuno mi ha tirato il bidone...ad esclusione di qualche caso fuori dalla mia zona,anzi,il cliente ha sempre
insistito per pagarmi ugualmente.
Se una pay non mi soddisfa e alla fine,rendendosi conto di non essere stata all'altezza delle promesse,mi fà uno sconto,tranquillo che
le dò più del normale....
Quello che conta è l'onestà reciproca....anche se mi rendo conto che oggigiorno ,per certe persone, fregare il prossimo è una regola.....