Premessa
Nel nostro ordinamento il contratto verbale tra cliente e prostituta è nullo, perché l'oggetto del contratto è considerato contro la morale comune. Perciò il cliente che ha consumato il rapporto consenziente potrebbe tranquillamente rifiutarsi di effettuare il pagamento e la prostituta non potrebbe legalmente opporsi. Se poi ha il gorilla nascosto nell'armadio ciò ha poca attinenza con la legge.
Vero ma è vero anche il contrario cioè che una volta dati i soldi alla ragazza questa potrebbe benissimo rifiutarsi di svolgere il servizio senza che il punter non possa fare nulla.
Sicuramente ci sono loft che pretendono il pagamento in anticipo per poi erogare un servizio da schifo e quindi è lecito essere diffidenti.
Ci sono loft che pur avendo fornito un ottimo servizio vengono maltrattate, non pagate, in certi casi anche rapinate e perciò è lecito che siano diffidenti
Anche questo è vero però non so forse perché vedo le cose dalla mia "parte della barricata" ma credo proprio che ci siano molte più fregature da parte delle girl nei confronti del punter che il contrario. I motivi sono stati detti più volte (il fatto di operare borderline che rende il punter caratterialmente debole i sensi di colpa visto il bigottismo cattolico italiano il timore di essere compromessi per chi ha famiglia/sposato ecc).
Premessa
Concludo dicendo che non è sempre vero che nei paesi laddove la prostituzione è legale si paga sempre anticipatamente. Chiunque abbia frequentato un FKK sa bene che si paga sempre dopo la camera.
Questo perché in presenza di regolamentazione le furberie sono assai difficili da ambo le parti.