Capisco perfettamente la situazione, a me è successa una cosa analoga (anzi peggio). Se hai rigirato la frittata ti consiglio di andarci cauto perché potreeti aver attivato in tua moglie l'istinto da investigatrice.
Tempo fa ero particolarmente in crisi di coppia. Non dico che ero li li per volermi separare ma quasi.
Questo più o meno inconsciamente mi ha portato ad abbassare le difese e a nascondermi meno.
Mi vedevo con una tizia, inizialmente tutti gli scambi di messaggi passavano da telegram, dove il suo contatto era inibito e non ricevevo notifiche.... poi ho fatto la cazzata (non ricordo nemmeno il motivo) di passare a WhatsApp.
Comunque un giorno lascio il tel in bagno, ci va mia moglie e arrivano dei messaggi dalla tizia notificati. Lei legge. Poco spazio alle interpretazioni.
Io non avevo nemmeno tanta voglia di nascondermi e ho tirato fuori più o meno tutto.
Ora devo stare molto attento, perché sono perennemente sotto osservazione.
Quindi stai attento a come ti muovi.
Io in crisi non sono, o almeno non più di sempre, cioè se definiamo crisi quella voglia di scopare fuori casa, allora sono in crisi da una vita, la voglia di separarmi c'è stata in passato, ma per altre cose e comunque ora non c'è.
Ho fatto l'errore di sentirmi troppo sicuro, mia moglie non ha mai controllato nulla e anche quella volta ha letto perché mentre passava si è illuminato lo schermo e gli è caduto l'occhio, ora che ci ripenso, ma perché cazzo non ho scritto un nome maschile, bastava dire che era un mio amico che scherzava ed era risolto.
Credo che ci abbia comunque creduto, insomma cosa gli ho detto è credibile e si è subito tranquillizzata facendosi una risata.
Sono sempre stato molto prudente, anche quando mi vedo con questa ragazza, mi vedo in un'altra città rispetto a dove abito, entriamo quasi sempre non insieme, il motel non chiede documenti, non incrociamo nessuno, porto pure via i preservativi usati e li butto (o io o lei) altrove per non fare eventualmente incazzate quello del motel, nessuno dei due fuma, non facciamo casino, insomma non attiriamo attenzione, quando usciamo per mangiare insieme, lo facciamo sempre in città diverse, ogni volta ristorante diverso, niente mano nella mano, niente baci, massimo un abbraccio per salutarci.
La relazione va avanti da Marzo senza nessunissimo problema, la ragazza è tranquilla, educata, se non fossi sposato sarebbe da sposare, per altro anziché mia moglie sia lei che ha attivato qualche sesto senso.
Sono fuori per qualche giorno e prima di partire l'ultima volta che ci siamo visti mi ha guardato dicendomi, quando torni mi chiami e ci vediamo vero?
Me lo giuri?
Me lo ha detto quasi sotto voce, sembrava mi volesse dire, ci sono ancora per te vero, non sono un fastidio?
Infatti quasi a sincerarsi che ci saremmo rivisti, mi dice, poi un giorno andiamo a mangiare in un posto, ti faccio provare una cosa del mio paese, voglio che tu la provi.
Allora gli ho chiesto cosa fosse (l'ho già mangiata, ma non l'ho voluta deludere, sono stato zitto) e mi è sembrata più tranquilla.