Ultimamente sto riflettendo molto anch'io su questo avendo in essere una relazione priva di intimità. Ho continuato per 2 anni a stare accanto ad una persona convincendomi che la nostra affinità fosse più importante e forte dell'amore fisico. Negli ultimi mesi ho incontrato un uomo straordinario che mi ha prima di tutto attratto fisicamente e poco a poco si sta radicando dentro la mia anima con una tale affinità di sensi da stordirmi. Guardando il mio compagno mi sono resa conto che a forza di privarci dell'intimità, a forza di non mostrarci il nostro affetto e il nostro amore fisicamente questo non esiste più, io lo guardo e non so chi è, non provo più nulla per lui se non un'amicizia, lui è diventato un estraneo. Guardandomi allo specchio, toccandomi, mi rendo conto che sono un essere umano fatto di corpo e anima. Non esiste l'uno senza l'altro, se non avessi l'anima il mio corpo sarebbe morto e se non avessi il corpo la mia anima vagherebbe altrove o non esisterebbe. Il mio cuore è a metà strada tra la mia mente e il mio sesso. Se non soddisfo entrambi non posso avere un amore completo, ma solo un amore incompleto, un amore restio a dare e ricevere completamente.
Quando manca completamente il sesso, almeno un contatto fisico c'è? Ci sono le dimostrazioni di affetto reciproco? Ci sono i baci, gli abbracci, le carezze, gli sguardi intensi? C'è il dialogo? Parli con la tua metà? O a forza di non chiedere, non ci si parla più? Io sono arrivata a questa totale mancanza e quindi mi rendo conto che non c'è più nulla da recuperare e che io voglia recuperare.
Se non sbaglio ne avevo parlato in un altro intervento... si dice che non c'è sesso senza amore...
Se così fosse non esisterebberi escort, otr, paye punter, non ci sarebbe questo forum e forse saremmo tutti alla festa della parrocchia del paesello.
È vero assolutamente il contrario...
Non esiste amore se non c'è anche il sesso... E l'amore è fatto di mente, cuore, anima, rispetto, sesso... non si può escludere nessun elemento, ognuno ha un ruolo fondamentale e irrinunciabile... Il resto come diceva qualcuno è letteratura...!