Per carità vedo anche io che le cose sono differenti rispetto a quando ero più giovane, ma c'è un 90% che dipende dalla testa e dalla Lei di turno.
Con l'età ovviamente si diventa anche più selettivi, ognuno a proprio modo, c'è chi cerca la bellezza fisica o altre particolarità, per quanto mi riguarda ho superato il mero aspetto fisico, ma apprezzo una che riesce a mettermi a mio agio ed a farmi rilassare, poi il resto vien da sè...

Faccio un esempio a me piace esser massaggiato e massaggiare e trovo sia un ottimo preliminare ed anche un piacevole intermezzo è un modo per variare per creare una situazione intrigante.
Insomma è questione di testa, dobbiamo cercare di crearci la situazione che più ci si confà...in fondo paghiamo un servizio...quindi deve esser un qualcosa di nostro gradimento.
Non si può mai sapere come sarà l'incontro con una persona nuova, ma alcune cose possiamo capirle all'istante, se il posto è squallido e poco igenico oppure semplicemente non si adatta a quel che cerchiamo in quel momento (ammesso di saperlo) è inutile sarà una esperienza da buttarci alle spalle o semplicemente sarà esperienza per il futuro per non prendere fregature.
Allora aliti pesanti, baciare dei posacenere, igene personale non a posto, lo squillo di un cellulare inopportuno sono tutte cose che a me non piacciono, peggio se la ragazza risponde ed hai pagato per un incontro lungo e lei dice al collega tra un quarto d'ora sono libera, son tutte cose che per me mi mal-dispongono all'incontro, sò che andrà come andrà che posso pure girare i tacchi all'istante e la ragazza si è bruciata un cliente che non tornerà più, ma questo è parte del gioco.
Al contrario quando troviamo quella che si comporta nel modo giusto ma...qualcosa non và egualmente ecco allora lì è il momento di indagare noi stessi. Eravamo predisposti, siamo riusciti a scollegare il cervello e gustarci ciò che la Lei di turno ci ha offerto? Il più delle volte quanto faccio cilecca perchè sì mi è capitato anche questo, con imbarazzo, ma capita così come mi è capitato di averlo di marmo e non riuscire a venire...ecco a posteriori e guardandomi allo specchio ho capito che il mio cervello pensava a mille altre cose e non stava concedendo spazio al piacere.
Ho fatto e faccio ancora sport bicicletta sono un amatore scarsissimo della domenica, mi piace soffrire in salita, ma la salita vicino casa di cui conosco anche i granelli a volte la supero brillantemente e torno a casa stanco ma appagato a volte la trovo lunghissima e non finisce mai e torno a casa stanco e più incazzato che mai, non appagato. Cosa c'era di differente? Il mio approccio era differente quando la testa non è libera e non riesce a concentrarsi sull'andare in bici, ma i pensieri si affollano in testa e penso ad altro ecco che ho solo fatto fatica fisica senza appagamento la mia testa non ha staccato la spina e non mi sono rilassato/appagato.
Egualmente accade nel sesso se non si riesce a godersi il momento...se la testa non è libera le cose non funzionano. A volte basta una stupidaggine per far saltare il banco.