Epatite C

ardunque

Account sospeso
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
220
Reaction score
3
Oggi ho scoperto che la medicina ufficiale ha scoperto una nuova patologia inesistente, l'epatite C. :good:

Chiedo quindi a qualcuno di potermi delucidare su questa malattia che ancora non avevo mai visto, come si contrae e da cosa deriva.

Pensate che in 30 anni non avevo mai saputo che esistesse, mi avevano detto che una casa farmaceutica aveva inventato un nuovo virus senza basamenti scentifici ma sono solo chiacchiere di corridoio per cui sarei molto grato a chi volesse spiegarmi qualcosa.

Ho provato a leggere Wiki ma chissà perchè dice delle cose che sono in netto contrasto con ogni tipologia di ricerca o di analisi e non tiene conto dei protocolli diagnostici più comuni. In pratica sembra dire che la presenza di un anticorpo non conosciuto sia la prova della presenza di un virus non conosciuto, è come dire che una luce in cielo che non sappiamo cos'è è la prova che esistono gli extraterrestri....

Scusate la mia ignoranza aspetto però che qualcuno mi spieghi di che virus si tratta.
 
Registrato
16 Aprile 2009
Messaggi
146
Reaction score
2
l'epatite c è una malattia degenerativa del fegato,molto piu problematica rispetto ad un epatite a o b. Si contrae con la saliva,con i rapporti orali e non ,con l uso di strumenti poco sterilizzati.Si puo contrarre come ho detto anke con il contatto con la saliva,e quindi anke con il bacio profondo poichè la saliva è un veicolo di contagio per questa malattia.Viene considerata una malattia di tipo b,in quanto non vi è un grosso tasso di mortalità in conseguenza di cio ,non facendo odience ,si finanzia poco la ricerca per questa malattia. I sintomi sono pressochè inesistenti,solo attraverso uno specifico esame del sangue si può sapere sesi è positivi o no;oppure l alto valore delle trnsminasi possono essere un indice di pericolo.Il 60-70% delle volte tende a cronicizzarsi,altre volte può sfociare in cirrosi epatica o cancro del fegato(la malattia dei bevitori) e li la mortalità è molto alto.Come ho detto spesso si cronicizza ma molto dipende dal metabolismo dell individuo-vi sono individui che vivono tutta la vita ignari di essere portatori sani,altri dopo poco tempo passano in cirrosi,anche se è molto piu difficile.In questo momento si stanno sperimentando nuovi vaccini ,ma l unico metodo ancora usato per tenerla sotto controllo,una volta scoperti di essere positivi,è l interferone,e onestamente porta degli effetti collaterali non prorio piacevoli.MOLti tossicodipendenti sono portatori sani di epatite c,altri l hanno contratta tempo fà da dentisti,quando ancora non si conosceva,per via della mala-sterilizzaione degli arnesi,o a farsi i tatuaggi.Il rapporto orale non protetto ,in questo caso è molto rischioso,poichè se il portatore è sano,la probabilità di contrarre l epatite è molto alta.Daltronde non avendo sintomi specifici,molti potrebbero essere portatori sani per tutta la vita senza saperlo.Comunque vi è un contagio altissimo e pochissima prevenzione,perchè come ho detto prima,è una malattia poco pubblicizzata e molti non sono nemmeno a conoscenza di ciò. E questo è quanto. L UNICA COSA CHE MI DISPIACE è DARE INFORMAZIONI AD UNO COME TE. CI SIAMO CAPITI?
 
Commenta

ardunque

Account sospeso
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
220
Reaction score
3
  • Creatore Discussione
  • #3
ahahahahaha lo so sop che non mi sopporti, ma vedi il mio intervento era un pò provocatorio.

Comunque ti ringrazio per le informazioni di cui farò tesoro, spero ovviamente che non ne debba mai far uso così come lo spero per te e per ogni altro essere umano.

Anche perchè come tutti gli addetti sanno le glicoproteine e in particolare l'interferone ha una serie infinita di controindicazioni a volte anche gravi.

Devo però dire che pur apprezzando il tuo intervento sono un pò scettico su ciò che sta scritto sulle riviste scentifiche e ovviamente anche sul web, vorrei trovare prove certe di questa infezione virale in quanto ancora non mi è capitato di trovarne, fino ad ora ho letto solo di anticorpi e di presunti virus, questo non basta a placare la mia sete di sapere.
 
Commenta
Registrato
10 Novembre 2009
Messaggi
1
Reaction score
0
sop70 ha scritto:
l'epatite c e' una malattia degenerativa del fegato,molto piu problematica rispetto ad un epatite a o b. Si contrae con la saliva,con i rapporti orali e non ,con l uso di strumenti poco sterilizzati.Si puo contrarre come ho detto anke con il contatto con la saliva,e quindi anke con il bacio profondo poichè la saliva e' un veicolo di contagio per questa malattia.Viene considerata una malattia di tipo b,in quanto non vi e' un grosso tasso di mortalità in conseguenza di cio ,non facendo odience ,si finanzia poco la ricerca per questa malattia. I sintomi sono pressochè inesistenti,solo attraverso uno specifico esame del sangue si può sapere sesi e' positivi o no;oppure l alto valore delle trnsminasi possono essere un indice di pericolo.Il 60-70% delle volte tende a cronicizzarsi,altre volte può sfociare in cirrosi epatica o cancro del fegato(la malattia dei bevitori) e li la mortalità e' molto alto.Come ho detto spesso si cronicizza ma molto dipende dal metabolismo dell individuo-vi sono individui che vivono tutta la vita ignari di essere portatori sani,altri dopo poco tempo passano in cirrosi,anche se e' molto piu difficile.In questo momento si stanno sperimentando nuovi vaccini ,ma l unico metodo ancora usato per tenerla sotto controllo,una volta scoperti di essere positivi,e' l interferone,e onestamente porta degli effetti collaterali non prorio piacevoli.MOLti tossicodipendenti sono portatori sani di epatite c,altri l hanno contratta tempo fà da dentisti,quando ancora non si conosceva,per via della mala-sterilizzaione degli arnesi,o a farsi i tatuaggi.Il rapporto orale non protetto ,in questo caso e' molto rischioso,poichè se il portatore e' sano,la probabilità di contrarre l epatite e' molto alta.Daltronde non avendo sintomi specifici,molti potrebbero essere portatori sani per tutta la vita senza saperlo.Comunque vi e' un contagio altissimo e pochissima prevenzione,perchè come ho detto prima,e' una malattia poco pubblicizzata e molti non sono nemmeno a conoscenza di ciò. E questo e' quanto. L UNICA COSA CHE MI DISPIACE e' DARE INFORMAZIONI AD UNO COME TE. CI SIAMO CAPITI?
# Via Sessuale: il virus C, sebbene con frequenza di gran lunga inferiore a quella del virus dell’epatite B e/o dell’HIV, si trasmette per via sessuale. La trasmissione per via sessuale avviene solo se durante l'atto vi è scambio di sangue. Non sono infettanti né lo sperma né la saliva, né le secrezioni vaginali. Il rischio è più basso nei partner sia eterosessuali sia omosessuali monogami rispetto ai soggetti con numerosi partner sessuali. In ogni caso il soggetto infetto (monogamo o non) deve sempre informare il partner sano della sua situazione. La coinfezione HIV – HCV aumenta il rischio di trasmissione sessuale di HCV. Altri fattori potenzialmente in grado di aumentare il rischio di infezione sono: la presenza di altre malattie sessualmente trasmissibili (quali ad es. herpes simplex, gonorrea, tricomoniasi), rapporti sessuali traumatizzanti (ad es. rapporti anali passivi) e mancato uso del condom. Il rischio di infezione appare più frequente nelle donne partners di pazienti infetti che negli uomini partner di donne infette.
# Via materno–fetale: dai numerosi studi effettuati si può stimare che il rischio di infezione sia inferiore al 5%. Può aumentare solo in certi casi, ad esempio se la madre è tossicodipendente attiva o affetta anche da infezione da HIV. Non è mai stata dimostrata l'utilità del taglio cesareo elettivo (cioè eseguito prima della rottura delle membrane) per ridurre tale rischio. Anche l'allattamento al seno è permesso. tanto per evitare di scrivere inesatteze
 
Commenta

ardunque

Account sospeso
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
220
Reaction score
3
  • Creatore Discussione
  • #5
Ma tutte queste belle argomentazioni sono solo parole.... è un pò come se io dicessi che gli asini volano (naturalmente senza offesa per chi ha scritto gli interventi), forse occorre qualcosa di più concreto che non delle parole dette o scritte da persone di cui non si conosce neppure esattamente l'identità o la carriera.

Io cerco qualcuno che mi porti prove concrete dell'esistenza di questa patologia, casi clinici, protocolli diagnostici certificati dal ministero della salute americano, articoli di riviste mediche attendibili, relazioni di medici senza sponsor ecc

Per adesso ci sono solo parole dette o scritte e supposizioni di case farmaceutiche. Non basta :big_boss:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.617
Reaction score
73
...strano...che data la Vs.collaborazione...Duesberg non ti abbia illuminato sul tema... :biggrin:
 
Commenta

ardunque

Account sospeso
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
220
Reaction score
3
  • Creatore Discussione
  • #7
waxema ha scritto:
...strano...che data la Vs.collaborazione...Duesberg non ti abbia illuminato... :biggrin:

Vero waxema ma pensavo avessi capito il tono ironico di questo mio intervento.... di epatite C (come la chiamano) ne so qualcosina ed è per questo che faccio la domanda. io non la conosco dal punto di vista clinico, mai visto il virus, mai isolato, mai saputo che esista ma sembra che invece qualcuno sappia e conosca bene questa patologia virale....... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.617
Reaction score
73
ardunque ha scritto:
waxema ha scritto:
...strano...che data la Vs.collaborazione...Duesberg non ti abbia illuminato... :biggrin:

Vero waxema ma pensavo avessi capito il tono ironico di questo mio intervento.... di epatite C (come la chiamano) ne so qualcosina ed e' per questo che faccio la domanda. io non la conosco dal punto di vista clinico, mai visto il virus, mai isolato, mai saputo che esista ma sembra che invece qualcuno sappia e conosca bene questa patologia virale....... :biggrin:
.. in effetti..non avevo capito la provocazione... :rofl: ...magari qualche clinico 'vero' risponderà... :biggrin: :biggrin:
 
Commenta

ardunque

Account sospeso
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
220
Reaction score
3
  • Creatore Discussione
  • #9
Non esistono "clinici" veri che possano rispondere a questa domanda in quanto parte da un presupposto falso e come ben sai anche in matematica se si parte da un presupposto falso non si raggiunge mai il risultato.

Lascio a te e ai "clinici" veri la risposta sicuramente falsa a questa domanda. Ma tanto so già che qualcuno troverà la risposta enunciando decine di falsi teoremi basati su ipotesi quantomeno bizzarre.
 
Commenta
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
35
Reaction score
23
Località
bassa bresciana
ma questa epatie che non esiste
come la si può (non) prendere?
insomma si può star tranquilli se ci si scambia un po' di saliva,
basta usare il profilattico per evitare il contagio,
oppure, come dice Sua Santità Benedetto Decimo Sesto,
l'unica via è l'astinenza?

No perchè io non ci capisco più una mazza,
l'HIV fa paura da più di un terzo di secolo
e qualcuno dice che però nessuno ha mai isolato il virus
e forse nemmeno c'è, però esistono i malati di AIDS!
adesso non c'è più nemmeno il virus dell'epatite C
ma esistono le cure per questa epatite.

Nelle ultime settimane pare sia ormai quasi certo che
il vaccino antinfluenzale (almeno quello per l'H1N1) sia
più pericoloso del virus dell'influenza stessa.

Sta a vedere che adesso i virus sono tutti nei PC!

io non sono del settore, sono uno normale,
qualcuno mi dica qualcosa di normale.

grassie
:biggrin:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.617
Reaction score
73
..da Wikipedia :

http://it.wikipedia.org/wiki/Epatite_virale_C

Virologia

L'agente causale dell'epatite C è un virus, dotato di pericapside e con RNA a filamento singolo ed a polarità positiva, appartenente alla famiglia dei flavivirus. Quando entra in circolo si lega a recettori nei tessuti del fegato, maggiormente ai recettori delle lipoproteine a bassa densità dd(LDL). Si pensa che il recettore specifico sia la molecola CD81, che è una proteina del gruppo delle «tetraspanine», presenti sulla superficie cellulare, in associazione ad alcune integrine.

http://it.wikipedia.org/wiki/Flavivirus
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2009
Messaggi
477
Reaction score
183
L'epatite c si trasmette solamente sangue-sangue, non è presente nè nello sperma nè nella saliva!
Il rischio di un rapporto sessuale è che ci possano essere delle lesioni, che devono essere presenti in ambedue i soggetti, e devono essere di un certo rilievo (il sangue della persona infetta deve entrare in circolo nella persona sana!)
 
Commenta

ardunque

Account sospeso
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
220
Reaction score
3
FINALMENTE ABBIAMO TROVATO LA RISPOSTA A TUTTE LE NOSTRE DOMANDE E A TUTTI I NOSTRI QUESITI DI CARATTERE MEDICO, E' WIKIPEDIA!!!!!

Pensate che ci sono migliaia di ricercatori che scrivono fior di relazioni che vengono discusse nelle sedi opportune quando basterebbe leggersi Wikipedia.... che stupidi che sono ahahahahahah

Grazie Waxema per insegnarci a leggere Wiki e a farci una cultura medica in base a ciò che scrivono (chissà poi chi) su quel sito internet che è di sicuro altamente autorevole ahahahaha
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
162
Località
Bo
ardunque ha scritto:
FINALMENTE ABBIAMO TROVATO LA RISPOSTA A TUTTE LE NOSTRE DOMANDE E A TUTTI I NOSTRI QUESITI DI CARATTERE MEDICO, E' WIKIPEDIA!!!!!

Pensate che ci sono migliaia di ricercatori che scrivono fior di relazioni che vengono discusse nelle sedi opportune quando basterebbe leggersi Wikipedia.... che stupidi che sono ahahahahahah

Grazie Waxema per insegnarci a leggere Wiki e a farci una cultura medica in base a ciò che scrivono (chissà poi chi) su quel sito internet che e' di sicuro altamente autorevole ahahahaha

:rofl:
 
Commenta

ruotaescort

Espulso
UOMO
Registrato
14 Giugno 2009
Messaggi
4.025
Reaction score
40
Località
...
ardunque ha scritto:
FINALMENTE ABBIAMO TROVATO LA RISPOSTA A TUTTE LE NOSTRE DOMANDE E A TUTTI I NOSTRI QUESITI DI CARATTERE MEDICO, E' WIKIPEDIA!!!!!

Pensate che ci sono migliaia di ricercatori che scrivono fior di relazioni che vengono discusse nelle sedi opportune quando basterebbe leggersi Wikipedia.... che stupidi che sono ahahahahahah

Grazie Waxema per insegnarci a leggere Wiki e a farci una cultura medica in base a ciò che scrivono (chissà poi chi) su quel sito internet che e' di sicuro altamente autorevole ahahahaha





:mda:
 

Allegati

  • wiki2.jpg
    wiki2.jpg
    16,6 KB · Visite: 551
Commenta

ardunque

Account sospeso
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
220
Reaction score
3
Ruota un conto sono notizie su una persona un conto sono notizie di carattere medico con tanto di diagnosi, anamnesi ecc

se sbagliano a scrivere dov'è nato pinco palla è un conto ma se sbagliano a scrivere come si contrae l'epatite B o A è un altro..........
 
Commenta

ruotaescort

Espulso
UOMO
Registrato
14 Giugno 2009
Messaggi
4.025
Reaction score
40
Località
...
ardunque ha scritto:
Ruota un conto sono notizie su una persona un conto sono notizie di carattere medico con tanto di diagnosi, anamnesi ecc

se sbagliano a scrivere dov'e' nato pinco palla e' un conto ma se sbagliano a scrivere come si contrae l'epatite B o A e' un altro..........


Si insomma, un conto è se fa comodo a te. :sarcastic_hand:
 
Commenta

ruotaescort

Espulso
UOMO
Registrato
14 Giugno 2009
Messaggi
4.025
Reaction score
40
Località
...
ardunque ha scritto:
Vero waxema ma pensavo avessi capito il tono ironico di questo mio intervento.... di epatite C (come la chiamano) ne so qualcosina ed e' per questo che faccio la domanda. io non la conosco dal punto di vista clinico, mai visto il virus, mai isolato, mai saputo che esista ma sembra che invece qualcuno sappia e conosca bene questa patologia virale....... :biggrin:


Certo che capire il tono ironico qui, senza vedere la faccia dell'"ironico" e senza che questo aiuti la comprensione, almeno con l'uso di qualche di emoticon...è un po' dura eh scusa. :fool:

Però sei bravo a girare la frittata...cuoco? :mda:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.617
Reaction score
73
ardunque ha scritto:
FINALMENTE ABBIAMO TROVATO LA RISPOSTA A TUTTE LE NOSTRE DOMANDE E A TUTTI I NOSTRI QUESITI DI CARATTERE MEDICO, E' WIKIPEDIA!!!!!

Pensate che ci sono migliaia di ricercatori che scrivono fior di relazioni che vengono discusse nelle sedi opportune quando basterebbe leggersi Wikipedia.... che stupidi che sono ahahahahahah

Grazie Waxema per insegnarci a leggere Wiki e a farci una cultura medica in base a ciò che scrivono (chissà poi chi) su quel sito internet che e' di sicuro altamente autorevole ahahahaha
..ma come...se lo hai citato tu come sito autorevole con tanto di link...Wiki....per darci informazioni sbagliate di Duesberg come primo virologo a ricevere il Nobel per la chimica..???? Per il virus Hcv non è idoneo..??? :sarcastic_hand:

P.s. ..in ogni caso è altra campana credibile...rispetto alle pittoresche controtesi che sei solito propinarci.... :biggrin:
 
Commenta

ardunque

Account sospeso
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
220
Reaction score
3
ruotaescort ha scritto:
ardunque ha scritto:
Ruota un conto sono notizie su una persona un conto sono notizie di carattere medico con tanto di diagnosi, anamnesi ecc

se sbagliano a scrivere dov'e' nato pinco palla e' un conto ma se sbagliano a scrivere come si contrae l'epatite B o A e' un altro..........


Si insomma, un conto e' se fa comodo a te. :sarcastic_hand:

A Reggio Emilia si dice: "tat ghe ragion" e si prosegue con "perchè la ragion asdà ai co....." ora mi sono rotto le scatole di continuare a discutere con voi, fate mò quel cavolo che vi pare a me poi non me ne frega niente!!
 
Commenta
Alto