Mah, per me il problema non è fidanzarsi con un trans... Ti piace, oh, che ci vuoi fare... è se si prostituisce che è un casino.
Vale lo stesso discorso che si può fare per le donne del resto; o smettono il lavoro, o devi avere una forza d'animo incredibile per sopportare. Io non ci riuscirei, sapere che il mio amore non risponde al cell perchè sta svuotando la sacca a un cliente, insomma... È solo lavoro, ma cacchio...
Poi ognuno sa di casa sua. Certamente ti beccherai un mare di critiche e sfottimenti. Per non parlare delle difficoltà familiari o lavorative. E vale in Italia come in tanti altri paesi, non pensiamo che all'estero siano più "evoluti" che da noi (Stati Uniti, Giappone, Germania). Molto dipende anche dalla tua posizione sociale. Sei un operaio? Certi colleghi... non troppo avanti diciamo, faticheranno a capire e ti prenderanno in giro. Non va meglio se sei un impiegato o un professionista, i colleghi "capiscono", magari non sfottono in pubblico ma ti parleranno dietro. Se sei un dirigente invece sei fottuto. La tua deve essere una figura di esempio... poi fanno tutti le peggio porcate, ma basta che non si sappia.
Morale: preparati a quello che ti aspetta. Gattina ti consiglia di provare, ma il suo è il punto di vista del trans. Lei ha già affrontato questi problemi e non ci dà più il peso a cui noi dovremmo prepararci. Ha anche probabilmente già sofferto sull'argomento. Io ti dico quindi che devi essere veramente convinto e non limitarti a provare: se anche "provi" per un mese, ti segnerai di un'esperienza indelebile agli occhi dei più. Gli altri se la ricorderanno a vita, e non ci potrai fare niente. Se decidi di aprirti invece, fà che sia definitivo. Solo con una forte convinzione potrai superare le inevitabili difficoltà.
Inoltre con una buona convinzione eviterai di mandare a puttane il rapporto col compagno; lui/lei sai benissimo cosa dovrai affrontare, e data la sensibilità dell'argomento ti valuterà anche per quello... poca convinzione, o tentare di tenere nascosto il rapporto, la allontaneranno da te...