Le regole del forum non sono mai cambiate e non mi risulta che gli amministratori siano mia tornati sui loro passi, almeno da che io sono iscritto.
Ma una cosa fondamentale è stata spesso trascurata da espulsi insigni e cancellati volontari: che la maggior parte delle questioni si possono risolvere in via privata, scrivendo direttamente a moderatori e amministratori, che sono sempre stati disponibili, ove possibile, nei limiti delle ragionevolezza, ad ascoltare e rispondere.
La cocciutaggine, l'impulsività, l'orgoglio e il rigore personali, hanno spesso portato alla perdita di utenti come Mariano Pomelli, come Julio, e ora come Curvy, con i quali non sempre sono stato d'accordo, anzi, spesso, tutt'altro, ma che certamente hanno rappresentato un valore aggiunto per il forum, stimolando e tenendo accese le discussioni.
Più di 300.000 iscritti non permettono favoritismi, altrimenti sarebbe il caos, i miei post talvolta vengono cestinati, o addirittura cancellati, ma per me ha sempre fatto parte delle regole del gioco, e col tempo ho imparato a conoscere meglio queste regole, e a comprenderle, e ad adattarmi a queste, senza peraltro mai rinunciare a nulla del mio libero pensiero, condizione per me imprescindibile per restare in questa community.