Secondo me Curvy è una brava persona, come lo erano anche altri molto odiati del forum e che adesso sono spariti o espulsi. Allora perché sono stati così odiati? Per alcuni il rapporto con la tastiera è davvero particolare, ai limiti dell'incredibile. Li rende persone completamente diverse. Sono convinto che dal vivo sono persone squisite. Ma ahimè qua siamo in un forum e conta solo ciò che esce dalla tastiera, la persona conta fino a un certo punto. Ci deve essere per forza una selezione.
Il problema è che siamo tutti brave persone, ma abbiamo caratteri e pensieri molto differenti, che ci derivano dalla nascita, dall'ambiente e dalle esperienze vissute.
Anche il rapporto con la tastiera non è uguale per tutti, e penso che per Curvy rappresentasse uno sfogo, come una valvola di sicurezza di una pentola a pressione.
E, con certe cose che scriveva, che le erano capitate, c'era di che comprenderla, nonostante il tono talvolta troppo acido e polemico.
Con Curvy non ho mai avuto unità di pensiero, anche perché certe volte i suoi ragionamenti mi sfuggivano e, caratterialmente non era nemmeno il mio ideale di donna, come invece lo è la Debby, perché, come me, pensa e scrive col cuore.
Anche per me qualche volta la tastiera è uno sfogo, ma è rivolto in genere principalmente verso me stesso e non verso gli altri, e quindi non provoca reazioni negative.
Curvy invece attaccava giustamente certi comportamenti inopportuni del nostro "mondo balordo", talvolta andando anche troppo oltre, al punto di coinvolgere l'intera categoria dei punter e creando reazioni e malumori.
Ma comunque non penso che si possa parlare di odio verso di lei, alla fine, se non ti andava bene bastava ignorarla.
Non penso nemmeno che Curvy avesse una particolare simpatia per me, siamo molto diversi, ma la stima e il rispetto reciproci non sono mai mancati.
Infine, il nostro è un mondo virtuale, come si può odiare fortemente qualcuno che nemmeno conosci personalmente? Magari solo perché non ti piace il tono di quello che scrive?
È vero che taluni sulla tastiera si trasformano e diventano aggressivi, irriconoscibili rispetto alle loro reali vite, ma proprio per questo occorrono maggiore tolleranza, comprensione ed equilibrio anche nelle reazioni e nelle risposte.
E poi si può sempre ignorare.