G
Glenda Cherubino
Ospite
Ospite
Perchè devono dare delle risposte di circostanza, mai, mai, mai pensare che quello che dicono per televisione davanti a milioni di telespettatori, sia la pura verità (i politici insegnano)...l'unico che si azzardò a parlare di doping nel calcio fu un certo Zeman; ma è un argomento tabù, troppi interessi in gioco (a partire dai soldi guadagnati da mediaset e sky con le pay-tv). Pagheresti tu per uno spettacolo che sai che è finto? (e adesso rischiano di perdere parecchi clienti col calcio scommesse).io invece ancora non capisco come mai quelli come te, che sanno tutte queste cose, stanno quì a parlarne in un forim come questo e invece gli addetti ai lavori e i protagonisti stessi (giocatori e allenatori delle altre squadre) non si accorgono di nulla o, peggio ancora, sanno ma tacciono e si fanno fregare, consapevoli, da sotto il naso coppe e titoli europei e mondiali...
ESATTO !!!!!!!I ragazzi del dottor Fuentes (gli spagnoli ) quattro pere alla faccia di chi dice che nel calcio non c'è il doping (mai sentito parlare di autoemotrasfusione? Pratica proibita nel ciclismo e sconosciuta nel calcio). Loro andavano come schegge, nessuno sulle gambe , nessun crampo, nessun affaticamento muscolare, e nella semifinale han perfino giocato 120 min (invece che 90 degli Italiani).
ESATTO !!!!!!!
Cazzo, io non seguo il calcio, ma secondo una logica "pura" ed ingenua quello che vedevo era incomprensibile, incomprensibile...
aveva una sola spiegazione...... non un esperto/giornalista l'avesse accennato a denti stretti, nessuno !
mamma mia siamo gente in balia di media venduti ed interessi di lobby di ogni tipo...
Perchè devono dare delle risposte di circostanza, mai, mai, mai pensare che quello che dicono per televisione davanti a milioni di telespettatori, sia la pura verità (i politici insegnano)...l'unico che si azzardò a parlare di doping nel calcio fu un certo Zeman; ma è un argomento tabù, troppi interessi in gioco (a partire dai soldi guadagnati da mediaset e sky con le pay-tv). Pagheresti tu per uno spettacolo che sai che è finto? (e adesso rischiano di perdere parecchi clienti col calcio scommesse).
Quello che non capisco io e' che siamo sempre a dire "siamo in italia" pensando che negli altri paesi non succeda niente...ricordo a tutti che premier league e bundesliga hanno passato scandali di calcioscommesse ben peggiori del nostro calciopoli e onestamente non per creare polemiche,ma vedrete che tra un po' tutto lo sport spagnolo(quindi non solo il calcio)sara' messo sotto inchiesta con conseguente nuova regolamentazione per quanto riguarda l'uso di sostanze dopanti visto che sportivamente parlando sotto questo punto di vista e' un paese senza regole e questo lo trovo scandaloso!
Allora mettiamola così: tutto il mondo è paese tranne che per la giustizia, sportiva e non, che in Italia è, diciamo, molto naif...
Infatti altrove i processi sono processi, chi deve dimettersi lo fa spontaneamente e per motivi che a noi sembrano sciocchezze, e chi sbaglia viene punito come si deve al punto da scoraggiare chi volesse riprovarci...
Il mio messaggio era: se è vero che in ambito nazionale certi scandali è più facile che si verifichino, trovando più o meno involontario complice nella federazione disposta a chiudere un occhio per salvare il giocatore o la società di prestigio, in ambito europeo la vedo più difficile in quanto mi sembra improbabile che molte federazioni siano disposte a farsi fregare o non facciano nulla o non abbiano i mezzi per dare corpo ai dubbi... dubbi comunque, ma potrei anche sbagliarmi, alimentati solo da noi italiani e solo a livello di chiacchiera popolare (cioè senza una protesta ufficiale) all'indomani della sconfitta...
Non sono antiitaliano a prescindere, anzi se sono molto severo con tutto ciò che rappresenta il mio paese è proprio perchè lo amo, salvo però constatare che troppo spesso l'erba del vicino è più verde e almeno a livello di comportamenti, non sarebbe più "maturo" accettare il fatto che ne abbiamo presi 4 da un avversario fortissimo e per la congiuntura di una serie di circostanze quali stanchezza, errate scelte tattiche e anche un po' di sfortuna anziché cercare fantasiosi alibi?
Andare a toccare il sacro pallone..povero Mario a volte sembra proprio un alieno..