Non so di che classe tu sia Like, ma in un forum che conta consoci nati anche nel subito dopoguerra, non è una questione di pelo sullo stomaco, ammettere di aver trombato senza protezione.
Trent'anni lo si faceva con più spregiudicatezza e con molte meno paure. Disinformazione? Forse. Ma anche, obbiettivamente, molti meno rischi di beccarsi qualcosa di irreparabile. Sì, certo, qualche problemino era sempre in agguato, ma quale avvenura non comporta un piccolo rischio.
Io non sono nato proprio nel subito dopoguerra, però me li ricordo gli anni in cui, col cavolo che le ragazze avevano i profilattici con se. Te li dovevi portare tu, se proprio ci tenevi alla sicurezza totale.
A Parigi mi ricordo una pay di colore (non OTR e nemmeno loft, ma escort di lusso) che mi guardò esterefatta quando estrassi la bustina di Hatù, chiedendomi perchè mai non volessi provare il contatto eccitante con la sua passerina umida. Ovviamente lo riposi, forse pensando anche di essere dentro di me un po' razzista, visto che l'avevo fatto libero con altre dalla pelle di latte.
Poi i tempi cambiarono, repentinamente e in modo drammatico. La paura di qualche possibile malattia venerea (peraltro non esente nemmeno con tante free, diciamo così, disinibite in quegli anni), si trasformò in pericolo quasi certo e soprattutto, con destinazione finale l'al di là.
Ammettere di averlo fatto a "viso scoperto" non è certo aver pelo sullo stomaco. Averlo fatto dopo quegli anni, ma soprattutto, farlo ancora oggi è criminale.