... ti posso chiedere un favore visto che non ci riesco, che a scopare me la cavo pure, ma col pc so' proprio 'mbranato ...
... ma come si fa ad inserire le foto? ...
Non si può avere tutto dalla vita, alcuni sono bravi ad usare tutte e 10 le dita altri ad usarne uno solo .
Corso ultra veloce, se poi qualche punto non è chiaro chiedi e spiego meglio:
Vai su uno dei Rispondi
Seleziona Modalità Avanzata
Scrivi quello che vuoi scrivere e poi ti posizioni nel testo dove vuoi inserire l'immagine
Scorri in basso nella pagina e trovi Opzioni Aggiuntive
Trovi il pulsante Gestione Allegati
Si apre una nuova finestra, la prima volta vuota mentre quelle succesive conterrà tutte le immagini che hai caricato precedentemente
Premi il pulsante Aggiungi File (in alto a destra)
Si apre una finestrella, premi il pulsante Seleziona File
Si apre la classica finestra di Windows (o quello che usi tu) in cui scegli il file da caricare, lo selezioni e lo apri
Nella finestrella vedrai il suo nome e la sua dimensione, se ne vuoi caricare altri premi nuovamente Seleziona File e ripeti i passaggi
Quando li hai selezionati tutti premi Carica File
La finestrella si chiude e le immagini ora sono nella fascia lunga in basso alla finestra delle immagini
NOTA: Io non riesco a caricare più di 3 file ma credo ci sia una spunta da qualche parte, quando la trovo lo comunicherò
A questo punto premi il pulsante Inserisci In Linea ed il gioco è fatto
NOTA: Qualche volta al posto dell'immagine compare il link, ma se ripeto i passaggi poi le prende
Usa parecchio il pulsante Anteprima ti aiuta a controllare che quello che ha scritto sia effettivamente come vuoi tu soprattutto l'impaginazione
Io poi mi sono copiato su dei file Word dei "modelli", una rece, un FAKE e cosi via. Quando devo scriverne una nuova riscrivo sopra a quella cambiando quello che va cambiato ma mantenedo un formato uniforme. Ovviamente gli allegati (foto) li faccio nuovi ogni volta.
Esempio di riga con allegati:
Fake[C_OLOR="#FFFFFF"]---------[/C_OLOR]Originali
[A_TTACH=CONFIG]52920[/A_TTACH] [A_TTACH=CONFIG]52921[/A_TTACH] [A_TTACH=CONFIG]52919[/A_TTACH]
Il carattere _ l'ho messo per essere sicuro che non trasformasse le righe di codice dell'esempio in link, normalmente non ci deve essere.
Ciao, DD.
... che adesso si vede? ...
Sono vere. L'ho vista in giro sul lungomare.Le foto sono vere o fake?
Sono vere. L'ho vista in giro sul lungomare.