Personalmente credo che volesse farti spendere qualche soldo in più, perché magari ha notato che con te si trova bene anche a chiacchierare e passare del tempo e quindi voleva unire l'utile al dilettevole.Mi è successo oggi. Mentre eravamo in fase post ginnica a farci un po' di coccole, tra una chiacchiera e l'altra lei mi propone un aperitivo per sabato (lei va via domenica).
Purtroppo ho dovuto blaterare una banale scusa, su impegni di lavoro improrogabili, e declinare.
Sia perché sono impegnato e la cosa si sarebbe mal conciliata con il menage familiare.
Sia per problemi di opportunità: se qualche amico e collega mi avesse incontrato, non sarebbe stato piacevole (semplicemente perché mi avrebbero incontrato con una donna, bellissima, che non è la mia compagna).
Fossi stato in un'altra città, sicuro di non poter essere riconosciuto, avrei accettato con piacere.
Lei mi è parsa un pochino delusa dal mio cortese rifiuto e mi è parecchio dispiaciuto (anche perché ci siamo molto divertiti prima), anche se ha compreso il mio leggero imbarazzo.
Vi è mai capitato? Come avete gestito la cosa? Mi interessa molto il parere/racconto degli impegnati (ma va benissimo anche quello di single impenitenti e professioniste del ramo).
Chiarisco: anche io a volte ho usufruito a pagamento della serata con la pay di turno, ma appunto ho messo sempre in chiaro che è una cosa a livello cliente-esercente.
P.s. Mio consiglio, se ti domandano che situazione hai, chiariscigli il tuo essere accompagnato, le più intelligenti lasceranno perdere e non insisteranno, le altre qualche broncio magari te lo potrebbero mettere (sono pur sempre donne e la logica è quella femminile).