La
fidelizzazione indica l'insieme delle azioni di
marketing volte al mantenimento della clientela già esistente e si realizza principalmente attraverso una serie di strategie volte a creare il più elevato grado di soddisfazione del cliente. Questo vale per quanto riguarda la parte "venditrice" del prodotto o servizio. Quindi partiamo con il dire che è la professionista che tende a cercare di far tornare il cliente non siamo noi a fidelizzare.
Qui invece direi che andiamo veramente oltre la fidelizzazione ma da uno come Loverofstockings me lo sarei aspettato, è un incantatore di donne infallibile (mi chiedo perchè vai a pagamento).
OT: Anche a questa hai fatto sangue e ha tentato di averti a crudo?

Nel mio caso, essendo io persona estremamente sensibile, una situazione di questo tipo sarebbe per me deleteria,in quanto, pur essendo consapevole del fatto che una eventuale signorina mi accoglie previo pagamento, un trattamento del genere mi porterebbe inevitabilmente a pensare di essere il migliore tra le centinaia di suoi clienti e quindi a sentirmi speciale per lei, da qui a prendere una sonora cotta passerebbe veramente pochissimo, ma dormo sonni tranquilli poichè per quanto mi ritengo una persona a modo, educata, gentile, curata e di aspetto non poi sgradevole, nessuna con me è mai arrivata a tali livelli di gradimento.
Ora, vi dirò in tutta onestà che se capita di tornare regolarmente dalla stessa non è mai soltanto perchè è brava nei servizi che offre, di solito significa che provo qualcosa di diverso dal piacere del contatto fisico, significa che provoca in me uno stato di benessere mentale, se manca questo elemento non torno nemmeno se è la più figa del creato. Se non mi cattura mentalmente non torno ed è soltanto così che considero appagante un incontro. Per mia grande fortuna non sono mai cascato nella trappola del falso innamoramento. In definitiva, tornare più volte da un certo senso di sicurezza perchè abbiamo la certezza di ottenere un buon appagamento ma al tempo stesso non bisogna (almeno nel mio caso visto che sono propenso ad affezionarmi) eccedere perchè poi si potrebbe passare dal godimento alla sofferenza in un attimo. E se ne sono visti eccome
Fidelizzare si ma con parsimonia