- Reaction score
- 820
Siccome spesso sono loro che mettono alla prova noi, a volte è bene che anche noi mettiamo alla prova loro per vedere fino a che punto sanno resistere ; A maggior ragione se la fidelizzazione è lunga e stretta ...mettendole in testa il dubbio se accettare o rinunciare ad un buon cliente fidelizzato da anni che l'ha sempre sostenuta..
Non penso che sia "bene" mettere alla prova una fidelizzata, chiedendo servizi e sigle che sappiamo non concedere; è semplicemente una cosa che puoi valutare di fare, conscio che, come tutte le scommesse, può portarti guadagni come perdite.
Quindi, se sei ben conscio che la fidelizzata non ti "deve" nulla perché in passato hai pagato i suoi servizi (che è diverso da "l'hai sempre sostenuta") e sei abbastanza maturo da accettare un rifiuto, probabilmente il detto "domandare è lecito, rispondere è cortesia" ben si applica alla situazione: se invece non hai messo in conto quanto scritto sopra, mi aspetto di leggere presto le tue rimostranze sulla ex-fidelizzata di turno su questo topic.
Personalmente mi è capitato, come penso a tutti, che, prima o dopo, una fidelizzata mi concedesse delle prestazioni più personalizzate: in alcuni casi ho ottenuto quello che cercavo, in alcuni casi altro. SPOILER: i risultati migliori li ho ottenuti non a seguito di una richiesta diretta ma dopo un semplice confronto BI-DIREZIONALE su quello che piace o meno.