Mio padre è stato, e forse lo è ancora, un punter. Sia a pagamento che con qualche amante free fidelizzata.
Uno dei miei fratelli è quasi sicuramente un punter. E' spesso in giro per lavoro e ha qualche amico che a puttane ci vanno regolarmente e non lo nascondono. Come l'episodio di cui sopra, anche lui da "giovane" utilizzava internet e nella sua cronologia ho conosciuto uno dei primi siti ... Per chi ricorda, il sito era Harem.
Anche un altro fratello è punter. E'stato beccato dalla moglie con giornale di annunci sottolineati e la stessa ha testato se fosse conosciuto ... Quando un paio hanno risposto al telefono con "ciau ammore!" potete immaginare cosa abbia pensato la moglie ... Dirò di più, come il sottoscritto anche lui è t-punter (ad entrambi piace provare sia donne che trans, per capirci) in quanto l'ho avvistato in tour.
Mio nonno paterno era casa-chiesa e non ha mai frequentato casini. Anche se la mano sul fuoco non ce la metto per nessuno, non credo proprio che fosse un punter, mi sorprenderebbe davvero. E' forse l'unico dei maschi della mia famiglia sul quale scommetterei.
Mio nonno materno (il primo marito di mia nonna materna) era sicuramente un alcoholizzato e giocatore d'azzardo. Al 99% era un punter. L'ha portato via la guerra quando aveva 30. Non ho conferme ma per come me ne parla mia mamma e per come ne parlava mia nonna i dubbi sono veramente pochi.
Beh, che dire, non so cosa pensano gli altri di me, probabilmente sanno ma fanno finta di nulla infatti queste cose non si condividono in famiglia, ma ho sempre avuto il sospetto che il punterismo fosse o una cosa insita nel "maschio" o, quanto meno, un qualcosa di genetico passato di padre in figlio.