dipende da cosa cerchi... ti faccio i confronti con la thailandia se la conosci... innanzitutto non c'è un posto come phuket (nel senso di tanta vita notturna e girls pay abbinata al mare) se non ti interessa il mare c'è angeles city (postaccio, ci si va solo per trombare), subic e sabang c'è il mare ma è brutto, ma tante pay ( a sabang puoi andare al mare a puerto galera che è a 15 km). Boracay, mare fantastico, vita notturna buona, pay poche e nulla di che, ma con un po' di fortuna qualcosa si trova. Manila c'è di tutto, da locali normali molto belli a zone dove c'è molto pay (malate, ermita, burgos street, Edsa entertainment complex) a prezzi molto vari. Cebu anche buona per il pay. Le altre città o isole direi che fai solo il turista, poi magari trovi free, ma non pensare che sia facile. Personalmente mi piace molto Manila e Boracay , non mi piacciono Cebu; sabang, Subic e Angeles.
Per farti capire in Thai mi piace Phuket (sempre meno), Koh Samui e Bangkok, non mi piace pattaya. Quindi vedi tu, se sei in versione low cost e vai solo per trombare il piu' possibile vai a Angeles, se hai piu' disponibilità economica fatti qualche giorno a Manila e quando ne trovi una che ti piace sul serio portala al mare (Boracay, El Nido a Palawan o altri posti che sono spettacolari)