FINALMENTE UNA BELLA NOTIZIA-LEGGE SULLA PROSTITUZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9
CJsnare1 ha scritto:
In un night sono esposti a ricordo dei manifesti originali del 1929 di un bordello italiano , con prezzi, prestazioni e regole varie. Ai tempi i nostri nonni vivevano in un paese davvero civile, ma credo di non riferimi solo ai bordelli...
Non ho il piacere di conoscerti. Voglio però immaginare, anzi ne sono certo, che questa mostruosità avesse un'intenzione ironica.

fevdar ha scritto:
Mi associo volentieri al diluvio, degli applausi. Non voglio sconfinare in discorsi esplicitamente politici, però ne ho piena la pazienza – a non dire peggio – di questo continuo strillare, vantare, annunciare. La politica, in Italia, è "la televisione continuata con altri mezzi" (Von Clausewitz). Chi dovrebbe farla poi, questa leggina di per sé auspicabilissima? Il popolo dei baciapile in s.p.e.? Ridicolo, o quantomeno francamente ardito, immaginarlo.
Poi – come una sorpresa dentro la sorpresa – sempre questo stupidario giuridico: "i prezzi in linea col mercato"... ma più di tutto (grottesco, lunare) il voto delle assemblee condominiali ("siamo riuniti a deliberare per un'affiliazione al circuito del meretricio"). Eccetera.

Odio le televendite.

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
cavigioni ha scritto:
ilcontedicagliostro ha scritto:
E diluvia sì......se approvi l'amico che cita il pil????????? e chiosa finemente con: è pura merda.Se non ho capito il suo intervento ho maggiori difficoltà a comprendere la tua approvazione,ma a cosa? Forse sono io che non ho capito,scusami tanto.

Ciao, caro Conte. Come va la vita? Sì, è ben possibile che sia tu a non capire. Eppure Fevdar è abbastanza cristallino. Ciao, caro Conte.

Forse è come dici tu,bada non volevo essere polemico ne fare appunti ad un amico.non fa parte della mia coltura,e poi siamo quì per scambiarci civilmente delle opinioni.In ogni modo questo disegno di legge,a mio sommesso avviso, è solo un ballon d'essais

Commenta
Reaction score
9
cavigioni ha scritto:
E diluvia sì......se approvi l'amico che cita il pil????????? e chiosa finemente con: è pura merda.Se non ho capito il suo intervento ho maggiori difficoltà a comprendere la tua approvazione,ma a cosa? Forse sono io che non ho capito,scusami tanto.

Ciao, caro Conte. Come va la vita? Sì, è ben possibile che sia tu a non capire. Eppure Fevdar è abbastanza cristallino. Ciao, caro Conte.

Forse è come dici tu,bada non volevo essere polemico ne fare appunti ad un amico.non fa parte della mia coltura,e poi siamo quì per scambiarci civilmente delle opinioni.In ogni modo questo disegno di legge,a mio sommesso avviso, è solo un ballon d'essais
Perdonami, conte carissimo, e senza voler recare offesa alla tua coltura. Ma se ritieni che l'annuncio sia solo un ballon d'essai (mi raccomando le giuste grafie, per te che in Francia hai radici!), perché mai hai aperto con uno strillato "finalmente una bella notizia"?

Bisogna credere che anche tu sia un ballon d'essai?
Ciao, con simpatia.
:biggrin:

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
fevdar ha scritto:
infatti, non c'è.

gli effetti di queste norme saranno:
che le poche otr che coraggiosamente rimarranno al lavoro (magari costrette dai loro papponi) abbasseranno i rate e/o aumenterà il bareback;
che le loft aumenteranno le tariffe, di loro iniziativa o spinte dalle organizzazioni che le gestiscono; solo queste ultime diventeranno più ricche davvero;
che i siti di annunci e tutto il sommerso che sostiene (legalmente o meno) il lavoro delle ragazze si industrializzeranno costruendo cartelli.

il prossimo passaggio sarà tassare le ragazze, così aumenterà il PIL

è coerente con tutto il resto, raga.
pura merda
con la differenza che il resto (disciplina del lavoro, ricerca, scuola, lavori pubblici, etc.) è anche peggio.

piove?

Insomma volevi dire che tutto rimarrà come prima? CERTO

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
danton ha scritto:
CJsnare1 ha scritto:
In un night sono esposti a ricordo dei manifesti originali del 1929 di un bordello italiano , con prezzi, prestazioni e regole varie. Ai tempi i nostri nonni vivevano in un paese davvero civile, ma credo di non riferimi solo ai bordelli...
Non ho il piacere di conoscerti. Voglio però immaginare, anzi ne sono certo, che questa mostruosità avesse un'intenzione ironica.

fevdar ha scritto:
Mi associo volentieri al diluvio, degli applausi. Non voglio sconfinare in discorsi esplicitamente politici, però ne ho piena la pazienza – a non dire peggio – di questo continuo strillare, vantare, annunciare. La politica, in Italia, è "la televisione continuata con altri mezzi" (Von Clausewitz). Chi dovrebbe farla poi, questa leggina di per sé auspicabilissima? Il popolo dei baciapile in s.p.e.? Ridicolo, o quantomeno francamente ardito, immaginarlo.
Poi – come una sorpresa dentro la sorpresa – sempre questo stupidario giuridico: "i prezzi in linea col mercato"... ma più di tutto (grottesco, lunare) il voto delle assemblee condominiali ("siamo riuniti a deliberare per un'affiliazione al circuito del meretricio"). Eccetera.

Odio le televendite.

Ma ti rendi conto Dan,se verrà approvata,preciso se,nasce già con delle lacune.Ma cosa significa i consigli di condominio? E' ovvio che nessuno di questi darà mai l'autorizzazione ad un inquilina di svolgere la propria attività nel condomino.

Commenta
Reaction score
4
insane ha scritto:
"Sembrerebbe amici cari,il condizionale è d'obbligo,che stia per approdare in parlamento..."

Questo è il condizionale...

oh mamma..... :cray: visto che si parla spesso di "coltura" in questi thread, vorrei far notare (sommessamente, beninteso :sarcastic_hand: ) che quello è un congiuntivo, non un condizionale.....

Ciemme

PS. una domanda per i moderatori: visto l'andazzo, vogliamo considerare fuori policy anche le disquisizioni sulla grammatica e l'ortografia italiana, oltre alla politica e allo sport? :biggrin:

Commenta
Reaction score
13
Esimio Conte,

ho fatto una rapida ricerca su google, e questo è il link che ho trovato. E' per caso la stessa notizia da cui hai tratto spunto per il thread?
http://www.altalex.com/index.php?idstr=80&idnot=4914

Se fosse questa (qui ho usato un congiuntivo imperfetto), allora sarebbe interessante (questo invece è un condizionale, insieme si chiamano periodo ipotetico del 2° tipo ma non siamo qui a parlare di grammatica... :biggrin: ), dicevo sarebbe interessante capire chi presenta questa proposta in parlamento. Un conto è se la presenta la maggioranza, ben diverso se la presentano due o tre "cani sciolti" del gruppo misto.
Inoltre, se ho ben capito, il progetto è assai datato: Proposta di legge sulla prostituzione: esercizio all'interno di una privata dimora
Progetto di legge 16.07.2002 n° 65

Da tutto ciò desumo che non c'è alcun pericolo che si faccia nulla di più di quanto c'è ora.
Se poi l'on. Carfagna dovesse metter mano alla legge Merlin, è il caso di raccomandarsi a qualche santo protettore delle prostitute e/o dei clienti (e con 1 frase sola ho toccato sia argomenti politici che religiosi... non male, potrei essere un flame-maker :stinker: :biggrin: )
:sorry:

Commenta
Reaction score
17
Ciemme ha scritto:
insane ha scritto:
"Sembrerebbe amici cari,il condizionale è d'obbligo,che stia per approdare in parlamento..."

Questo è il condizionale...

oh mamma..... :cray: visto che si parla spesso di "coltura" in questi thread, vorrei far notare (sommessamente, beninteso :sarcastic_hand: ) che quello è un congiuntivo, non un condizionale.....

Ciemme

PS. una domanda per i moderatori: visto l'andazzo, vogliamo considerare fuori policy anche le disquisizioni sulla grammatica e l'ortografia italiana, oltre alla politica e allo sport? :biggrin:

Hai ragione Ciemme... non piangere dai! :biggrin:

E' che per fare la battuta mi volevo ricollegare al suo "il condizionale è d'obbligo", e se tiravo fuori il congiuntivo la boutade perdeva significato.

Non vedo perchè dovrebbero essere considerate out of policy le disquisizioni sulla grammatica e l'ortografia, che se io faccio uno sbaglio consapevolmente o per distrazione è un conto e ben vengano le battute, ma se commetto un errore per ignoranza preferisco essere corretto per non sbagliare più in futuro.

:wink:

Commenta
Reaction score
4
Il problema è che per alcuni utenti si dovrebbero riempire pagine e pagine di correzzzioni per ogni post... :biggrin:

Commenta
Reaction score
17
Ciemme ha scritto:
Il problema è che per alcuni utenti si dovrebbero riempire pagine e pagine di correzzzioni per ogni post... :biggrin:

Tira fuori la penna rossa e comincia!

:blush:
Io mi giustifico prof, non sono riuscito a fare il compito a casa perchè mi è morto il gatto!

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
Che se davvero l'impianto fosse approvato senza stravolgimenti potrebbe essere un passo avanti,e quindi una buona notizia, altrimenti.............andremo avanti come sempre.[/quote]

Si ma cosa cambia rispetto ad ora??
Cosa modifica, innova, progredisce ripsetto a quello che c'è già??
Una buona notizia è la proposta della Lussana ( Lega Nord ); intendiamoci, la Lega Nord ogni tre mesi propone Eros Center, salvo poi rimangiarsi tutto e di più.
Il Carfagnum è qualcosa di allucinante se non verrà regolamentato il settore, sennò meglio lasciare stare le cose come sono.
La VERA BUONA NOTIZIA è che lo scorso Settembre c'era solo il Carfagnum e la galera, mentre ora sono sorti altri DDL che trattano la materia con un po' di fosforo in più.
Si vedrà...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=331641

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
Forse è come dici tu,bada non volevo essere polemico ne fare appunti ad un amico.non fa parte della mia coltura,e poi siamo quì per scambiarci civilmente delle opinioni.In ogni modo questo disegno di legge,a mio sommesso avviso, è solo un ballon d'essais[/quote]
Perdonami, conte carissimo, e senza voler recare offesa alla tua coltura. Ma se ritieni che l'annuncio sia solo un ballon d'essai (mi raccomando le giuste grafie, per te che in Francia hai radici!), perché mai hai aperto con uno strillato "finalmente una bella notizia"?

Bisogna credere che anche tu sia un ballon d'essai?
Ciao, con simpatia.
:biggrin:[/quote]

eh danton danton,se guardi gli errori di battitura mi deludi, non è da te, solitamente ricorrono a questo espediente per postarsi quelli che non hanno argomenti e certamente non è il tuo caso, a meno che per coltura non volessi intendere l'insalata. :biggrin: :biggrin: Con grande simpatìa. :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
.franco ha scritto:
pur essendo abbastanza concorde con quel che dice fevdar,
vorrei pero' sottolineare il fatto che se fosse vero (e dubito)
che si faccia una legge simile in Italia, per quanto bislacca sia
e' sempre meglio di niente, finalmente si ammetterebbe che esiste la
prostituzione ed esiste chi ne usufruisce.
Fino adesso si e' ignorato il problema,
forse e' meglio una cattiva legge che nessuna legge.

anche se io dubito seriamente che si faccia una legge nei termini esposti,
anzi temo che, se la fanno, sara' molto ma molto peggio!
:sad:

Ma tu Franco credi ancora a questi quattro mascalzoni dei nostri politici a qualunque colore di appartenenza in un paese confessionale e processionale caraterrizato da un forte odore di incenso.

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
insane ha scritto:
Sembrerebbe amici cari,il condizionale è d'obbligo,che sta per approdare in parlamento...

Ma se il condizionale è d'obbligo... perchè non l'hai messo?

:smile:

E' evidente che "mi sono mangiato una i" caro il mio dotto e saccente amico.

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
Ma se il condizionale è d'obbligo... perchè non l'hai messo?

:smile:[/quote]

Certo che l'ho messo come dici tu,ma solo da un punto di visto grammaticale: sembrerebbe,se fosse................e questo perchè quando le decisioni sono lasciate ai nostri politici come potresti non adoperare il condizionale?[/quote]

Evidentemente allora non è stato un errore di battitura! :biggrin:

Questo è il condizionale...[/quote]

Grazie INSANE, per nostra buona sorte abbiamo te come paladino della lingua italiana.Ma è evidente che ho saltato una i.Non avertene,ma se sguazzi per un errore di battitura significa che non hai grandi argomenti.Mi dispiace.(per te ovviamente) Comunque per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso non voglio polemizzare con chi strumentalizza,in cattiva fede un semplice errore.

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
lucignolo35f ha scritto:
Esimio Conte,

ho fatto una rapida ricerca su google, e questo è il link che ho trovato. E' per caso la stessa notizia da cui hai tratto spunto per il thread?

Se fosse questa (qui ho usato un congiuntivo imperfetto), allora sarebbe interessante (questo invece è un condizionale, insieme si chiamano periodo ipotetico del 2° tipo ma non siamo qui a parlare di grammatica... :biggrin: ), dicevo sarebbe interessante capire chi presenta questa proposta in parlamento. Un conto è se la presenta la maggioranza, ben diverso se la presentano due o tre "cani sciolti" del gruppo misto.
Inoltre, se ho ben capito, il progetto è assai datato: Proposta di legge sulla prostituzione: esercizio all'interno di una privata dimora

Da tutto ciò desumo che non c'è alcun pericolo che si faccia nulla di più di quanto c'è ora.
Se poi l'on. Carfagna dovesse metter mano alla legge Merlin, è il caso di raccomandarsi a qualche santo protettore delle prostitute e/o dei clienti (e con 1 frase sola ho toccato sia argomenti politici che religiosi... non male, potrei essere un flame-maker :stinker: :biggrin: )

Per quanto mi è dato a sapere la norma che citi è ancora in vigore,ma dovrebbe essere superata appunto dalla nuova normativa (Se andrà in porto)

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
E' deludente che qualche utente si sìa perso in critiche sterili,anzicchè dibbattere quello che era l'oggetto del thread evidentemente,uno in particolare, a corto di argomenti è intervenuto,in cattiva fede,seguito da chi ha lo stesso spessore culturale.Allora mosso dalla curiosità, ho voluto leggere i suoi interventi pregressi è così ho avuto un quadro esaustivo del soggetto de quo. :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: rido solo per non piangere.

Commenta
Reaction score
4
lucignolo35f ha scritto:
Esimio Conte,

Per quanto mi è dato a sapere la norma che citi è ancora in vigore,ma dovrebbe essere superata appunto dalla nuova normativa (Se andrà in porto)

ottimo... la normativa italiana mi sembra che sia già troppo complessa, se poi consideriamo in vigore anche i progetti di legge stiamo freschi.....

E' deludente che qualche utente si sìa perso in critiche sterili,anzicchè dibbattere quello che era l'oggetto del thread evidentemente,uno in particolare, a corto di argomenti è intervenuto,in cattiva fede,seguito da chi ha lo stesso spessore culturale.
Su questo tuo ultimo post, mi piacerebbe capire di chi stai parlando... solitamente non ti risparmi nei quote...

Ciemme

PS: Insane, ho cominciato a usare la matita rossa... :biggrin:

Ciemme

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
Ciemme ha scritto:
lucignolo35f ha scritto:
Esimio Conte,

ottimo... la normativa italiana mi sembra che sia già troppo complessa, se poi consideriamo in vigore anche i progetti di legge stiamo freschi.....

E' deludente che qualche utente si sìa perso in critiche sterili,anzicchè dibbattere quello che era l'oggetto del thread evidentemente,uno in particolare, a corto di argomenti è intervenuto,in cattiva fede,seguito da chi ha lo stesso spessore culturale.
Su questo tuo ultimo post, mi piacerebbe capire di chi stai parlando... solitamente non ti risparmi nei quote...

Ciemme

PS: Insane, ho cominciato a usare la matita rossa... :biggrin:

Ciemme

non ti risparmi NEI QUOTE????????????? Si il tuo compagno di merende ha cominciato ad usarla con te.......ah ah ah.........

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto