Io non ho chiesto il numero dellla ragazza X
Io ho chiesto altro, ho chiesto, leggendo una risposta, se esistono chat telegram non tanto di numeri di telefono o contatti telegram ma di scamvio di recensione su queste ragazze per capire se vale la pena sbloccare la ragazza X o lasciar perdere
Il GDPR definisce dato personale quello che identifica UNIVOCAMENTE la persona.
Se esiste solo la username e non è visibile altro dato non c’è nulla da proteggere a meno che la username non sia del tipo nome.cognome
Guarda ti faccio un esempio perché qua si continua a confondere i dati sensibili con i dati collegati a quelli sensibili.
Pippo ha numero di telefono 12345 e si registra su telegram con username @pippotto
Configura nelle impostazioni privacy di non mostrare il suo numero di telefono e pubblicizza il nome del suo account @pippotto
Pippo da il consenso scritto a QuiQuoQua a divulgare la sua username
Domanda 1) divulgare la user Pippotto da parte di QuiQuoQua è violazione del GDPR?
Ovviamente no perché ha il consenso
Proseguiamo con il ragionamento :
Pippo decide che la sua user non gli sta più bene e telegram proprio perché non lo considera dato sensibile gli dà la possibilità una volta al mese di modificarla a suo piacimento…tranne nel caso in cui ne sceglie una già esistente
Paperino un altro utente sempre con impostazioni privacy sul numero di telefono e quindi non visibile il giorno dopo per puro caso si assegna la user @pippotto
Domanda 2) QuiQuoQua nel momento in cui divulga la user pippotto viola il GDPR ?
la risposta è dentro di te…soltanto che è sbagliata
Ultima modifica: