Giochi e Videogiochi anni 80 e 90

Bravo Caccia, ottimo colpo di memoria.
Io li chiamavo schiacciapensieri e avevo questo del soccer

Allegati

• public__forum_pic_1094341_DSCF6471.JPG
    public__forum_pic_1094341_DSCF6471.JPG
    69 KB · Visite: 44
  • DSCN4802.jpg
    DSCN4802.jpg
    20,1 KB · Visite: 46
Anche i table top nintendo aggiungiamo

Allegati

• PopeyeTabletop.jpg
    PopeyeTabletop.jpg
    51,9 KB · Visite: 43
  • show_2007_3_L.jpg
    show_2007_3_L.jpg
    90,6 KB · Visite: 44
E questo? A chi non piaceva? eravamo proprio bamboccioni :sarcastic_hand:

L'acchiappapesci o fish jam anni 80

Allegati

• DSCN5735_121204120034565.JPG
    DSCN5735_121204120034565.JPG
    67,1 KB · Visite: 46
Il Dolce Forno Harbert.
Volevo essere bello come quel bambino biondo che vedevo in pubblicità. Ma non lo ero. Allora piangevo in silenzio pensando alle bambine che non mi cacavano.
Che figata e che conquiste col forno Harbert!

19_Dolce_Forno_harbert_Pubblicit__Topolino_1669_1987.jpg

Verso la metà degli anni '80 la Nintendo produsse anche gli LCD game & watch.
lcd_zelda.jpg w=640.jpg tumblr_lik1l5ecMe1qzamioo1_500.jpg Tra parentesi il modello con due schermi ha ispirato il design del futuro Nintendo DS.

Allora ero al liceo e quando ci spippolavo in classe durante la ricreazione catturavo l'attenzione delle bimbe.
A una che me lo chiedeva sempre in prestito finii per rivenderglelo (ripensandoci ora le potevo chiedere la fia in cambio :biggrin:).
Ehhh.... Erano altri tempi e la gente era più sensibile alle novità.

Avete mai avuto una console portatile della GIG TIGER? :) sono state forse il primo esempio di game boy :)
imag0010.jpg

ve le ricordate?

pensa te, questi proprio li avevo rimossi dalla memoria, incredibile come ritornino alla mente certi ricordi solo guardando un'immagine

Tra le miriadi di giochi da me posseduti da piccolo (ero molto viziato) i più belli erano per me le collezioni di figurine, soprattutto quelle dei calciatori ed il Subbuteo, gioco straordinario in cui l'abilità e la tattica si mescolavano in una simbiosi perfetta.
Per quanto riguarda i videogames, con i quali principalmente mi dilettavo in sala giochi al mare, i miei preferiti erano Monaco GP che credo tutti conoscano e Crazy Climber (per chi non se lo ricorda si trattava di un tizio che doveva scalare dei grattacieli tra mille avversità).
Menziono infine anche Dragon's Lear, forse il primo gioco a cartone animato dove l'obiettivo finale era arrivare a liberare la principessa: ho ancora il tarlo di non esserci mai riuscito pur essendo arrivato innumerevoli volte allo schema finale.
Che bei ricordi comunque!

Tra i cassetti della memoria ho ritrovato questo gioco che venne subito dopo l'atari e nello stesso periodo dei commodore ma non ebbe fortuna
La console Intellivsion
http://it.wikipedia.org/wiki/Intellivision
Come giochetti io avevo il Basket e He-man
https://www.youtube.com/watch?v=a9VpZ-1fmMo
https://www.youtube.com/watch?v=rEmAfSKX6bw

Secondo me i telecomandi non erano funzionali e come qualità di giochi ci si elevava un pochetto rispetto all'atari ma di meno rispetto al commodore 64 comunque col senno di poi dico che sono fiero di averla vissuta.

Allegati

• index.jpg
    index.jpg
    11,8 KB · Visite: 48
  • intellivision_carts.jpg
    intellivision_carts.jpg
    63,8 KB · Visite: 46
Altro gioco degli anni 80.
Il calcio Arcofalc
Praticamente una scatola da mettere sul tavolo con dentro i giocatori che potevano tirare la pallina grazie ad una molla che li muoveva.
Io avevo proprio questo qui denominato Campioni

Allegati

• public__mercatino_pic_12582_12582_DSCF2905.jpg
    public__mercatino_pic_12582_12582_DSCF2905.jpg
    29,2 KB · Visite: 45
Non ho trovato nessuna immagine in rete comunque voglio ricordare un pallone raro all'epoca e ancor di più oggi.
Lo Yashin la cui descrizione fatta da questa persona in rete mi trova concorde al 100%

"Una strana versione del Super Santos era lo Yashin, in omaggio al famoso portiere della nazionale russa, che differiva dal precedente perché l’arancione era sostituito dal meno appariscente marrone ed inoltre era di una pesantezza inaudita; forse il nome costituiva una garanzia per i portieri perché per calciare quel pallone ci voleva una tale forza che sovente la sfera giungeva lemme lemme tra le braccia dell’estremo difensore che, a meno di un’improbabile distrazione o perché realmente impedito, riusciva sempre a farla sua. Quando però qualcuno riusciva a colpire questo maledetto pallone nella maniera giusta, allora immancabilmente piazzava la classica cannonata, quella che sarebbe probabilmente finita in rete piuttosto che ammaccare la portiera di una macchina posteggiata incautamente nelle vicinanze o che avrebbe fatto piangere e contorcere dal dolore il malcapitato portierino che aveva indovinato la traiettoria giusta. Molto meglio il Super Santos, credetemi."

Tricky traps altro gran gioco

Allegati

• Tricky-Traps-Tomy-Anno-FUNZIONANTE-E-COMPLETO-20140110032300.jpg
    Tricky-Traps-Tomy-Anno-FUNZIONANTE-E-COMPLETO-20140110032300.jpg
    21,3 KB · Visite: 45
Indietro
Alto