Glenda Cherubino ci ha abbandonato?

Reaction score
3.878
Un filo di fair play forse non guasterebbe.
Anche se l'argomento è ot, qualunque link utile a farmi approfondire l'eventuale mancanza di limpidezza di Santa Teresa di Calcutta sarà da me gradito.

Si può uscire da un forum in due modi:
- smettendo di scrivere
- cancellandosi

La prima scelta non è aut / aut, probabilmente maura da sè con il passare del tempo, fondamentalmente è revocabile in un minuto, e non rinnega ciò che è stato.
La seconda è l'esatto opposto: non lascia lo spazio per un ulteriore intervento, scatta in modo definitivo da un momento all'altro, non è revocabile ed ha il sapore di un voler tagliare del tutto i ponti con ciò che si è fatto. Tra l'altro credo che in questo forum chi si cancella non possa non solo scrivere,ma neanche leggere.
Se a farlo è un utente qualsiasi, con dieci post all'attivo, transeat.
Ma se a farlo è un qualcuno che ha avuto un peso, non è che debba recitare patetici addii od altre cose simili, ma probabilmente potrebbe sentire opportuno salutare. Del resto presentarsi è un obbligo sancito dalla policy, dire addio è demandato alla sensibilità dei singoli.
Le auguriamo che in un colpo solo abbia fatto sei al superenalotto e abbia trovato l'amore.

Commenta
Reaction score
40
Commenta
Reaction score
320
Non stava mai zitta? Eccerto, in un forum che cazzo devi fare se non scrivere qualcosa??

Suvvia petra... intendevo dire che appena si sentiva tirata in causa, e non le piaceva quello che leggeva, non le mandava a dire... aveva una sindrome letteraria bipolare ... un po ti sembrava di leggere la donna più dolce del pianeta, altre volte non credevi alla cattiveria volgare cui era capace anche solo di pensare.
Io credo di avere dei neuroni particolarmente irrequieti quando vengo attaccato, ma rispondo in modo piccante tra le righe, mai in modo diretto e volgare; stuzzico, magari, in modo sarcastico. Se c'è da scusarmi mi scuso, se mi porgono le scuse le accetto di buon grado. Lei beh...Lei ha scritto offese cattive e premeditate sinonimo di un animo interno spicciolo che se non hai dentro non sei capace neanche di partorirle. Scuse?, segno di pace?, .. macché, lei è troppo superiore.

ma il suo essere corretto nella comunità, il suo non insultare, non aggredire, non creare flame.
Glenda da questo punto di vista era ok....

sono pochi quelli che, in questo forum, si sono visti cancellare dei post perché troppo offensivi, lei era una di questi.
Come faccio a saperlo? ... erano rivolti a me.
Credi di conoscerla?
Dovresti ricrederti

P.S.: questo post l'ho scritto e cancellato più volte. Ho impiegato sin troppa attenzione al "caso" e qualcuno potrebbe pensare che ce l'ho con lei. Non è così, nessun rancore. Solo puntualizzazioni che forse ho colto solo io. Ma può essere anche che mi sbagli.
Ora basta e... petra, non mi stuzzicare ancora :)

Del resto presentarsi è un obbligo sancito dalla policy

Credo non sia corretto.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
563
Strano che una che non ha legato particolarmente conosca particolari così intimi di Glenda... sei sorprendente.
Finisce che scopriremo che siete parenti.
Sarebbe bastato un arrivederci, ma non a me, almeno a quanti le erano affezionati, anche in forma privata.
Solo in segno di buona educazione, d'altronde, dal sito, suppongo, lei ha anche avuto un tornaconto d'immagine e d'affari.
...
Stai tranquilla che lei si sta leggendo tutto, in un certo senso è ancora qui, magari non ha più la possibilità di rispondere, ma è stata una sua scelta.
Prendi questo thread come una lettera aperta a Glenda.
Ma poi infondo.... chissene....

A' Leona' eddaje
https://www.youtube.com/watch?v=wK7Wy5Dewic

Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
Boh, ragazzi non mi permetto di entrare nel merito perché son un utente che sono stato anche molto assente e molte dei rapporti della Glenda che citate non li conosco, poi non avrei il tempo e la forza di rileggermi quanto ha scritto e capire i suoi rapporti con voi tutti. Personalmente, quel poco che ho avuto modo di vederla scrivere, le poche volte che ci siamo scambiati qualche segno di cortesia, l'ho vista sempre come una persona molto attenta e intelligente, anche acculturata, ma ripeto che sono stato anche molto assente e non posso conoscere tutte le sfaccettature del suo carattere ed i rapporti limpidi o burrascosi con i vari utenti del forum.
Anche voi che avete scritto qui, vi vedo come persone sicuramente in gamba e di cultura, visto il tenore e i modi con cui vi proponete, tra tutti ho avuto modo di apprezzare Petra, oltre a voi tutti come già detto, perché qualche giorno fa l'ho vista e percepita come una persona dalle grandi capacità di espressione nei suoi scritti dove è risaltato un momento di fragilità riferito all'onda emozionale nel descrivere situazioni private, mentre oggi la vedo fiera, forte e volitiva, capace di tenere testa ad un pubblico maschile quale siamo noi che, penso, intimorirebbe tante donne atteso che, si sa, probabilmente il nostro modo di fare e di esprimerci può essere più brusco rispetto ai modi femminili … Petra non ho avuto modo di conoscerti virtualmente e capire come sei, ma da quel poco che vedo, se mi consenti l’espressione che vuole essere amichevole, mi sembri una bella peperina!
Per il resto penso che la scelta di Glenda vada rispettata e basta ... è prima di tutto una persona, a prescindere dal fatto che sia un maschio, una femmina, che svolga un certo tipo di attività piuttosto che un’altra, e continuare a starne a parlare (ahimè, io compreso) probabilmente produce solo flame e si va ot. Sono del parere che se si ha qualcosa da dire a qualcuno gli si debba dire in sua presenza, parlare degli assenti la trovo una cosa sconveniente, la persona interessata non puo’ replicare, insomma non mi sembra una cosa galante stare qui adesso ad elencare pregi e difetti (che tutti noi abbiamo) di qualcuno che non c’è.
Glenda, per come l’ho conosciuta io (poco, ovviamente, come già detto) è stata sempre corretta e cordiale ma questo poco importa, adesso è andata via e sarei del parere di lasciare che trovi la sua dimensione fuori da questo forum se questa è stata la sua volontà, senza citarla nel bene o nel male, visto ha desiderato andare via e non può più dire la sua.
Le mie sono solo considerazioni personali, fermo restando che rispetto le opinioni di tutti seppur diverse … ognuno ha le sue motivazioni ed il proprio personalissimo modo di valutare determinate scelte altrui, ci mancherebbe.
Scusate eventuali errori o frasi dal senso incasinato ma ... è tardi, non sono nel pieno delle mie facoltà.
Vi abbraccio tutte/i fraternamente.

chiavettiere.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
36
bella questa cosa... a tutti, più o meno: "non interessa che se ne sia andata", "saranno sempre fatti suoi", "ognuno ha il diritto di andarsene come e quando vuole", "mi dispiace ma me ne farò una ragione"... cioè, sembra che a nessuno freghi nulla, ma la cosa sta generando ad ora 3 pagine di posts... curioso no?... :dirol:

Commenta
Reaction score
30
Per quanto non avessimo legato particolarmente (anche se mi avrebbe fatto piacere) vuoi per la mia molto incostante presenza sul forum, vuoi per il suo carattere riservato e forse per la sua prudenza nel dare confidenza alle colleghe (avrà avuto le sue BUONE ragioni e la comprendo), la consideravo comunque un elemento positivo nel forum e mi dispiace.

Strano che una che non ha legato particolarmente conosca particolari così intimi di Glenda...

e

Toh, io questo lo definisco ipocrita.... non vi siete quasi mai cagate, e scommetto non per causa tua.

E poi vedi, hai ragione, non abbiamo mai legato (e dire che io invece tendo sempre ad voler legare con le "colleghe", ma per fortuna ci sono altri spazi) , lei sicuramente non amava, ma io non mi sono mai offesa.

Mi sembra invece avesse espresso un giudizio molto lusinghiero su di te Petra, alcune settimane fa, quando ancora eri latitante, dicendo che tu ed un'altra le mancavate molto.
Avendoti voluto attribuire questo riconoscimento, significa che rappresentavi per lei qualcosa di positivo, non credi?
Era probabilmente nel suo stile simil-distaccato, non infiammare i 3D con attestati di generosa grande simpatia, che poi trovano lo spazio di un paio di righe, ma badare invece al concreto con atteggiamento più prudente ed all'apparenza distante.

Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Sinceramente non ne sentirò la mancanza, faceva troppo la pesudo-intellettuale dagli altri principi.
Preferisco petra e axl.

Io sono una semplice contadinotta e parlo come mangio (infatti mangio male e solo carboidrati).Vogliate perdonare alcune mie uscite ma mi sento più vicina a Mara Maionchi che a Manuel Agnelli.

Commenta
Reaction score
13.759
bella questa cosa... a tutti, più o meno: "non interessa che se ne sia andata", "saranno sempre fatti suoi", "ognuno ha il diritto di andarsene come e quando vuole", "mi dispiace ma me ne farò una ragione"... cioè, sembra che a nessuno freghi nulla, ma la cosa sta generando ad ora 3 pagine di posts... curioso no?... :dirol:

Esistono celebri precedenti. Sbaglio? :

https://www.youtube.com/watch?v=yaiH2lGIvVw

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.935
Posso dire una cosa: ma saranno cavoli della Glenda se non gliene importa più essere iscritta in un forum di punter , o no? Si prenda atto della decisione che ha preso .
Statemi benone :simile:

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
36
Posso dire una cosa: ma saranno cavoli della Glenda se non gliene importa più essere iscritta in un forum di punter , o no? Si prenda atto della decisione che ha preso .
Statemi benone :simile:

Sono d'accordo... e poi, sarà una mia impressione, ma se se ne fosse andato, che so, io ad esempio o qualche altro maschietto, secondo me nessuno si sarebbe preso la briga di aprire nientemeno che un thread per questo... noto diversi nomi che non intervengono da tempo, ma non essendo femmine, non frega una cippa a nessuno... invece se n'è andata Glenda?... apriti cielo... e come mai?... e che sarà successo?... e che gl'avete fatto?... forse s'è offesa?... o forse ce l'aveva con qualcuno quì dentro?...

Risposta

Commenta
Reaction score
10.866
Sono d'accordo... e poi, sarà una mia impressione, ma se se ne fosse andato, che so, io ad esempio o qualche altro maschietto, secondo me nessuno si sarebbe preso la briga di aprire nientemeno che un thread per questo... noto diversi nomi che non intervengono da tempo, ma non essendo femmine, non frega una cippa a nessuno... invece se n'è andata Glenda?... apriti cielo... e come mai?... e che sarà successo?... e che gl'avete fatto?... forse s'è offesa?... o forse ce l'aveva con qualcuno quì dentro?...

Risposta

pussy power, caro mio :wink:

Commenta
Reaction score
8
Glenda è Glenda. Prendere o lasciare, nel bene e nel male. Nessuna mezza misura. Sicuramente una persona difficile da ignorare, lo dimostrano queste (per ora) quattro pagine di commenti. Difficile digerire i suoi esagerati sbalzi di umore. Ma difficile anche non voler bene a una che, come lei, dice quello che pensa, ha il coraggio delle sue azioni e affronta di petto persone o situazioni: qualità rare nella vita di ogni giorno. Ho avuto occasione di scriverlo proprio su questo Forum: un cazzo di personaggio! A me mancherà.

Commenta
Reaction score
69
E' molto probabile che io non sappia nulla di più, su Glenda, di quanto sapete voi che avete scritto di lei.
Non l'ho mai incontrata, nella sua veste di professionista e non ci conosciamo di persona. Ho però letto molto di quanto ha scritto, incrociandola nelle più diverse discussioni e abbiamo chattato, molte volte, quando anche lei faceva tardi la notte.
Posso perciò solo dire, per quel poco che può valere la mia opinione, che se ha un senso un thread come questo, dovrebbe essere solo per lasciarle un saluto, ammesso che qualche volta ancora passi di qui a leggerlo, oppure per manifestare un segno di affetto, da parte di chi lo ritenesse importante.
Tutto il resto non ha davvero senso, soprattutto da parte di chi era agli antipodi col suo pensiero. Tardi, non serve a nessuno, nè a chi è andato via, nè a chi resta.
Non ha un senso contestarle, come ho letto, che si inviperiva per esempio della presenza di persone lontane per mentalità, nel thread che aveva aperto. Dov'è il problema?
Vi ricordate la gag tra R.Cremona e Mr. Forest, quando uno cerca di usare i giochi di magia dell'altro?
"Se vuoi, vai a comprarti i tuoi giochi e lascia stare i miei" è l'ironica risposta. Ne più ne meno di quanto succedeva qui, magari non nella stessa forma, ma non tutti nasciamo comici. Ognuno si può aprire tutti i thread che vuole e in ciascuno, è legittimo, che tracci una sorta di percorso, un pensiero di fondo che, d'accordo o no, va comunque rispettato.
Se non lo condividi, basta ignorarlo. O sostenere le proprie tesi contrarie, in modo corretto. Sporcare quanto un altro costruisce, è fastidioso, oltre che un inutile spreco di energie, data l'abbondanza dell'offerta di proposte variegate e alternative.
Così come non ha senso chiedersi perchè non ha salutato. A questo mondo c'è chi saluta venti volte e non se ne va mai e chi se ne va, senza ripensamenti.
Un forum non è altro che una delle estensioni della nostra vita e qui ci portiamo quello che siamo; scriviamo e ci confrontiamo con gli altri, esattamente come facciamo nella nostra vita. Il nostro carattere qui si esprime, così com'è, pur veicolato dalla scrittura.
Condivido dunque il pensiero dell'amico ketch. Glenda è così, probabilmente nella sua vita, come lo era qui. Prendere o lasciare. Del resto, non è quello che succede a tutti noi, ogni giorno, in qualsiasi relazione abbiamo? Prendere o lasciare: i compromessi allungano solo il disagio, consentendogli di degenerare, in qualcosa di nocivo, soprattutto a se stessi.
Anche a me un po' mancherà, per il suo bel pensiero e per il modo in cui lo comunicava delicatamente o, a volte, bruscamente, come in fondo accade a tutto ciò che è naturale e spontaneo.
Anche se, forse, la persona che stava dietro quei nick che ha ricordato tempimoderni, si stava già allontanando quando non è stata più Alycia.
Detto questo penso che, anche andandosene, abbia agito come da sua personalità: quando arriva all'ultima pagina di un libro, la persona saggia comprende che è venuto il momento di chiuderlo.

Commenta
Alto