Discussione Gonorrea

dopo una sola somministrazione di antibiotico le perdite si sono ridotte del 90% ed anche il dolore alla minzione, che voi sappiate con cure non adeguate si può ottenere un risultato del genere con una sola dose di farmaci?
a questo punto mi viene da pensare che non si tratti di gonorrea, tutti sti film in attesa dei referti
Per me, la prima volta, è bastato un trattamento di 3 giorni con zitromax.

La seconda volta, forse perché prima del trattamento era passato qualche giorno in più, lo zitromax ha alleviato molto i sintomi, ma era servita poi anche una ulteriore iniezione singola di un altro antibiotico (di cui al momento non ricordo il nome)

Ne approfitto per fare un'altra domanda, a parte dal medico di famiglia, ci sono altri posti a cui ci si può rivolgere per avere maggiore privacy? Capite bene che non è così semplice "tornare" dallo stesso medico per lo stesso problema...

Per me, la prima volta, è bastato un trattamento di 3 giorni con zitromax.

La seconda volta, forse perché prima del trattamento era passato qualche giorno in più, lo zitromax ha alleviato molto i sintomi, ma era servita poi anche una ulteriore iniezione singola di un altro antibiotico (di cui al momento non ricordo il nome)
si infatti avevo letto che difficilmente migliora il secondo giorno, soprattutto se la molecola assunta non è quella giusta
a questo punto mi viene da pensare che io abbia preso qualche altro batterio, che reagisce bene, perchè già dopo la prima assunzione ho avuto degli enormi benefici
attendo l'esito degli esami, ma attualmente sto molto meglio

Ne approfitto per fare un'altra domanda, a parte dal medico di famiglia, ci sono altri posti a cui ci si può rivolgere per avere maggiore privacy? Capite bene che non è così semplice "tornare" dallo stesso medico per lo stesso problema...
Tampone uretrale in laboratorio analisi

Con i referti vai da un urologo

Comunque temo che la prescrizione per un eventuale antibiotico possa fartela SOLO il tuo medico curante

Quindi alla fine si torna sempre là

Che per esempio la gonorrea sia diventata in gran parte resistente alla maggior parte delle penicilline di prima generazione, ormai è un fatto storico, prima ancora che una certezza scientifica ma, questo non vuol dire che tutti cladi in circolazione siabo ormai immuni.
Potresti avere avuto anche la fortuna di aver contrattato un ceppo ancora sensibile.
Ció non vuol dire che il protocollo scelto dal medico sia quello di prima linea o raccomandato.

Che per esempio la gonorrea sia diventata in gran parte resistente alla maggior parte delle penicilline di prima generazione, ormai è un fatto storico, prima ancora che una certezza scientifica ma, questo non vuol dire che tutti cladi in circolazione siabo ormai immuni.
Potresti avere avuto anche la fortuna di aver contrattato un ceppo ancora sensibile.
Ció non vuol dire che il protocollo scelto dal medico sia quello di prima linea o raccomandato.
dai sintomi che ho avuto secondo me era gonorrea e anche l'urologo ha scritto "sospetta gonorrea"
oggi è l'ultimo giorno di antibiotico e non ho più alcun sintomo, magari come dici tu ho avuto fortuna, speriamo non mi torni e che il batterio sia stato eradicato correttamente.

dopo una sola somministrazione di antibiotico le perdite si sono ridotte del 90% ed anche il dolore alla minzione, che voi sappiate con cure non adeguate si può ottenere un risultato del genere con una sola dose di farmaci?
a questo punto mi viene da pensare che non si tratti di gonorrea, tutti sti film in attesa dei referti
Il dolore alla minzione può essere associato anche al post tampone uretrale, ci stà :livid:
Importante risolvere ,questo l'importante
Magari sarebbe stato utile capire (se magari ricordi) l'evento/fattualità di come è stata contratto/a
Grazie, ciao

Ultima modifica:
dai sintomi che ho avuto secondo me era gonorrea e anche l'urologo ha scritto "sospetta gonorrea"
oggi è l'ultimo giorno di antibiotico e non ho più alcun sintomo, magari come dici tu ho avuto fortuna, speriamo non mi torni e che il batterio sia stato eradicato correttamente.
Spero l'hai debellata..ma eri stato con qualche pay nei giorni precedenti all'inizio dei sintomi?

Il dolore alla minzione può essere associato anche al post tampone uretrale, ci stà
:livid:
Importante risolvere ,questo l'importante
Magari sarebbe stato utile capire (se magari ricordi) l'evento/fattualità di come è stata contratto/a
Grazie, ciao

I sintomi li avevo prima del tampone, forte dolore alla minzione e perdite molto abbondanti giallastre.
Prenotato subito dall'urologo la prima data disponibile.
Per quanto riguarda il modo in cui l'ho contratta secondo me con una pompa cinese.
Dopo questo avvenimento, mai più pompe scoperte... e pensare che è stato uno dei migliori bocchini della mia vita ahahah

I sintomi li avevo prima del tampone, forte dolore alla minzione e perdite molto abbondanti giallastre.
Prenotato subito dall'urologo la prima data disponibile.
Per quanto riguarda il modo in cui l'ho contratta secondo me con una pompa cinese.
Dopo questo avvenimento, mai più pompe scoperte... e pensare che è stato uno dei migliori bocchini della mia vita ahahah
Purtroppo non voglio sempre generalizzare ma dalla cinese proprio ,il bj rigorosamente coperto,visto l'attitudine che hanno nell'elargire :mad:
Piuttosto prova i condom sottili (per il bj) tipo skyn ,per il rapporto invece ,andrei con qualcosa di più solido :geek: sicuramente

Io quando l'ho avuta, sono andato il lunedì mattina direttamente in un centro che si occupa di Mst per accelerare il processo di guarigione, l'urologo del centro mi aveva già diagnosticato gonorrea ad occhio nudo(perdevo molto liquido verde ma senza dolore alla minzione), ma abbiamo fatto lo stesso tampone che ha confermato la diagnosi, quindi urologo mi ha fatto una puntura di non so cosa e mi ha dato delle pasticche da prendere per un paio di giorni e sono tornato come nuovo. È stato molto comodo, abbiamo fatto tutto in un paio d'ore, costo non ricordo precisamente, ma intorno ai 100 euro compresi anche di altri test su altre mst.

Indietro
Alto