Guerra ai lurkers!

Nell'intento di migliorare l'efficienza del sistema soprattutto nei confronti dei lurkers e di chi utilizza il forum per finalità diverse dallo scambio di contributi, esperienze e di informazioni, da questa mattina, MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2008, ad ogni utente verrà attribuito un counter per determinare il TEMPO TOTALE DI CONNESSIONE ALLE BOARDS.

Di conseguenza gli account che si ritroveranno nella seguente situazione:

Iscritti da oltre 60 giorni, NON ANCORA inseriti nel gruppo TACCHINI, tempo di connessione al forum superiore a (da definire), verranno immediatamente BANNATI E INSERITI IN LISTA TROLL IN MODO TALE DA IMPEDIRE UNA ULTERIORE ISCRIZIONE SOTTO MENTITE SPOGLIE.

Si accettano suggerimenti per apportare migliorie nel sistema.

Grazie per l'attenzione.

Reaction score
0
ADMIN ha scritto:
Come da richiesta:

utente bannato
utente inserito in lista troll per evitare la reiscrizione e l'utilizzo del forum in modo DEFINITIVO.
Mi sembra il minimo, maleducato ed inutile!! :good:

Fosse per me io bannerei tutti i tacchini o qualsivoglia parassiti, se dopo tre mesi non risponde neanche ad un sondaggio di Eddy!!! Hola :biggrin:

Commenta

boliv

Account sospeso
Reaction score
0
Come da richiesta:

utente bannato
utente inserito in lista troll per evitare la reiscrizione e l'utilizzo del forum in modo DEFINITIVO.

Scusate se mi permetto, ma mi pare un pò esagerata la questione. Mica bisognerà vivere sempre all'interno di qualche lobby a sto mondo per potersela cavare in qualche modo! Navigo in internet da qualche anno, ho frequentato, visto qualche forum e queste nuove terminologie tipo lukers, troll, ecc scusate l'ignoranza mi sa che è da poco tempo che circolano. Un'altra delle tante privazioni della libertà. E poi la cosa che mi fa più ridere, è vedere gli utenti che si prestano a difendere i capi turno con determinazione e giustezza... Chissà perchèbisogna scrivere per forza in un forum senò nisba, booo!
Con questo messaggio credo di rischiare :suicide2: Mi sembra di vivere in dittatura mentre scrivo tutto ciò e penso...

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.746
boliv ha scritto:
Come da richiesta:

utente bannato

Scusate se mi permetto, ma mi pare un pò esagerata la questione. Mica bisognerà vivere sempre all'interno di qualche lobby a sto mondo per potersela cavare in qualche modo! Navigo in internet da qualche anno, ho frequentato, visto qualche forum e queste nuove terminologie tipo lukers, troll, ecc scusate l'ignoranza mi sa che è da poco tempo che circolano. Un'altra delle tante privazioni della libertà. E poi la cosa che mi fa più ridere, è vedere gli utenti che si prestano a difendere i capi turno con determinazione e giustezza... Chissà perchèbisogna scrivere per forza in un forum senò nisba, booo!
Con questo messaggio credo di rischiare :suicide2: Mi sembra di vivere in dittatura mentre scrivo tutto ciò e penso...

Fai una bella cosa... rileggiti il tutto il thread prima di rispondere a naso... vedrai che avrai modo di trovare le risposte alle tue domande. A proposito, complimenti per i tre messaggi postati! Un ricco contributo alla community dato dall'ennesimo strenuo difensore della libertà.

Commenta
Reaction score
22
boliv ha scritto:
Come da richiesta:

utente bannato

.......per me devi fare una considerazione preliminare: ci sono Forum aperti a tutti e Forum ( aperti e concepiti da alcune persone) che sono aperti solo a chi intende rispettare certe regole. Non è obbligatorio partecipare a un forum, non è come pagare le tasse o fare il militare ( una volta).......( o la vaccinazione da bambini). Non è neanche un diritto come la mutua, o la istruzione obbligatoria....Questo forum è uno spazio privato (di Big Gun) che è concesso a chi intende rispettare certe regole...Vedila con questo esempio: casa tua è aperta ai tuoi famigliari ed ai tuoi amici (questi ultimi suppongo) fino a che non ne approfittano, ti rispettano e seguono le regole che hai stabilito. Se qualcuno dei tuoi amici si mettesse a comportarsi sguaiatamente, o ad offenderti,a cagare sui divani, o a stappare qualche tua bottiglia e scolarsela senza preventivamente averti per lo meno informato, come la prederesti.....Questo luogo funziona più o meno nello stesso modo: Big accoglie come amici coloro i quali frequentano il forum rispettando le regole che ha proposto e comportandosi con educazione......Se qualcuno ( i Lurkers) - figurativamente - vuole entrare dove c'è la "festa", senza portare niente e senza cagare nessuno, riempire due sportine di plastica con le paste ed i cioccolatini messi a disposizione dal padrone di casa e dai suoi amici, per poi uscire senza neanche salutare e mangiarseli a casa sua, secondo te deve essere considerata una presenza gradita?.......
Parli poi di democrazia ( o di dittatura): democrazia presuppone "partecipazione".....se uno partecipa al forum, se fa il suo dovere ( metaforicamente, "come un bravo cittadino che paga le tasse, lavora, vota e non delinque"), mi sembra di avere constatato che viene trattato con amicizia e con rispetto.........quindi......

Commenta

boliv

Account sospeso
Reaction score
0
Ok, sono d'accordo. Comunque, credo che d'ora in avanti leggerò tutte le (noiosissime) policy che mi si propongono così giusto per mettermi in regola, e capire dove sono "finito". Sull' ultimo esempio di Big ci sarebbe molto da discutere, anche perchè l'ipocrisia e la falsità sono sempre dietro l'angolo, per mantenersi in vita. Comunque vabbene ci siamo capiti, sai se non si è un pò partecipativi ed esuberanti si rischia l'isolazione.

Commenta
Reaction score
8
boliv ha scritto:
Comunque vabbene ci siamo capiti, sai se non si è un pò partecipativi ed esuberanti si rischia l'isolazione.

Più che altro si rischia l'insolazione, a forza di ascoltare il vostro pigolio.
Tra l'altro sei anche un fastidioso maleducato. Dici che leggerai la policy pur trovandola noiosissima. Ma ti pare che a qualcuno freghi qualcosa di cosa pensi o non pensi, di cosa gradisci o di cosa ti annoia? Qui importa solo non perdere tempo con le sciocchezze di chi non ha tempo per leggere i 250 interventi del thread già aperto, però crede di intervenire bellamente alla fine, facendo il furbetto e pigliando tutti per il naso, e per di più agitando paroloni come democrazia e libertà.

La libertà è in pericolo perché non riesci più a sbirciare a sbafo dentro punterforum? :shok:

Commenta
Reaction score
22
boliv ha scritto:
Ok, sono d'accordo. Comunque, credo che d'ora in avanti leggerò tutte le (noiosissime) policy che mi si propongono così giusto per mettermi in regola, e capire dove sono "finito". Sull' ultimo esempio di Big ci sarebbe molto da discutere, anche perchè l'ipocrisia e la falsità sono sempre dietro l'angolo, per mantenersi in vita. Comunque vabbene ci siamo capiti, sai se non si è un pò partecipativi ed esuberanti si rischia l'isolazione.

...sinceramente questa ultima frase mi lascia molto perplesso! sa tanto di tentativo di accensione FLAME :rtfm: ............Da bravo pescatore, prontamente intuito l'inganno certo non abbocco...... :biggrin:
Per me è finita qui ( accà nisciuno è fesso! :crazy: ).....

Commenta
Reaction score
0
boliv ha scritto:
Basta andare in altri forum, c'è quello della Gelmini, dell'azione cattolica, sulle starlet televisive ecc. dove la partecipazione non è richiesta: qui i soli lettori, se non l'hai capito, non sono graditi e vengono maltrattati, e non ricevi neanche sconti fiscali. Buon week-end, Hola :smile:

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.746
Sull' ultimo esempio di Big ci sarebbe molto da discutere, anche perchè l'ipocrisia e la falsità sono sempre dietro l'angolo, per mantenersi in vita

Bene... ora visto che ci sarebbe molto da dire, cerca di scrivere un periodo di senso compiuto e spiega alla community queste tue insinuazioni.

Se BigFive è pescatore, io lo sono d'altura e questa volta voglio "beccare" all'amo.

Hai 24 ore di tempo.

Commenta
Reaction score
13
boliv ha scritto:

:shok:

Democrazia è partecipazione, cantava Gaber, e credo sia un concetto sacrosanto.

Se ho ben capito, il tuo ragionamento è questo:
- la policy è noiosa :lazy:
- vabbè, la leggiucchio una volta giusto per dire che l'ho letta
- tanto poi chi mi controlla se la applico o no? qui è pieno di ipocriti...

:punish:
no, non è proprio esattamente questo lo spirito. Io sono nuovo qui dentro, prima leggevo un altro forum , EFiT, sul quale non mi era mai venuta troppa voglia di postare rece o commenti perchè era una specie di merdaio (gente che si insultava, rece falsissime, autopromozioni a piè sospinto). Da quando sono qui, pian piano mi son trovato coinvolto, la gente è simpatica, non ho incontrato nè ipocriti nè falsi, e forse proprio perchè C'E' LA POLICY ( :rtfm: ) E CI SONO POWER, ADMIN E BIG GUN A FARLA RISPETTARE.
Se tu non condividi, liberissimo di toglierti da qui.
Democrazia non vuol dire assenza di regole, vuol dire condivisione e rispetto delle regole comuni!

Ah, giusto per la cronaca, si dice isolamento, non isolazione... :big_boss:

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.746
lucignolo35f ha scritto:
boliv ha scritto:

no, non è proprio esattamente questo lo spirito. Io sono nuovo qui dentro, prima leggevo un altro forum , EFiT, sul quale non mi era mai venuta troppa voglia di postare rece o commenti perchè era una specie di merdaio (gente che si insultava, rece falsissime, autopromozioni a piè sospinto). Da quando sono qui, pian piano mi son trovato coinvolto, la gente è simpatica, non ho incontrato nè ipocriti nè falsi, e forse proprio perchè C'E' LA POLICY ( :rtfm: ) E CI SONO POWER, ADMIN E BIG GUN A FARLA RISPETTARE.
Democrazia non vuol dire assenza di regole, vuol dire condivisione e rispetto delle regole comuni!

...lasciatemi giocare.... ogni tanto mi voglio divertire pure io...

[center:30qvxjqo][youtube:30qvxjqo]http://it.youtube.com/watch?v=7R09QT2VrIE[/youtube:30qvxjqo][/center:30qvxjqo]

:biggrin:

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
TheBigGun ha scritto:
Sull' ultimo esempio di Big ci sarebbe molto da discutere, anche perchè l'ipocrisia e la falsità sono sempre dietro l'angolo, per mantenersi in vita

Bene... ora visto che ci sarebbe molto da dire, cerca di scrivere un periodo di senso compiuto e spiega alla community queste tue insinuazioni.

Se BigFive è pescatore, io lo sono d'altura e questa volta voglio "beccare" all'amo.

Hai 24 ore di tempo.

6f7e9308b31bb9657a225f4a98091727.jpeg

:spiteful:

Commenta
Reaction score
0
:whistle3: sono bravo e buono....provalo sul Magico che necessita di qualche asportazione!! Hola :biggrin:

Commenta
Reaction score
34
Quì siamo al paradosso.

Big Five ha espresso chiaramente il concetto
Big Five ha scritto:
Questo forum è uno spazio privato (di Big Gun) che è concesso a chi intende rispettare certe regole...
e lo ha argomentato in modo comprensibile a tutti.

Le regole ci sono: chiare, semplici e sempre a portata di mano.

Chi le rispetta è ospite gradito, chi no è fuori.

DEMOCRAZIA ?
A casa mia faccio come mi pare e, se qualcuno protesta lo butto fuori a calci nel culo.
Quì potrebbe essere lo stesso ...
ma padrone di casa è fin troppo tollerante e, almeno questo, dovrebbe essere apprezzato.

Personalmente non mi sarei limitato ad affilare il coltellaccio ...

AVE

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.887
TheBigGun ha scritto:
lucignolo35f ha scritto:
boliv ha scritto:

...lasciatemi giocare.... ogni tanto mi voglio divertire pure io...

[center:b9t76v4b][youtube:b9t76v4b]http://it.youtube.com/watch?v=7R09QT2VrIE[/youtube:b9t76v4b][/center:b9t76v4b]

:biggrin:
:shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok:

Azz l'hai rispolverata la vecchia a"guzzatrice" :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta

boliv

Account sospeso
Reaction score
0
Tic tac tic tac, saluti, credo che a fare esasperare la gente siete bravissimi. Scusate non sentiatevi offesi. L' ipocrisia e falsità era inteso alle persone che partecipano alla festa raccontando fregnaccie o facendo i gregari, o dicendo sempre si o no tanto per mantenersi a galla. Comunque vedo che c'è una grande ilarità difronte a questi lukers un po come a scuola. Qui nessuno lecca come si suol dire anche perchè il tacchinaggio ormai è da più mesi e questo primo messaggio.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.887
boliv ha scritto:
Tic tac tic tac, saluti, credo che a fare esasperare la gente siete bravissimi. Scusate non sentiatevi offesi. L' ipocrisia e falsità era inteso alle persone che partecipano alla festa raccontando fregnaccie o facendo i gregari, o dicendo sempre si o no tanto per mantenersi a galla. Comunque vedo che c'è una grande ilarità difronte a questi lukers un po come a scuola. Qui nessuno lecca come si suol dire anche perchè il tacchinaggio ormai è da più mesi e questo primo messaggio.

At salut :bye: :bye:

Commenta

boliv

Account sospeso
Reaction score
0
Anca me. Sempre con rispetto. Qui nessuno si in... ma credo che uno fino a prova contraria è libero di dire quello che vuole, sempre rispettando le regole.

Commenta
Reaction score
0
boliv ha scritto:
Tic tac tic tac, saluti, credo che a fare esasperare la gente siete bravissimi. ....
Siamo dei maestri!! :biggrin:
Ma se tu avessi delle voglie di integrarti tutti ne sarebbero felicissimi, ma non noto in te nessuna voglia di farlo, anzi..! Hola e ....buon viaggio!! :biggrin:

Commenta

boliv

Account sospeso
Reaction score
0
Siamo dei maestri!! :biggrin:
Ma se tu avessi delle voglie di integrarti tutti ne sarebbero felicissimi, ma non noto in te nessuna voglia di farlo, anzi..! Hola e ....buon viaggio!! :biggrin:[/quote]

Il fatto è che si è tutti un pò colpevolisti, si punta subito il dito contro e si cerca, con sottile perfidia, di sotterrare la gente, il che rispecchia un pò secondo me la nostra società.

Commenta
Alto