ha vinto l'effeminato

Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
66
Località
Milano-Roma
Definire un programma "spazzatura", termine ormai ampiamente entrato nel lessico di critici e gente comune, è sicuramente legittimo, in quanto attiene all'ambito del giudizio e ciascuno di noi ha, giustamente, facoltà di esprimere giudizi su qualsiasi opera o prodotto commerciale.
Nel momento stesso in cui l'opera, di qualsiasi natura essa sia, viene proposta ad un pubblico (di qualsiasi natura sia anch'esso) è sottinteso che sarà sottoposta a giudizio, ivi compresi i nostri stessi pensieri che qui pubblichiamo.
Estendere invece il giudizio su un'opera (il programma) al conseguente giudizio negativo sulla società o comunità che lo fruisce o ne parla "dando tanta importanza", lo trovo non propriamente corretto.
Quella società è presumibilmente composta anche da persone che non ritengono l'opera "spazzatura" e per questo hanno libertà di apprezzarla e parlarne.
Credo ci siano ben altri reati e nefandezze, per cui vale la pena di porsi la domanda "in che razza di società viviamo", che non un programma TV che, basta cambiar canale, e danni non ne fa a nessuno.
 
Commenta
Registrato
25 Marzo 2015
Messaggi
1
Reaction score
0
eccome se programmi del genere fanno danni...fanno danni enormi
credo basti guardarsi attorno per capire i danni enormi ai nostri encefali che sono stati causati dalla società dello spettacolo
i mezzi di comunicazione di massa sono pericolosissimi (visto che siamo su internet mettiamoci anche facebook ad esempio...questa simpatica finestra sulla nostra stupidità)
e infatti obiettivamente guardandosi intorno è un pò complicato non sentire lo squallore da cui si è circondati e che spesso ci si trova anche dentro.
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
66
Località
Milano-Roma
I mezzi di comunicazione sono pericolosi solo per chi non sa usufruirne in modo consapevole.
Chi ha paura della libertà di comunicazione, o è un dittatore, o non ha raggiunto la maturità per comprenderne la straordinaria importanza.
 
Commenta
Registrato
25 Marzo 2015
Messaggi
1
Reaction score
0
i mezzi di comunicazione sono pericolosi in se stessi
si può avere l'illusione di controllarli, ma sono loro che controllano
la straordinaria quantità di individui schiavi della tv o di internet ne è la dimostrazione (si pensi a quelli che ovunque siano sono sempre appiccicati a facebook...)
 
Commenta
Alto