Scambismo.
Strada per cementare o far implodere una coppia
Pay gelosa è il massimo dell'assurdità...
Verissimo Luma, converrai con me che ogni coppia gioca a modo suo e che non si nasce scambisti, ma lo si diventa.. molto spesso ci si arriva per gradi, e l’inciampo e’ dietro la porta, ma che non preclude l’esplorare un mondo che risulta spesso affascinante. Se tu non hai mai provato gelosia, presupponendo che tu abbia frequentato con partner fissi e continuativi, sei stata fortunata...di norma è un processo a cui si arriva e credo di trovarti in accordo. La gelosia manifesta deve rimanere a casa tra le mura domestiche altrimenti crea forti disagi. Quella di cui parlavo io e’ una sana gelosia che quando la si riscontra ti fa interagire all’interno degli elementi di gioco, è fonte di eccitazione e complicità, e che spesso fa scartare alle coppie affiatate il gioco tra coppie di amici proprio per mancanza di questo legame che rende il tutto una vera “goduria”Ho sempre frequentato, tranne pausa forzata di tre anni causa brutta malattia, vado per fare sesso senza seghe mentali. Sono ambienti dove si dovrebbe avere stacco divertendosi nel modo giusto. Se si creano gelosie in prive vuoi dire che uno dei due non è tanto convinto di frequentare l'ambiente e fa solo per il piacere del partner, cosa che non va assolutamente bene. In questi casi meglio andare con amico/a.
[/FONT]Quella di cui parlavo io e’ una sana gelosia che quando la si riscontra ti fa interagire all’interno degli elementi di gioco, è fonte di eccitazione e complicità, e che spesso fa scartare alle coppie affiatate il gioco tra coppie di amici proprio per mancanza di questo legame che rende il tutto una vera “goduria”
Verissimo Luma, converrai con me che ogni coppia gioca a modo suo e che non si nasce scambisti, ma lo si diventa.. molto spesso ci si arriva per gradi, e l’inciampo e’ dietro la porta, ma che non preclude l’esplorare un mondo che risulta spesso affascinante. Se tu non hai mai provato gelosia, presupponendo che tu abbia frequentato con partner fissi e continuativi, sei stata fortunata...di norma è un processo a cui si arriva e credo di trovarti in accordo. La gelosia manifesta deve rimanere a casa tra le mura domestiche altrimenti crea forti disagi. Quella di cui parlavo io e’ una sana gelosia che quando la si riscontra ti fa interagire all’interno degli elementi di gioco, è fonte di eccitazione e complicità, e che spesso fa scartare alle coppie affiatate il gioco tra coppie di amici proprio per mancanza di questo legame che rende il tutto una vera “goduria”
Il concetto è semplice.. il pensiero del tuo partner che sta bene e gode di piacere, può essere piacevole e fonte di piacere per se stessi, e non necessariamente fonte di disagio. Piacere condiviso, insomma..
non ho mai provato gelosie in prive per due motivi : o sono da sola, o vado con uno dei miei cavallini.
Beh ovvio.. non puoi essere gelosa di un amico di letto.
Ma se fosse il tuo uomo, l'uomo che ami? Rimarresti comunque così tranquilla a vederlo riempire sfinteri a destra e manca?
A me sembra che questo presupposto sia alla base degli incontri aventi come fine lo scambio e la condivisione del partner; è proprio perché si prova piacere nel vedere e nel sapere che il partner gode con altri il motivo che spinge la coppia a fare scambismo...contrariamente non vedo come si possa solo pensare di avventurarsi in una simile esperienza...insomma, non è pratica per insicuri, perché di questo si parla, che la gelosia non c'entra nulla, per come la vedo io s'intende.
Però prima mi riferivo al tuo concetto (perdonami ma abbastanza incomprensibile) dove nello specifico parli di "sana gelosia" che è "fonte di eccitazione e complicità"; se non si è capito, lo chiedo perché a me sembra un ossimoro, ma, essendo neofita di queste dinamiche, può essere che il fattore gelosia, in determinati soggetti, faccia un effetto propedeutico al piacere invece del solito e più comune esito esiziale. D'altronde se esiste chi prova piacere a farsi prendere a calci nelle palle, può essere anche che esiste chi gode a rosicare dalla gelosia.