Buongiorno a tutti carissimi, sperando di fare cosa utile riporto qui qualche "appunto" sulla mia esperienza in HW.
Perché mi ci sono avvicinato: ho usato HW per un periodo relativamente lungo, circa un annetto che è finito all'inizio di questa estate. Mi ci sono avvicinato perché mi trovavo in una fase particolare della mia vita, non volevo la solita esperienza pay ma nemmeno un coinvolgimento sentimentale. No strings attached, insomma. Per completezza vi dico che ho cercato un legame "senza catene" anche su Tinder (mi piace sperimentare un po' tutto, quindi ho preso le varie platinum/boost e così via. Tanti match, poche conversazioni interessanti, pochi appuntamenti e tutti finivano con lei che voleva "qualcosa di più" nonostante il mio essere stato chiaro a riguardo dagli inizi. E così... eccomi qui arrivato su HW.
Dove l'ho provato: nel mio caso, l'ho usato sia su Milano che su Roma, entrambe città in cui mi ritrovo spesso per lavoro. Ho notato che su Milano c'è un'offerta decisamente migliore rispetto a Roma, che soprattutto negli ultimi mesi ha perso decisamente sia in termini di qualità che di quantità.
Il mio "metodo": inutile girarci intorno, su HW si trova un po' di tutto. Ho avuto a che fare con ragazze che non sapevano nemmeno quanto chiedermi perché era la loro prima volta, così come con ragazze che mi mandavano direttamente il menu in chat. Ci sono anche tanti fake. Per "scremare" in genere seguivo il seguente metodo:
- guardo il profilo e cerco di capire se ci sono abbastanza foto (meno sono "artefatte" con filtri e strani colori e meglio è). Guardo anche l'ultimo accesso, se la ragazza non entra da più di tre settimane/un mese non ha molto senso perderci tempo, al massimo me la segno e ripasso di tanto in tanto per capire se è tornata;
- se la ragazza usa regolarmente il sito invio un primo like/contatto gratuito, per vedere se almeno il messaggio viene letto;
- se viene letto e c'è risposta, sblocco e cerco di passare il prima possibile a Telegram, almeno lì le risposte sono più veloci;
- se il messaggio viene letto ma non c'è risposta, sblocco solo se la ragazza veramente mi ispira (un po' di rischio tocca correrlo);
- se non viene nemmeno letto è davvero difficile ci perda altro tempo, deve essere davvero fenomenale. Mi è capitato una sola volta e per fortuna mi è andata molto bene;
La conversazione: HW non ha molto senso per chi cerca qualcosa di estemporaneo e "veloce". Molto spesso non si ha a che fare con delle prof e al tempo stesso c'è l'aspettativa di una sorta di "friend with benefits" reciproci. Mi sono ritrovato a parlare con un centinaio di ragazze circa e, ogni singola volta, sono state due le cose apprezzate:
- gentilezza;
- grammatica corretta;
- chiarezza ma senza scadere nel volgare;
Tra una battuta e l'altra nel giro di pochi messaggi spiego il mio obiettivo: una conoscenza, amicizia con benefici senza escludere di arrivare a qualcosa di più "intimo" nel caso in cui ci sia chimica, senza prendersi in giro.
Gli appuntamenti: mai in privato la prima volta. Preferisco sempre un primo meeting (anche di un'oretta per un aperitivo al volo) per vedere la persona in faccia, vedere se non è fake ed eventualmente confrontarmici su cosa può succedere e cosa no. Molto utile per contrastare il problema di quelle ragazze che mettono le foto migliori possibili e poi dal vivo sono diverse. A livello economico si spende molto poco rispetto a quello che spenderei direttamente per una serata completa o un weekend insieme, quindi si "minimizzano" le perdite in caso non sia la "ragazza giusta"
I risultati: penso di aver avuto le esperienze migliori in assoluto su HW. Non è un'esperienza per tutti sicuramente, la spesa è decisamente diversa ma si ottiene qualcosa di diverso. Dalla studentessa universitaria appena ventenne che viene a trovarti dopo le lezioni alla quarantenne no prof annoiata che cerca un diversivo interessante per "arrotondare". Difficilmente si trova della qualità al di sotto dei 300/500 a sessione ma, in alcuni casi, soprattutto a fronte di fidelizzazione, può "convenire" (300 per un intero pomeriggio a casa e poi cena inizia a non essere poi così male).
Probabilmente sono stato anche fortunato, non sono di certo un Adone ma con una di queste ragazze ho avuto anche una piacevole frequentazione per qualche mese (dopo un tot di appunatmenti semplicemente non mi ha chiesto più nulla per il nostro tempo insieme, nonostante mi occupassi io di tutte le spese (vacanze, cene)) e con altre ho tuttora un bel rapporto e ci sentiamo regolarmente, quasi in amicizia.
Un consiglio: non penso si possa escludere nulla nella vita ma, nel caso vi avventuriate in questo mondo, cercate sempre di rimanere con i piedi bene a terra. Non si tratta della solita esperienza pay ed alcuni "limiti" a volte possono sembrare più sottili di quello che sembra. E se non si è attenti, la persona dall'altra parte può approfittarsene.
Inoltre, ricordatevi che se non c'è dietro un certo budget (soprattutto all'inizio) HW è davvero costosissimo. Quindi ocio.
Spero sia stato utile come "riassunto". Statemi bene.