Si, in effetti si, siamo andati "un pò" sopra le righe.
Personalmente non ritengo di essere un Superpunter o essere iscritto a tale "partito" ma vorrei ribadire che il Lurkeraggio da principio non mi è mai appartenuto. Più che altro sono un rompicoglioni, su questo non c'è dubbio, e spesso non riesco a frenare l' "istinto" selvatico che mi porto appresso.
Mi interesserebbe però avere una tua opinione su quanto "pesino" gli iscritti da anni che sistematicamente sono fase letargica in fase recensiva, ma attivi o attivissimi in fase di richieste.
Omettendo sistematicamente, una volta avute le precise e attinenti risposte, di recensire.
Ti chiedo ordunque, solo di mettere per immagine questa situazione: gli iscritti da anni, si rompono e non recensiscono più, mentre si rimane coi soliti che domandano e a domanda assolta, nicchiano l'ennesima non-recensione.
Il Forum passa allegramente a Blog in sola lettura?
Io, nonostante in ben 6 situazioni, dopo aver recensito ed essere tornato dalla pay di turno, magari il giorno dopo la recensione (in un caso addirittura andai al mattino, e al pomeriggio ritornando da lei, aveva già ricevuto una "soffiata") mi venivano contestati dettagli che avevo già inserito e solo qui (anche perchè è l'unico Forum pay che ho scelto in adozione), e in un paio di casi le signorine non erano in grado di smaneggiare uno smartphone, nè tantomeno un computer (oltre a non saper leggere proprio l'italiano).
Nonostante ciò, ho continuato, magari cercando di sfumare qua e là qualche dettaglio, ma cercando anche di inserire nel contempo elementi di controprova che attestino una visita a una certa dama pay.
Quindi mi chiedo, questi signori, di che spinta (ulteriore) hanno bisogno, per passare da passivoni ad attivi?
Ho visto che il precedente tentativo di togliere la scheda recensiva (ed apporre la mini scheda) per aiutare i più svogliati, svagati, non mi pare abbia dato un'impennata di risultati tra i neoiscritti (o lurker di vecchia data), ma d'altra parte, partecipando meno al Forum, magari mi sono perso qualcosa.
Capisco però la situazione, e cercherò di adeguarmi.