Questa sera offro io...
Questa sera..., come una volta,
offro io l'ultimo giro per tutti...
Ai "vecchi" amici delle prime ore..., ma anche a quelli che si sono aggiunti dopo...,
che non conosco, di cui invidio la freschezza e l'incosciente spensieratezza...
La vita è strana..., in modo improvviso, quasi senza darti il tempo di pensare, di ragionare,
ti porta a mettere in discussione le poche certezze che ti sei costruito negli anni...
Il lavoro è diventato ormai una battaglia giornaliera, i momenti belli le soddisfazioni sono sempre più rare...
Rimangono le preoccupazioni, il peso sempre più gravoso delle decisioni difficili che occorre prendere, sapendo che spesso da loro dipenderà il futuro di altre persone...
Sarà anche per questo che non riesco più a trovare piacere nella "vita di prima"..., tutto mi sembra vuoto senza senso, il ripetersi di gesti senza emozioni, il deja-50 di una trama scritta da altri, in cui reciti ormai a memoria la stessa parte, con partner diversi e sempre uguali, conoscendo già in partenza ogni battuta e la fine che dopo l'ultimo atto, ti troverà ancora una volta solo, in un teatro deserto con le luci che si spengono dietro di te...
Ho intrapreso un nuovo cammino, il cammino difficile e rischioso di un equilibrista che passeggia a decine di metri d'altezza, senza rete, su un sottilissimo filo d'acciaio...
Ho scoperto un universo femminile, di cui avevo solo una vaga conoscenza, donne sposate, donne sole..., donne intelligenti, donne forti…, forse meno belle e patinate di quelle abituate a frequentare, ma dove niente può essere dato per scontato, dove è possibile ancora dare e ricevere piacere (e un pizzico d'altro), in modo diverso, poter vedere il risveglio della loro femminilità assopita, sacrificata ad altro…, farle sentire ancora desiderate e belle…
Questa oggi è la nuova avventura (non priva di rischi e casini),
che ancora mi fa battere il cuore…
Un saluto
xxxchaos