Il mitico Lapo !

Reaction score
3.605
Due intere pareti della libreria Arion, a Roma, riempite solo del suo libro.
Maestro di cerimonia Roberto D'Agostino che dedica un elogio sui generis al rampollo di casa Agnelli:
“Ha una capacità fondamentale di mettersi nei guai con le zoccole” :rofl:

Reaction score
10.000
mi piacerebbe tanto capire cosa mai potrebbe dirmi o insegnarmi un tizio del genere ....... mi piacerebbe davvero tanto !! :unknw:

Commenta
Z

zodiac

Ospite
Ospite
a me questo tizio mette una tristezza e una compassione infinita.
se fosse una persona economicamente normale , lo si prenderebbe per un povero tonto .

Commenta
Reaction score
10.000
no , a parte gli scherzi pepe , continuano a sbattermelo in televisione e ad intervistarlo , mi raccontano (tempo fa) che dopo essere stato salvato da medici italiani per una overdose di coca lui che fa ? regala a new york una clinica per tossicodipendenti ..... e lo dicono pure con un certo grado di ammirazione !!!!!
non riesce a dire una frase di senso compiuto ....... non sa esprimere un cazzo di concetto ....... ma cosa ancora mi deve dire di cosi' importante da doverlo scrivere in un libro ??!?!?!

Commenta
Reaction score
23
no , a parte gli scherzi pepe , continuano a sbattermelo in televisione e ad intervistarlo , mi raccontano (tempo fa) che dopo essere stato salvato da medici italiani per una overdose di coca lui che fa ? regala a new york una clinica per tossicodipendenti ..... e lo dicono pure con un certo grado di ammirazione !!!!!
non riesce a dire una frase di senso compiuto ....... non sa esprimere un cazzo di concetto ....... ma cosa ancora mi deve dire di cosi' importante da doverlo scrivere in un libro ??!?!?!

Purtroppo ( o bene x lui ) è nato in cotanta famiglia...
Se fosse nato in una famiglia normale , con le cazzate che combina e gli sproloqui che dice non so che futuro avrebbe !
Il potere del denaro fa sì che goda dell'ammirazione di tanti smidollati come lui, disegnando occhiali orribili a prezzi da capogiro.
Mentre il fratello cerca di dirigere la + grande fabbrica del Paese , il nostro Lapo è l'ambasciatore del Made in Italy ..MA DE CHé???? Qualcuno di voi si ricorda qualcosa creato da lui che non sia una Ferrari color mimetico o una Jeep Elaborata???
Purtroppo 1 una società dominata dai Reality , dai Tronisti, dai Corona ecc.ecc. anche il figlio scemo del Re può scrivere 1 libro x dirci la sua....

Commenta
Reaction score
13
sinceramente vederlo non mi fa' nè caldo nè freddo, anche se aveva il "vizietto" non ha fatto male a nessuno se non a se stesso,
e per indole naturale a pelle preferisco sempre un tonto a uno squalo, comunque ce ne sono tanti come lui, non vale neanche la pena aprirci un topic IMO :lol:

Commenta
Reaction score
14
è un irrequieto .. avrà preso dalla bisnonna materna americana ..
al di là dei tanti soldi in cui sguazza forse anzi secondo me gli è sempre mancato un po' di vero affetto familiare ..
è gente che riceve un'educazione rigida rivolta alla futura funzione di comando .. ma poi qualcuno sbrocca .. come nel suo caso ..
non possedendo particolari doti cerca di mettersi al centro dell'attenzione costi quel che costi .. ma poi?

Commenta
Reaction score
1
Se non portasse il nome che porta sarebbe quasi sicuramente classificato come disadattato e non nel senso buono della parola .
Per me quello rimane .

Commenta
Reaction score
131
è un irrequieto .. avrà preso dalla bisnonna materna americana ..
al di là dei tanti soldi in cui sguazza forse anzi secondo me gli è sempre mancato un po' di vero affetto familiare ..
è gente che riceve un'educazione rigida rivolta alla futura funzione di comando .. ma poi qualcuno sbrocca .. come nel suo caso ..
non possedendo particolari doti cerca di mettersi al centro dell'attenzione costi quel che costi .. ma poi?

No guarda, per favore, evitiamo le risposte psicanalitiche che cercano di spiegare le cazzate altrui sempre fornendo un alibi.
Ti droghi perché papà ti trascurava; rubi perché la società non ti dà un lavoro; sei finito contro un muro in auto perché la tua morosa non te l'ha data.
Suvvia.

Io di persone che sono cresciute senza affetto ne ho viste diverse. E quando ciò ti capita, in primis, hai una bassa autostima; in secondo luogo, tendi ancora di più a chiuderti a riccio piuttosto che metterti a fare l'esibizionista, perché se l'amore non l'hai avuto in casa, non pensi proprio che riuscirai a trovarlo altrove.
Col cazzo che ho visto persone così, girare vestite come uno spaventapasseri su un SUV verde militare o con i gagliardetti tatuati sull'avambraccio.

Ma a parte questa mia spiegazione, che ovviamente lascia il tempo che trova perché non sono uno psicologo, il punto è che una testa di casso come Lapo Elkann, che parcheggia 5mt. di SUV in mezzo alla strada e ti blocca un tram non è un povero figlio cresciuto senza l'affetto di mammà, ma è un vero figlio di puttana, un menefreghista che in quanto discendente dell'unica famiglia reale italiana, crede di poter pisciare in faccia a tutti facendo quel cazzo che gli pare.

E poi, ma quali funzioni di comando...
Il tanto celebrato Avvocato andava a scopare in giro mentre Vittorio Valletta, per 40 anni, entrava in FIAT alle 7.00 per uscire alle 22.00.
E quando Valletta è crepato, il comando l'ha preso Romiti. E quando Romiti se n'è andato, con Umberto e Gianni al comando tutto è finito allo scatafascio.

Ora ci pensa l'abruzzo-canadese a tirare avanti la carretta. Ma tanto, auto di merda facevano, auto di merda continueranno a fare, sicché io continuo a comprare Mercedes.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
17
"Lapo e' l'unico che abbia voluto immedesimarsi con un operaio FIAT: respirare merda e prenderlo in culo. "
(PS non e' mia...purtroppo)

Commenta
Reaction score
23
Vado un attimo OT:
Il 24 gennaio di 10 anni fa moriva l'"Avvocato".
Da torinese devo dire che la sua mancanza "si sente".

Di Avvocato ne è esistito 1 solo , per classe ,eleganza , frequentazioni e se vogliamo stare in materia ,per Donne che ha avuto.
Sicuramente ha lasciato un'impronta indelebile sopratutto a Torino

Purtroppo il nipote che vuole essere Personaggio , altro non è che 1 colorita macchietta ( x essere benevoli).
Se fosse 1 poco più intelligente peserebbe meglio le sue infelici uscite pubbliche e non tedierebbe gli Italiani con la creazioni di costosissimi e inutili Gadgets in un momento di recessione economica

Commenta
Reaction score
13
o forse l'Avvocato era semplicemente ed immensamente più potente, e chi scopriva le sue magagne si guardava bene dal metterle in mostra come è successo al lapo..anche per evitare possibili ripercussioni sul sistema produttivo...ma erano certo altri tempi..dove l'economia, la politica e il gossip non erano legate a filo doppio e triplo come oggi..
ps per la cronaca lo stabilimento di Pomigliano è all'avanguardia nelle modalità produttive stabilite secondo standard a livello mondiale (WCM)..invece di sputarci sopra dovremmo imparare a valorizzare queste eccellenze e magari a riprodurle in altre realtà..ciò non toglie che la mia perplessità per la figura del Marchionne sia forte..

Commenta
Reaction score
5
Nella cabina blu ... a spasso per il tempo ...
o forse l'Avvocato era semplicemente ed immensamente più potente, e chi scopriva le sue magagne si guardava bene dal metterle in mostra come è successo al lapo..anche per evitare possibili ripercussioni sul sistema produttivo...ma erano certo altri tempi..dove l'economia, la politica e il gossip non erano legate a filo doppio e triplo come oggi..
ps per la cronaca lo stabilimento di Pomigliano è all'avanguardia nelle modalità produttive stabilite secondo standard a livello mondiale (WCM)..invece di sputarci sopra dovremmo imparare a valorizzare queste eccellenze e magari a riprodurle in altre realtà..ciò non toglie che la mia perplessità per la figura del Marchionne sia forte..

Condivido.
Pur con tutti e se ed i ma del caso l'avvocato era comunque una persona integra e con determinati valori nonchè consapevole del proprio potere.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
No guarda, per favore, evitiamo le risposte psicanalitiche che cercano di spiegare le cazzate altrui sempre fornendo un alibi.
Ti droghi perché papà ti trascurava; rubi perché la società non ti dà un lavoro; sei finito contro un muro in auto perché la tua morosa non te l'ha data.
Suvvia.

Io di persone che sono cresciute senza affetto ne ho viste diverse. E quando ciò ti capita, in primis, hai una bassa autostima; in secondo luogo, tendi ancora di più a chiuderti a riccio piuttosto che metterti a fare l'esibizionista, perché se l'amore non l'hai avuto in casa, non pensi proprio che riuscirai a trovarlo altrove.
Col cazzo che ho visto persone così, girare vestite come uno spaventapasseri su un SUV verde militare o con i gagliardetti tatuati sull'avambraccio.

Ma a parte questa mia spiegazione, che ovviamente lascia il tempo che trova perché non sono uno psicologo, il punto è che una testa di casso come Lapo Elkann, che parcheggia 5mt. di SUV in mezzo alla strada e ti blocca un tram non è un povero figlio cresciuto senza l'affetto di mammà, ma è un vero figlio di puttana, un menefreghista che in quanto discendente dell'unica famiglia reale italiana, crede di poter pisciare in faccia a tutti facendo quel cazzo che gli pare.

E poi, ma quali funzioni di comando...
Il tanto celebrato Avvocato andava a scopare in giro mentre Vittorio Valletta, per 40 anni, entrava in FIAT alle 7.00 per uscire alle 22.00.
E quando Valletta è crepato, il comando l'ha preso Romiti. E quando Romiti se n'è andato, con Umberto e Gianni al comando tutto è finito allo scatafascio.

Ora ci pensa l'abruzzo-canadese a tirare avanti la carretta. Ma tanto, auto di merda facevano, auto di merda continueranno a fare, sicché io continuo a comprare Mercedes.

Pensiero condivisibile, ma vacci piano.

Commenta
Reaction score
13
Condivido.
Pur con tutti e se ed i ma del caso l'avvocato era comunque una persona integra e con determinati valori nonchè consapevole del proprio potere.

attenzione..io integra e con valori (perlomeno valori che condivido) non l'ho mica detto però :biggrin: con quello che ho detto intendevo che, anche grazie al proprio potere, riusciva ad avere un'immagine positiva, quando non addirittura da maître à penser (basti ricordare gli stuoli di giornalisti appecoronati ad attendere una sua parola su questa o quella questione), ma sono ben lontano da pensare che quest'immagine di guru corrispondesse alla realtà! uno che sapeva vendersi bene, insomma: del resto è più noto per le sue frequentazioni nel jet set che non come uomo d'impresa...

Commenta
Reaction score
10.000
del resto è più noto per le sue frequentazioni nel jet set che non come uomo d'impresa...

in effetti lexar hai ragione , lui e' stato il primo a dettare uno "stile di vita" , una filosofia di vita che non ruotasse solo ed esclusivamente attorno alla propria azienda .
diciamo che la sua immagine pubblica era sicuramente piu' forte della sua immagine come imprenditore .

Commenta
Reaction score
6
Cerco di rimanere in tema forum.
Tutte le volte che sono andato a fiere auto o motorshow che sia,le più "belle" ragazze immagine le ho trovate agli stands Fiat-Lancia-Alfa-Maserati-Ferrari,dicono che sia Lapo a sceglierle..........complimenti!!!

P.S.Mi è capitato di incontrarlo in un bar-bistrot a Parigi,perso di coca come un disidratato in mezzo al deserto.:mda:

Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
Allora tutti in libreria ad acquistare il libro di lapo?
l'ho sentito intervistato sul proprio libro, egli afferma di essere arrivato alla conclusione che nella vita cio' a cui si deve dare ascolto sono le
sensazioni interiori.
Personalmente sono uscito ad acquistare la settimana enigmistica !

Commenta
Alto