Il punter...poco furbo..secondo l'arte del "MERETRICIO"....

Reaction score
3
No no, è solo il contrario.
L'attesa di un cliente "generoso" è precisamente il comportamento descritto da grandepunter con cui si tenta di spillare più soldi possibile al cliente; non può convivere con l'attesa che si paghi il prezzo richiesto e si presta al compotamento opposto di cercare di farsi spillare meno soldi possibile.
Quello di cercare continuamente più soldi non è un comportamento descritto solo dalla fantasia di qualche maldicente, sono tantissime le recensioni che parlano di qualcuna che chiedeva una cifra per una cosa con calma ma per toccarle i piedi servono alti venti euro. Ora dare altro denaro per un servizio che s'era già pagato io non la chiamo generosità la chiamo in un altro modo: far buon viso a cattivo gioco. E comunque in un rapporto tra due persone sono in due a non dover fare la figura del morto di fame.
Chi cerca amici generosi invece che clienti deve capire che molti generosi che amano far regali non trovano interessante invece pagare il servizio; se qualcuna è disturbata dal fatto che questo è un mercato ne sono rammaricato. Anch'io sono disturbato dal freddo dell'inverno, tuttavia d'inverno fa freddo e questo è un mercato.
Secondo me non è proprio così...

Commenta
Reaction score
18
No no, è solo il contrario.
L'attesa di un cliente "generoso" è precisamente il comportamento descritto da grandepunter con cui si tenta di spillare più soldi possibile al cliente; non può convivere con l'attesa che si paghi il prezzo richiesto e si presta al compotamento opposto di cercare di farsi spillare meno soldi possibile.
Quello di cercare continuamente più soldi non è un comportamento descritto solo dalla fantasia di qualche maldicente, sono tantissime le recensioni che parlano di qualcuna che chiedeva una cifra per una cosa con calma ma per toccarle i piedi servono alti venti euro. Ora dare altro denaro per un servizio che s'era già pagato io non la chiamo generosità la chiamo in un altro modo: far buon viso a cattivo gioco. E comunque in un rapporto tra due persone sono in due a non dover fare la figura del morto di fame.
Chi cerca amici generosi invece che clienti deve capire che molti generosi che amano far regali non trovano interessante invece pagare il servizio; se qualcuna è disturbata dal fatto che questo è un mercato ne sono rammaricato. Anch'io sono disturbato dal freddo dell'inverno, tuttavia d'inverno fa freddo e questo è un mercato.

Io chiedo un rate, non faccio sconti, il buon cliente viene, paga il concordato ed io do il massimo perché esca felice, rilassato e contento per quello per cui ha pagato( e se siamo stati bene insieme non guardo certo il tempo)... Se poi è gentile e generoso, e di sua spontanea volontà mi lascia un ulteriore regalo, bene, la prossima volta sarò ancora più carina, brava ed affettuosa con lui.
Onestamente, per me, scambiare idee per oggi con te finisce qui. Alla prossima.

Commenta
Reaction score
6
E un mercato.....e anche come. La politica dei prezzi fissi.......ormai .... Penso che bisogna raportarsi con la persona che ai davanti, volendo si puo sempre trovare una via di mezzo che vada bene per tutte due. Le esigenze delle persone sono diverse cosi come anche le tasche...percio bisogna adatarsi (nel limite del buon senso) .

Commenta
Reaction score
22
Ciao Sugarlips... preciso per correttezza che l'analisi di Lore6 mi trova concorde.
Ma non voglio neanche sembrarti scortese o che stia parteggiando per una tesi piuttosto che un'altra in modo preconcetto... Mi interessa davvero capire quello che cerchi di esprimere... perchè ancora non l'ho capito (si, inutile che lo pensi, te lo confermo io...sono un ottuso)
Ti affermi che
Io chiedo un rate... ed io do il massimo perché esca felice, rilassato e contento per quello per cui ha pagato
e questo per me è il massimo della correttezza che ad averne!...

Poi continui
Se poi è gentile e generoso, e di sua spontanea volontà mi lascia un ulteriore regalo, bene, la prossima volta sarò ancora più carina, brava ed affettuosa con lui.

Ecco, è questo passaggio che non comprendo. Si, perchè per me essere generoso (a volte quello che hai descritto è proprio quello che faccio... in euro o in beni materiali) non è un modo di ingraziarmi la ragazza del momento. Nè lo faccio per avere la volta successiva una prestazione diversa o migliore... ma per premiare quella appena avuta. D'altro canto se hai dato il massimo la prima volta, e non lo metto in dubbio, come potresti dare di più la volta successiva?

Commenta
Reaction score
6
Buuuuuuuuuu, no lo so.....rate, prezi fissi. Ogniuna libera di metere in practica la sua politica di marketing....ma la gentilezza di un cliente non sta solo nel cashe che ofre.....preferisco un tizio che ofre un regalo nalla media, ma con qualle si puo fare anche due batute e una risata che uno che sventola non so che cifre e si da arie di superiorita.

Commenta
Reaction score
18
Buuuuuuuuuu, no lo so.....rate, prezi fissi. Ogniuna libera di metere in practica la sua politica di marketing....ma la gentilezza di un cliente non sta solo nel cashe che ofre.....preferisco un tizio che ofre un regalo nalla media, ma con qualle si puo fare anche due batute e una risata che uno che sventola non so che cifre e si da arie di superiorita.

Hai ragione sei libera di fare quello che è meglio per te.

Commenta
Reaction score
40
ah sicuramente se gli fai pagare la metà del rate hai voglia se ride...più che altro se la ride.
Ho come l'impressione che la tua "politica dei prezzi" riceverà molti like..quando si tratta di saldi diventano tutti improvvisamente molto simpatici e concilianti. Peccato per quei signori (con la s maiuscola) che non hanno l'abitudine di mercanteggiare, si sentiranno un attimo presi per i fondelli

Commenta
Reaction score
6
Dico un ultima cosa.....i sboroni non mi sono mai piaciutiii. Sia uomini.....sia donne

Commenta
Reaction score
18
Ecco, è questo passaggio che non comprendo. Si, perchè per me essere generoso (a volte quello che hai descritto è proprio quello che faccio... in euro o in beni materiali) non è un modo di ingraziarmi la ragazza del momento. Nè lo faccio per avere la volta successiva una prestazione diversa o migliore... ma per premiare quella appena avuta. D'altro canto se hai dato il massimo la prima volta, e non lo metto in dubbio, come potresti dare di più la volta successiva?

Parlando di cose serie.
Confondete la generosità con il solo scambio di denaro, forse perchè la fregatura è sempre dietro all'angolo o perchè siete abituati a farlo per primo. Sono tre settimane che la stessa persona ogni lunedì mattina mi porta la colazione e passa del tempo a parlare con me prima di iniziare le danze, ieri uno dei miei clienti fidelizzati, esce con me da quando avevo vent'anni in Brasile, è venuto da Milano e mi ha portato a Fontanellato, dove è nato, abbiamo passato un pomeriggio insieme da buoni amici, oggi un nuovo cliente sapendo che mi piace la musica mi ha fatto ascoltare alcuni brani di Leonard Cohen che, per ignoranza, non conoscevo.Loro mi hanno trattata da persona e mi hanno datto qualcosa che va un po' oltre al rate stabilito, hanno perso del tempo a chiedermi come sto e se avevo bisogno, mi hanno fatto conoscere qualcosa di nuovo.

Commenta

daty73

UOMO
Membership
Reaction score
53
Oiboh, non voglio offendere nessuno, è pur sempre vero che si può fare della filosofia sul modo in cui ci si pulisce il posteriore, ma per me si sta rendendo complesso uno scambio di beni decisamente "preistorico", regolato dalle basi dell'economia, domanda/offerta, ogni pay e ogni cliente ragionano solo per raggiungere il giusto profitto. Si sbaglia da entrambi i lati quando si vuole ottenere il massimo profitto......l'esperienza migliore è sempre quella win-win!!!!!

Commenta
Reaction score
22
Parlando di cose serie.
Confondete la generosità con il solo scambio di denaro, forse perchè la fregatura è sempre dietro all'angolo o perchè siete abituati a farlo per primo. Sono tre settimane che la stessa persona ogni lunedì mattina mi porta la colazione e passa del tempo a parlare con me prima di iniziare le danze, ieri uno dei miei clienti fidelizzati, esce con me da quando avevo vent'anni in Brasile, è venuto da Milano e mi ha portato a Fontanellato, dove è nato, abbiamo passato un pomeriggio insieme da buoni amici, oggi un nuovo cliente sapendo che mi piace la musica mi ha fatto ascoltare alcuni brani di Leonard Cohen che, per ignoranza, non conoscevo.Loro mi hanno trattata da persona e mi hanno datto qualcosa che va un po' oltre al rate stabilito, hanno perso del tempo a chiedermi come sto e se avevo bisogno, mi hanno fatto conoscere qualcosa di nuovo.

Ti devo ringraziare... ora si che comprendo per te chi è generoso. Senza sarcasmo, dico davvero.
E per come l'hai messa giù ora, mi piace, mi trova concorde. Non era mia intenzione sollevare vespai e non mi piace ritrovarmi con la responsabilità di battutine ironiche tra voi, ragazze, credetemi. In effetti anch'io ho molto semplificato quando ho descritto il cliente generoso.... ma ero andato dietro al concetto per come lo avevi espresso la prima volta "Se poi è gentile e generoso, e di sua spontanea volontà mi lascia un ulteriore regalo..." chiedo dunque venia per essere stato così grossolano e magari essere passato per un "fatto patacca" (e senza che si faccia però ora lo sbaglio di darmi dello zerbino please!).
Aggiungo solo che, si, mi è capitato di interessarmi a un paio di ragazze sotto il profilo e nelle modalità da te descritte perchè stimolato a farlo. Ma da una ho ricevuto un segnale tipo "Alto là!" quasi a farmi intendere che non aveva intenzione lei di essere troppo coinvolta e che fraintendendo mi stavo allargando un pò troppo... dall'altra invece ho avuto comprensione e ho, come dire?... fatto breccia. Si è lasciata andare un pò, permettendomi di rapportarmi a lei così come sarebbe giusto e auspicabile fare sempre... ma quante volte accade che sia reciproco? davvero poche. E' che per me davvero il nostro rapporto (e questo vale per tutti noi credo) è fondamentalmente un rapporto domanda/offerta, cliente/prestatore d'opera... punter/paygirl.... e la generosità di entrambe le parti per me rende molto più piacevole il rapporto stesso, anche qui per entrambi. Spesso fà la differenza... entro in un bar, cordialmente e con rispetto chiedo un caffè e magari vengo servito dal barista con superficialità e quasi con insofferenza perchè lo distraggo mentre ride e scherza con altri clienti. Ecco ... probabilmente quel barista non si accorgerà neanche mai di aver perso un cliente.
L'altro estremo sarebbe entrare troppo in amicizia... per me quel caso è devastante...e inizierei a domandarmi che ci sta a fare lo scambio di denaro

Commenta
Reaction score
18
Non era mia intenzione sollevare vespai e non mi piace ritrovarmi con la responsabilità di battutine ironiche tra voi, ragazze, credetemi.

Ho lavorato alla Centaurus( circa 50 ragazze ) e alla 4X4 ( circa 120 ragazze) ho imparato li che le donne non perdono occasione per dare il loro peggio per farsi vedere. Le battute virtuali a confronto sono acqua fresca e non mi toccano. Mi dispiace solo che si faccia fatica ad esprimere i propri pensieri, giusti o sbagliati che siano, senza essere rozzi e offensivi con la controparte. Siamo adulti e certe cose non vengono fatte neanche dai bimbi all'asilo.

Commenta
Reaction score
2
Parlando di cose serie.

I tuoi concetti sono chiari e condivisibili, probabilmente sarai una persona molto piacevole da conoscere, sesso a parte intendo.

Vorrei però precisare che non si tratta di fare confusione tra generosità e scambio di denaro, ma semplicemente di diversità tra persone e modi di essere (e di fare), come è normale che sia su questa terra! mi spiego meglio: non è solo e sempre una questione di prevenzione da parte del punter per evitare fregature, quella di pensare a come gestire la "generosità", intesa come elargizione di denaro alla pay. Spesso infatti vi è la consapevolezza (leggasi certezza) nella mente del punter che, nella maggior parte dei casi, sono le stesse professioniste ad identificare la generosità esclusivamente con i regalini fruscianti post-prestazione, etc... Tu hai parlato di piacevoli "gite fuori porto" o di ascolto di buona musica insieme al cliente di turno, ma credi davvero che tutte le pay mostrino disponibilità o interesse a trascorrere momenti piacevoli come quelli da te indicati? Molte sono stile macchinetta! il tempo è denaro per loro e tutto il resto è perdita di tempo (alias perdita di denaro).

Il fatto che tu abbia clienti ormai amici, è una bella cosa, ma se, ad esempio, il tempo trascorso per la gita a fontanellato, ti è stato pagato dal cliente/amico/fidelizzato, tutto questo discorso non ha molto senso. Sei d'accordo?

Commenta
Reaction score
18
So benissimo che non tutte sono così, ma nella vita bisogna fare delle scelte ed io ho fatto le mie, la qualità della vita è la mia sanità mentale non hanno prezzo. Sarebbe stato di cattivo gusto farmi pagare da una persona che è venuta a posta per farmi compagnia, come avevo scritto prima abbiamo trascorso il tempo da buoni amici. Quando lui ha bisogno della mia alcova è un'altro discorso è li parliamo di lavoro.
Sai questo è un ambiente molto diversificato ci sono diverse tipologie di clienti e di ragazze, la "macchinetta mangia soldi" ha il suo perché e non sbaglia nel suo modo di fare servono ai clienti che hanno bisogno della svuotata di palle. Quelli che vengono da quelle come me hanno bisogno di altre cose ancora.

Commenta
Reaction score
2
So benissimo che non tutte sono così, ma nella vita bisogna fare delle scelte ed io ho fatto le mie, la qualità della vita è la mia sanità mentale non hanno prezzo. Sarebbe stato di cattivo gusto farmi pagare da una persona che è venuta a posta per farmi compagnia, come avevo scritto prima abbiamo trascorso il tempo da buoni amici. Quando lui ha bisogno della mia alcova è un'altro discorso è li parliamo di lavoro.
Sai questo è un ambiente molto diversificato ci sono diverse tipologie di clienti e di ragazze, la "macchinetta mangia soldi" ha il suo perché e non sbaglia nel suo modo di fare servono ai clienti che hanno bisogno della svuotata di palle. Quelli che vengono da quelle come me hanno bisogno di altre cose ancora.

La sanità mentale è vero, non ha prezzo.
Non sempre si può avere la fortuna di avere solo clienti di un certo tipo e livello. Certamente una professionista, con la qualità sessuale prima e con quella "intellettuale" poi, può crearsi un buon parco clienti, ma credo ci voglia tempo, dedizione e.... bisogna pur mangiare se il mestiere in questione è quello che serve per vivere e sostentarsi; in un ambiente in cui credo ci sia molta concorrenza, come le grandi città, le difficoltà poi aumentano. Non posso credere che tu non abbia clienti che cercano solo la svuotata di palle...

Commenta
Reaction score
34
ero andato dietro al concetto per come lo avevi espresso la prima volta "Se poi è gentile e generoso, e di sua spontanea volontà mi lascia un ulteriore regalo..." chiedo dunque venia per essere stato così grossolano e magari essere passato per un "fatto patacca"

Diciamo che dopo ci ha dato una raddrizzata.

L'altro estremo sarebbe entrare troppo in amicizia... per me quel caso è devastante...e inizierei a domandarmi che ci sta a fare lo scambio di denaro

Questo è un altro argomento, per me più interessante. Non credo off topic perché è evidente che il topic non c'era :pleasantry:
Lo scambio di denaro per me continua a far parte della correttezza del rapporto. La differenza non la fa l'eventuale amicizia ma la professionalità del soggetto che da quel lavoro e dalla prestazione di servizio trae il proprio sostentamento. Penso che tutti abbiamo qualche volta aiutato degli amici in lavori di facchinaggio, spostare mobili, svuotare un locale; non ci è nemmeno venuto in mente di farci pagare, semplicemente perché non è il nostro lavoro e qualcun altro ci paga per farlo; in altre parole abbiamo già da mangiare ma quando andiamo da un amico traslocatore non gli domandiamo se ha tempo per farci un favore, gli domandiamo invece un preventivo perché lui mangia con quello.
Questa è la mia idea attuale sul rapporto di lavoro e di amicizia, si tratta di un'idea provvisoria che ho maturato e che sono pronto a cambiare con il vostro contributo.
Per riallacciarmi allo sviluppo della discussione, dall'amico mi aspetto un buon servizio perché c'è già un rapporto di fiducia con lui. Non mi aspetto dei favoritismi perché sono amico, non penso che tratti tutti male tranne me, penso che se è diventato mio amico è perché si tratta di una brava persona e che da brava persona si impegna a servire bene i clienti, me come gli altri.

Commenta
Reaction score
2
............................
Questa è la mia idea attuale sul rapporto di lavoro e di amicizia, si tratta di un'idea provvisoria che ho maturato e che sono pronto a cambiare con il vostro contributo.
Per riallacciarmi allo sviluppo della discussione, dall'amico mi aspetto un buon servizio perché c'è già un rapporto di fiducia con lui. Non mi aspetto dei favoritismi perché sono amico, non penso che tratti tutti male tranne me, penso che se è diventato mio amico è perché si tratta di una brava persona e che da brava persona si impegna a servire bene i clienti, me come gli altri.

Mi sembra che hai inquadrato bene la differenza tra rapporto di lavoro ed uno di amicizia. Gli esempi sono più che calzanti. :ok:

Anche io mi aspetto da un amico a cui chiedo una prestazione di lavoro, che mi tratti bene, come dovrebbe fare con tutti gli altri. Non mi interessa che mi faccia lo sconto (se me lo fa certo non lo rifiuto), ma ritengo più importante che faccia il suo lavoro in maniera corretta.

Quello che vale per me e per te però, non è detto che valga per gli altri... ho conosciuto persone che PRETENDONO sconti molto particolari o che si faccia un lavoro gratis in nome dell'amicizia; viceversa ho conosicuto persone che hanno truffato amici sbattendosene totalmente della professionalità e dell'amicizia. Spesso in questi rapporti di lavoro con i sedicenti amici, viene fuori la vera natura delle persone e magari si interrompe quello che si riteneva un buon rapporto di amicizia. La natura dell'uomo è bizzarra...

Commenta
Alto