Il punterphone

Se visivamente non sono facilmente e velocemente identificabili le chiamate sulla sim 1 o sulla sim 2 puoi sempre impostare una suoneria diversa per le 2 sim
Ho messo 2 suonerie
Ho impedito che quando disattivo la 2 sim le telefonate vengano dirottate sulla prima, in questo caso mi suonava con la suoneria della 1 sim mala telefonata arrivava sulla 2 sim

Ho sempre usato un telefono e una sim appositi per il pay per cui non mi sono mai posto particolari problemi... ora però mi è sorto un problema (rotto il punterphone) per cui per qualche giorno dovrei inserire la punter sim nel telefono normale con la sim normale.
Cosa si "rischia"? Inteso come copia di dati e app varie che leggono, diffondono o fregano i contatti e i riferimenti da telefono e sim.
Niente uso di whatsapp con la punter sim (solo con la normale), al massimo solo telefonate e sms.

Ho sempre usato un telefono e una sim appositi per il pay per cui non mi sono mai posto particolari problemi... ora però mi è sorto un problema (rotto il punterphone) per cui per qualche giorno dovrei inserire la punter sim nel telefono normale con la sim normale.
Cosa si "rischia"? Inteso come copia di dati e app varie che leggono, diffondono o fregano i contatti e i riferimenti da telefono e sim.
Niente uso di whatsapp con la punter sim (solo con la normale), al massimo solo telefonate e sms.
Io non rischierei di inserire la puntersim in quello abituale.. piuttosto comprerei Un'altro telefonino che a buon mercato si trova con 20/30 euri

La mia puntersim è una eSim e cerco un telefono anche di seconda mano per toglierla dal mio telefono principale e inserirla nel Punterphone dedicato...

Io uso un solo smartphone con due sim. Due account separati, due whats app separati, due suonerie diverse e due notifiche separate. E come se avessi due telefoni in uno. Naturalmente bloccato, nessuno lo deve toccare e una cover appariscente, talmente appariscente che devo poterlo vedere da lontano se serve.
Avevo due telefoni e sono stato scoperto. Da quando ne uso uno solo, è tutta un'altra cosa. Non devo nascondere nulla, non devo ricorrere a sotterfugi, non devo inventare scuse, ne ricordarmi di dove l'ho messo o ricordarmi di fare ricariche, ecc.
Ho tutto in un solo telefono.
E ripeto fino a stancarmi, NESSUNO LO DEVE TOCCARE.

Io non ho di questi problemi anche perchè single ma purtroppo nel mio telefono ho svariate SIM e 2 WhatsApp attivi sia normale che Business, che non mi permettono di avere WhatsApp e Telegram dedicato a questo hobby e vorrei scindere avendo il telefono dove ho le SIM personali/lavorative e quella dove avere la PunterSim insieme a Telegram e WhatsApp dedicato... su iPhone non è possibile avere ancora 2 profili sullo stesso WhatsApp... Attualmente quando necessito di fare una chiamata per "sondare" il terreno attivo la PunterSim e chiamo anche se avere un telefono apposito farebbe davvero la differenza... Devo solo vedere per uno smartphone non molto vecchio...

Ultimamente ho installato WhatsApp Business sul mio numero dedicato, utilizzandolo direttamente dal telefono principale. In questo modo evito di portarmi dietro due cellulari quando devo contattare le ragazze. Il problema si presenta solo quando qualcuna non consente di ricevere messaggi su WhatsApp: in quei casi mi organizzo e porto con me il "puntercell".

Single da oltre un decennio, ormai uso quei 3-4 numeri di fidate...incontrate come sugarbaby..ma comunque sempre telefono e sim dedicati. Il secondo tel è "alla luce del sole" perché lo uso come navigatore, Kindle, Netflix, etc ...il Cell primario che contiene app bancarie etc preferisco non usarlo e tenerlo sempre con me. Poi...ci sono situazioni in cui avere uno smartphone "in bella vista" ed uno nascosto...mi fa sentire più sicuro. Ovviamente account Google, FB, Instagram separati...e i numeri di ciascuna SIM non sono salvati sull'altro e operatori differenti. Solo a due elette è stato concesso il passaggio...

Indietro
Alto