Discussione Il Roxy Bar - BOLOGNA

Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
766
Reaction score
15
Età
45
Località
Bologna
Se siamo negli ultimi posti in europa per copertura della banda larga e per cultura informatica della popolazione un motivo ci sarà e non lo dico solo criticando l'utente. :confused:
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
111
Reaction score
71
Località
Emilia/Romagna
Si..
La candidatura alla Vaccinazione riesci a farla... ti danno mail di conferma con codice ......... ma poi mica ti dicono quando ti chiamano..
Sarà tipo dicembre 2037 :cry::cry::cry::cry::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
179
Reaction score
690
Età
56
Ti consiglio di attivare spid e il fasciatoio sanitario elettrico. Una delle poche cose utili fatte dalla pubblica amministrazione negli ultimi anni
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2018
Messaggi
181
Reaction score
926
Località
Emilia
boh, io sinceramente ho lo spid sia di lepida che delle poste, in tre minuti mi sono prenotato ed ho ricevuto la mail con il codice prenotazione. Non ho trovato una grossa difficoltà .
Caro Big...non ho Spid...
Cmqe domani faccio un salto in FarMagia se è possibile prenotazione...
Grazie cmqe
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.323
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
esperienza personale, prenotato di venerdì presso l’AUSL di quartiere per il venerdì successivo.
Tra controlli vari, verifica documenti, misurazione febbre, accettazione, vaccino e 15’ di attesa post vaccino, non sono rimasto più di 30-35 minuti nella struttura. Non ho proprio motivo di lamentarmi, di più non potevo avere.
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
560
Reaction score
2.505
Ah grazie, se me lo facessero... Invece niente, se ne parlerà a fine giugno, forse, se va tutto bene bene bene.

Nel frattempo un sacco delle nostre "ragazze" che vengono da paesi cosiddetti poveri l'hanno già fatto nonostante che non siano certo over 80. Non quelle che frequento io almeno.

s'av per nurmel....
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
30 Maggio 2008
Messaggi
3.805
Reaction score
281
Età
49
Località
Gallia cisalpina
E' normale sì.
In Italia si è deciso di vaccinare per categorie professionali, poi per età e categorie a rischio. I paesi da cui vengono le "tue" ragazze, probabilmente, hanno seguito la logica del "chi primo arriva, meglio alloggia" e le ragazze, avendo le spalle coperte da organizzazioni che ci tengono particolarmente a che siano in piena salute ed a potersi muovere il più liberamente possibile..., non avranno avuto nessuna difficoltà ad aggiudicarsi, quanto prima, delle dosi di vaccino.
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
560
Reaction score
2.505
infatti i tg mostrano trionfanti dei 20enni sani che vengono vaccinati col pretesto che hanno una nonna in casa, oppure 30-40 enni che nel Lazio ieri sono stati vaccinati in un Open Day (ma la sanità del Lazio non faceva cagare???), mentre io 50 enne iperteso emiliano rimango non protetto: ecco come "si è deciso di vaccinare per categorie professionali, poi per età e categorie a rischio".

Ricapitolando:
lo stato non mi vaccina
lo stato mi vieta di reperire il vaccino sul mercato a mie spese
lo stato mi vieta di andare all'estero a farlo, perché non lo riconosce
lo stato vaccina prima di me soggetti a rischio bassissimo
lo stato fra poco mi punisce pure col "lasciapassare" detto "green pass" perché non sono vaccinato.

se a voi pare tutto ok probabilmente siete anche contenti del coprifuoco.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
560
Reaction score
2.505
bastava comprare i vaccini al prezzo di mercato invece di pensare che fosse intelligente "risparmiare" sul prezzo delle dosi mentre si progettavano spese pazze per quelle cagate delle primule.

Il "se non ti piace puoi andare" te lo potevi risparmiare. Questo è il mio paese e sono un contribuente molto pagante, quindi quelli che stanno usando male sono i miei soldi. E non siamo amici.
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
560
Reaction score
2.505
altri luoghi comuni ne abbiamo?
non ci sono più le mezze stagioni?
qui era tutta campagna?
abbiamo speso 3 miliardi in banchi a rotelle e risparmiato sui vaccini?

ops scusate l'ultimo è drammaticamente vero
 
Commenta
Registrato
30 Maggio 2008
Messaggi
3.805
Reaction score
281
Età
49
Località
Gallia cisalpina
infatti i tg mostrano trionfanti dei 20enni sani che vengono vaccinati col pretesto che hanno una nonna in casa, oppure 30-40 enni che nel Lazio ieri sono stati vaccinati in un Open Day (ma la sanità del Lazio non faceva cagare???), mentre io 50 enne iperteso emiliano rimango non protetto: ecco come "si è deciso di vaccinare per categorie professionali, poi per età e categorie a rischio".

Ricapitolando:
lo stato non mi vaccina
lo stato mi vieta di reperire il vaccino sul mercato a mie spese
lo stato mi vieta di andare all'estero a farlo, perché non lo riconosce
lo stato vaccina prima di me soggetti a rischio bassissimo
lo stato fra poco mi punisce pure col "lasciapassare" detto "green pass" perché non sono vaccinato.

se a voi pare tutto ok probabilmente siete anche contenti del coprifuoco.
Io invece sono un 46 enne leggermente iperteso ed in sovrappeso, che è andato in farmacia, ha chiesto se c'era possibilità di prenotare il vaccino e da lì a 10 giorni ho avuto la prima dose e tra pochi giorni farò la seconda.
Le chiacchiere stanno a 0, basta guardare i dati paese per paese, nel riquadro a destra a questo Vaccinazione Covid per vedere che l'Italia è assolutamente nella media europea, paesi dell'est compresi. Gli unici stati decisamente fuori media sono la GB e l'Ungheria
Quando le dosi ci sono state, sono state distribuite a tutti i paesi, oppure anche Germania, Francia, Spagna, Portogallo, ecc... hanno preferito spendere soldi in altre cose piuttosto che comperare dosi di vaccino?
Lo ripeto, hanno deciso di vaccinare per categorie professionali, poi per età e categorie a rischio. E' un dato di fatto, non un opinione.
Se ognuno fosse libero di acquistarsi la propria dose, sarebbe proprio una grande idea, prezzi alle stelle e chi se lo può permettere, bene, altrimenti arrangiati, bel ragionamento.
Per inciso, nessuna delle restrizioni, dal coprifuoco in su, mi piacciono, ma il vivere in una società civile implica il rispetto delle leggi/regole in vigore.
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
560
Reaction score
2.505
"Io invece sono un 46 enne leggermente iperteso ed in sovrappeso, che è andato in farmacia, ha chiesto se c'era possibilità di prenotare il vaccino e da lì a 10 giorni ho avuto la prima dose e tra pochi giorni farò la seconda."

ci credo che sei contento, tu l'hai fatto. e spero che ci sia un motivo molto valido, altrimenti vuol dire che mi sei passato davanti e ti stai vaccinando con una dose che sarebbe mia visto che sono più anziano
 
Commenta
Registrato
25 Giugno 2020
Messaggi
536
Reaction score
1.394
Località
Ferrara
Una cosa che ho scoperto da poco è che nella categoria 'fragili' ci rientra anche chi è obeso dove obeso = IMC indice di massa corporea superiore a XXX. Non so quanto sia il valore di XXX ma ho saputo che una mia amica, che fra l'altro ha già avuto il covid qualche mese fa, farà il vaccino Moderna fra poco proprio per questa motivazione.
 
Commenta
Alto