Improvvisamente... Un giorno...

Reaction score
452

Succede a volte qualcosa di imprevisto che ci cambia la vita...
Sapevo che andando a quell'incontro avrei incontrato qualcuno di speciale e mentre percorrevo la strada l'emozione che mi aveva accompagnato negli ultimi giorni, aumentava, facendo accellerare i battiti del mio cuore, quasi a rendermeli udibili.
Vederla fu come incontrare qualcuno che sapevo esistere, ma che il destino, fino a quel momento, aveva deciso non dovesse incrociare la mia vita.
Abbracciarla e stringerla fu come rinascere, in un attimo tutto somparve... pensieri, preoccupazioni, problemi...
c'era lei e niente altro...
I suoi baci... quante volte li avevo sognati! E i suoi occhi... quante volte mi ci ero perso nei miei sogni...
Quante volte avevo visto il suo volto sbiadito nella mia mente?
Ora era lì abbracciata a me, le nostre bocche unite, mentre le nostre mani si cercavano, per stringersi, accarezzarsi...
potevo finalmente sentire il profumo della sua pelle, i battiti del suo cuore sul mio petto, potevo tenere quel viso tra le mie mani...
Stavo facendo l'amore con chi per anni era stata un sogno, una visione che mi appariva quando, suonando il mio pianoforte, mi lasciavo trasportare dalla musica chiudendo gli occhi.
Stavo facendo l'amore come se fosse la prima volta nella mia vita, ed era la prima volta, perché tutte le altre le avevo dimenticate, non c'erano mai state... emozioni, sensazioni sconosciute...
Tutto quello che avevo desiderato, che non osavo sperare, improvvisamente, inaspettatamente era diventato reale...
Mi persi in lei... anima, cuore, mente... corpo, come mi trovassi in un'altra dimensione, dove non esitevamo null'altro che noi.
Salutandola sapevo che l'avrei rivista, ancora... e poi ancora... non avrei voluto lasciarla e non mi era mai accaduto prima di essere così felice, sereno...
Avevo fatto pochi chilometri e se avessi potuto sarei tornato indietro subito...
Una parte di lei è rimasta nel mio cuore, nella mia anima... nella mia mente!

Non è un sogno quello che ho appena raccontato, è quanto mi è successo oggi pomeriggio...
Tutto quello che esisteva prima è come se fosse svanito... la mia vita non sarà più la stessa.
Per anni mi sono preoccupato degli altri, mi sono speso per chi avevo attorno... inutilmente, ora voglio pensare a me... a vivere nella realtà ciò che per anni è stato solo un sogno...

ACE

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.185
L'amore non ha eta'......nel senso che non e' ,ovviamente una cosa da teenager, ma in qualunque momento
della nostra esistenza uno puo' avere questa emozione.....e potrei dire che finche' uno VIVE ha questa possibilita' !
Ma il bello e' che quando veramente senti un sentimento profondo verso la tua girl....TI SENTI RINASCERE !!!
A te ,e a quelli/e come te che provano o RIprovano questa rinascita....un in bocca al lupo e tanta felicita'....
:good::bye:

Commenta
Reaction score
452
  • Creatore Discussione
L'amore non ha eta'......nel senso che non e' ,ovviamente una cosa da teenager, ma in qualunque momento
della nostra esistenza uno puo' avere questa emozione.....e potrei dire che finche' uno VIVE ha questa possibilita' !
Ma il bello e' che quando veramente senti un sentimento profondo verso la tua girl....TI SENTI RINASCERE !!!
A te ,e a quelli/e come te che provano o RIprovano questa rinascita....un in bocca al lupo e tanta felicita'....
:good::bye:

Sono l'anima e le emozioni a non avere età, finché vivrò voglio emozionarmi, pensare che non è mai tardi, anche se non hai l'eternitá davanti a te, ma un tempo definito...
Non so se è amore, vorrei... ma non può essere a senso unico... ora vorrei vivere più possibile questo turnine di sensazioni...
Grazie per gli auguri!

Commenta
R

ruscianel

Ospite
Ospite
la tua capoufficio(anni fa'),poi la cognata....ora la cugina???ahahah:yahoo: ovviamente
scherzo.
i migliori auguri,a te Ace.
proprio di cuore,perche' dopo aver dato tanto agli altri,e giusto che pensi a te!!!!

Commenta
Reaction score
15

Succede a volte qualcosa di imprevisto che ci cambia la vita...
Sapevo che andando a quell'incontro avrei incontrato qualcuno di speciale e mentre percorrevo la strada l'emozione che mi aveva accompagnato negli ultimi giorni, aumentava, facendo accellerare i battiti del mio cuore, quasi a rendermeli udibili.
Vederla fu come incontrare qualcuno che sapevo esistere, ma che il destino, fino a quel momento, aveva deciso non dovesse incrociare la mia vita.
Abbracciarla e stringerla fu come rinascere, in un attimo tutto somparve... pensieri, preoccupazioni, problemi...
c'era lei e niente altro...
I suoi baci... quante volte li avevo sognati! E i suoi occhi... quante volte mi ci ero perso nei miei sogni...
Quante volte avevo visto il suo volto sbiadito nella mia mente?
Ora era lì abbracciata a me, le nostre bocche unite, mentre le nostre mani si cercavano, per stringersi, accarezzarsi...
potevo finalmente sentire il profumo della sua pelle, i battiti del suo cuore sul mio petto, potevo tenere quel viso tra le mie mani...
Stavo facendo l'amore con chi per anni era stata un sogno, una visione che mi appariva quando, suonando il mio pianoforte, mi lasciavo trasportare dalla musica chiudendo gli occhi.
Stavo facendo l'amore come se fosse la prima volta nella mia vita, ed era la prima volta, perché tutte le altre le avevo dimenticate, non c'erano mai state... emozioni, sensazioni sconosciute...
Tutto quello che avevo desiderato, che non osavo sperare, improvvisamente, inaspettatamente era diventato reale...
Mi persi in lei... anima, cuore, mente... corpo, come mi trovassi in un'altra dimensione, dove non esitevamo null'altro che noi.
Salutandola sapevo che l'avrei rivista, ancora... e poi ancora... non avrei voluto lasciarla e non mi era mai accaduto prima di essere così felice, sereno...
Avevo fatto pochi chilometri e se avessi potuto sarei tornato indietro subito...
Una parte di lei è rimasta nel mio cuore, nella mia anima... nella mia mente!

Non è un sogno quello che ho appena raccontato, è quanto mi è successo oggi pomeriggio...
Tutto quello che esisteva prima è come se fosse svanito... la mia vita non sarà più la stessa.
Per anni mi sono preoccupato degli altri, mi sono speso per chi avevo attorno... inutilmente, ora voglio pensare a me... a vivere nella realtà ciò che per anni è stato solo un sogno...

ACE
e bellissimo quello ke hai scritto..e successo anke a me (un giorno ho incontrato una persona speciale ke mi ha fatto battere cuore) ...e tanto vorrei ke altra persona pensa uguale a te...sono sentimenti unici ke ci fanno sentire vivi (e felici..)

Commenta
Reaction score
452
  • Creatore Discussione
la tua capoufficio(anni fa'),poi la cognata....ora la cugina???ahahah:yahoo: ovviamente
scherzo.
i migliori auguri,a te Ace.
proprio di cuore,perche' dopo aver dato tanto agli altri,e giusto che pensi a te!!!!

Per dovere di cronaca... non era la mia capufficio, ma una cliente, e oggi non era mia cugina...

Ti ringrazio per gli auguri...

Smetto la "carriera di Punter", se così la si può chiamare (Dio come odio le definizioni...)!
Fare incontri, conoscere sempre nuove "amiche" non mi ha mai fatto stare bene, anzi... dopo sono sempre rimasto con l'amaro in bocca...
Un po' come chi per la disperazione si attacca alla bottiglia per dimenticare, avere un po' di sollievo, non pensare... poi al risveglio si accorge di stare peggio di prima... mal di testa, stordimento...
Ieri non è stato così, non sono mai stato tanto bene... e dopo tanto vorrei pensare a me...
Tutto il resto, come i dice, è letteratura...

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
e NO, Ace!!!! porca...paletta
sono curioso come na biscia....
sappiamo solo che NON è tua cugina, da come ne scrivi deduco non è tua cognata, forse, ma non penso, Marina la tua ancestrale fiamma

dai una conotazione altrimenti non ne capiamo più niente.... chiamala pure Genoveffa ma illuminaci.... un po' di cronaca, un contorno ai sentimenti ed alle emozioni

...... ti invidio...... tanto:treaten::on_the_quiet::w00tmesalia:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
452
e NO, Ace!!!! porca...paletta
sono curioso come na biscia....
sappiamo solo che NON è tua cugina, da come ne scrivi deduco non è tua cognata, forse, ma non penso, Marina la tua ancestrale fiamma

dai una conotazione altrimenti non ne capiamo più niente.... chiamala pure Genoveffa ma illuminaci.... un po' di cronaca, un contorno ai sentimenti ed alle emozioni

...... ti invidio...... tanto:treaten::on_the_quiet::w00tmesalia:

Tanto per tranquillizzarti...
non è nessuna delle persone di cui ho scritto finora.

Darle un nome?

Se fossi Romeo lei sarebbe Giulietta...
Se fossi Orlando lei sarebbe Angelica...
Se fissi Paolo lei sarebbe Francesca...
Se fossi Tristano lei sarebbe Isotta...
Se fossi Lancillotto lei sarebbe Ginevra...
Se fossi Renzo lei sarebbe Lucia...
Se fossi Amleto lei sarebbe Ofelia...
Se fissi Rodolfo lei sarebbe Violetta...
Se fossi Cyrano lei sarebbe Rossana...

Se fossi Ace Cooper lei sarebbe Althea...

Io Ace lo sono solo qui, nella realtà sono un uomo che è sempre stato solo, con i sogni, i desideri, le speranze che sono, in fondo, quelle di ognuno di noi...
Non c'è un "contorno", ma solo quelle emozioni e quelle sensazioni che ho improvvisamente scoperto ieri, quando ormai pensavo che per me non ci fosse più il tempo, che a me il destino, la vita le avessero negate.
Ho scritto tanto qui, non sono certo una persona incapace di esprimermi, non mi mancano le parole, ma questa volta è diverso... non so trovar le parole, forse non esistono nemmeno...

Posso solo chiederle in prestito ad un poeta, versi che qui ho già riportato, senza poter sapere, che li avrei "vissuti":

Ma poi che cosa è un bacio?
Un giuramento fatto un poco più da presso,
un più preciso patto,
una confessione che sigillar si vuole,
un apostrofo roseo messo tra le parole t'amo;
un segreto detto sulla bocca,
un istante d'infinito che ha il fruscio di un'ape tra le piante,
una comunione che ha gusto di fiore,
un mezzo di potersi respirare un po' il cuore,
e assaporarsi l'anima a fior di labbra!

Questo è quello che ho vissuto ieri e che mi porto dentro e non mi abbandona.
Tanto mi basta per essere felice.
Non so dare un nome a queste sensazioni, non voglio dare un nome a queste emozioni.
Vorrei continuare a viverle... senza creare fastidi a nessuno, soprattutto a lei...

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
452
Oggi ho provveduto a cancellare i numeri di tutte le "amiche", le email e i relativi contatti, e il mio "archivio segreto"...
ho chiuso un libro, sperando di poterne aprire un'altro

Commenta
Reaction score
100
Ace, ho sempre lett ocon grande piacere i tuoi post riguardanti questa o quella avventura. Sei molto bravo a trasmettere emozioni, a coinvolgere chi legge, a suscitare curiosità e interesse...

Spero di non offenderti (non ce ne sarebbe motivo secondo il mio punto di vista e spero sia così anche per te) se ti dico che qualche dubbio sulla veridicità di tutto ciò che ho letto ora ce l'ho...

In poco più di un mese abbiamo letto di te:
- rapporto stanco e spento con la tua compagna di cui, a dire il vero, non hai mai parlato molto e mai spiegato perchè ci stavi insieme (non che dovessi farlo, anzi...)
- ricerca di una girl a pagamento per viaggio all'estero
- ricordo di una fiamma di 18 anni or sono di cui hai perso le tracce che in pochi giorni passa da introvabile a eventualmente rintracciabile a telefonata da amarcord a incontro a casa sua a sesso con annesso giro di sentimenti
- cognata che ti punta e vuole a tutti i costi venire a letto con te. Tira e molla, paura che eventuali passi falsi scombinino il panorama familiare e poi incontro e ciulata in motel con apertura per eventuali nuovi incontri futuri
- amore da Dolce Stil Novo scoppiato all'improvviso per non si sa chi (non che tu debba specificarlo, ci mancherebbe. Ma quando qualche giorno fa trombavi la cognata infoiata o fantasticavi di ripartire con Marina... questa novella Beatrice dantesca...dove stava?)

E poi, tutte queste avventure (o trombo-avventure) nel giro, come dicevo di 30-40 giorni? ammazza...

Comunque, al di là di tuttto...se ciò che racconti è vero allora buona fortuna vecchio mio. Se invece ci hai lavorato di fantasia (facendo diventare realtà cose non vere o accorciando di molto i tempi) allora che ne pensi di provare a scrivere? In fondo vedendo tutto il successo (e i soldi) fatti dal mediocre (per non dire scadente) "50 sfumature di grigio"...

Commenta
Reaction score
452
Ace, ho sempre lett ocon grande piacere i tuoi post riguardanti questa o quella avventura. Sei molto bravo a trasmettere emozioni, a coinvolgere chi legge, a suscitare curiosità e interesse...

Spero di non offenderti (non ce ne sarebbe motivo secondo il mio punto di vista e spero sia così anche per te) se ti dico che qualche dubbio sulla veridicità di tutto ciò che ho letto ora ce l'ho...

Caro elpunter,
innanzitutto ti ringrazio per i complimenti che ovviamente non possono che farmi piacere; i dubbi sono legittimi, ci mancherebbe... quando si esprimono le proprie opinioni in modo corretto ed educato come hai fatto tu, non c'è assolutamente motivo di offendersi.
Anzi, ti ringrazio perché con questo tuo intervento mi offri l'opportunità di chiarire meglio chi sono e quello che ho scritto qui finora.

Andiamo con ordine:

In poco più di un mese abbiamo letto di te:

- rapporto stanco e spento con la tua compagna di cui, a dire il vero, non hai mai parlato molto e mai spiegato perchè ci stavi insieme (non che dovessi farlo, anzi...)

Ho parlato del rapporto che ho con la mia compagna spiegando ciò che era possibile raccontare su questo forum. E ho anche spiegato i motivi per cui ci sto tutt'ora insieme. Si tratta di senso di responsabilità, quella responsabilità che sento ed alla quale non posso "rifiutarmi", dovuta dal fatto che in questo periodo della sua vita non sarebbe in grado di mantenersi. Se cerchi troverai maggiori spiegazioni.

- ricerca di una girl a pagamento per viaggio all'estero

Verissimo, ho inserito un post, dove ho parlato di questo, non vedo dove sia la stranezza.
Devo fare un viaggio di lavoro in Francia e non mi va di andarci da solo. In quel momento ne ho parlato, pensando di trovare una ragazza/donna che mi accompagnasse e per questo ho pure risposto ad un annuncio.
Il viaggio devo sempre farlo, fortunatamente posso decidere io quando. Qualcuno mi ha suggerito di chiedere a Marina, altri a mia "cognata" ed ho spiegato perché non avrei mai fatto una scelta del genere.

- ricordo di una fiamma di 18 anni or sono di cui hai perso le tracce che in pochi giorni passa da introvabile a eventualmente rintracciabile a telefonata da amarcord a incontro a casa sua e sesso con annesso giro di sentimenti

Ho parlato abbondantemente di questa "fiamma", ovvero Marina, esternando i miei timori nel cercarla, e poi nell'incontrarla.
Nel mio ambito lavorativo ci conosciamo un po' tutti, non è difficile reperire informazioni. Probabilmente aver parlato di quello che accadde allora ha risvegliato in me il desiderio di cercarla.
Ho scritto anche che dopo quell'incontro ci siamo sentiti solo un paio di volte al cellulare e che mi ero reso conto, per una serie di motivi, che non riscrivo, che non si poteva tornare indietro, che non poteva più essere come allora.

- cognata che ti punta e vuole a tutti i costi venire a letto con te. Tira e molla, paura che eventuali passi falsi scombinino il panorama familiare e poi incontro e ciulata in motel con apertura per eventuali nuovi incontri futuri

Ne ho parlato abbondantemente, ho raccontato i preamboli, il contesto e quello che è successo.
MAI e dico MAI ho fatto cenno a "possibi aperture per eventuali incontri futuri", anzi esattamente il contrario.
Ho anche detto che alla fine dell'incontro sono rimasto con l'amaro in bocca e in altre occasioni ho ripetuto che non l'avrei mai più incontrata.

- amore da Dolce Stil Novo scoppiato all'improvviso per non si sa chi (non che tu debba specificarlo, ci mancherebbe. Ma quando qualche giorno fa trombavi la cognata infoiata o fantasticavi di ripartire con Marina... questa novella Beatrice dantesca...dove stava?)

Questo è il punto che mi preme di più!
Io ho descritto un mio stato d'animo, sensazioni ed emozioni che mi erano sconosciute fino a martedì pomeriggio, MA NON HO MAI NOMINATO LA PAROLA AMORE per descrivere quanto ho vissuto e NON HO MAI DETTO DI ESSERMI INNAMORATO della donna che ho incontrato.
Le parole "Amore" ed "Innamoramento" sono state usate da chi è intervenuto in seguito, che evidentemente ha "tirato" delle conclusioni che sono solo sue.
Anzi... ho avuto modo di dire che non so che parola usare per quello che sto vivendo e che non voglio utilizzare nessuna parola in questo senso.
Non si sa chi sia perché non è una persona che conoscete... se dico che si chiama Laura, piuttosto che Paola o Luisa, che l'ho conosciuta casualmente o tramite un'inserzione, un annuncio o al supermercato, cambia qualcosa, a parte soddisfare la curiosità di chi legge, ma che non cambia il senso delle cose?
Dove fosse mentre incontravo Marina o mia "cognata" non lo so, non posso saperlo e non ha nessuna importanza.
Per essere più preciso, ho anche scritto che uno dei motivi oer cui ho incontrato mia "cognata" era anche per capire quali fossero i miei sentimenti per Marina e dopo l'incontro ho fatto presente, che già questo fatto mi lasciava perplesso, in quanto 18 anni fa, nei mesi trascorsi con Marina, mai sarei andato con un altra donna, diversamente da quanto avevo appena fatto...
Alla "novella Beatrice dantesca" ho spiegato esattamente le stesse cose che ho scritto qui, in merito al nostro incontro, la sera stessa.
Ci suamo scambiati un sms di buongiorno ieri e a quello che le ho inviato questa mattina non ho ancora ricevuto risposta...
Non ho mai scritto che per lei fosse la stessa cosa, può anche essere che non voglia vedermi mai più, cosa che per me sarebbe estremamente dolorisa in questo momento, ma la vita è anche questo... non credere che io sia poi così fortunato, anzi...
Così come non ho mai detto o fatto intendere che si tratti di una pay... sono tutte considerazioni fatte da chi ha letto e commentato.

E poi, tutte queste avventure (o trombo-avventure) nel giro, come dicevo di 30-40 giorni? ammazza...

Forse dovresti ri-leggere da capo tutti i miei scritti.
Sono iscritto dal 30 agosto e da quella data ho incontrato solo Marina, mia "cognata", e Beatrice (tanto per darle un nome)
Le altre risalgono tutte a prima dell'estate o a parecchi anni fa... forse non te ne sei accorto.

Comunque, al di là di tuttto...se ciò che racconti è vero allora buona fortuna vecchio mio. Se invece ci hai lavorato di fantasia (facendo diventare realtà cose non vere o accorciando di molto i tempi) allora che ne pensi di provare a scrivere? In fondo vedendo tutto il successo (e i soldi) fatti dal mediocre (per non dire scadente) "50 sfumature di grigio"...

Ripeto, non è importante se chi legge mi crede o meno...
Permettimi solo una piccola considerazione prima di concludere questa mia lunga risposta.
Io ho 52 anni e ti assicuro che nella mia vita ne ho passate tante, ma veramente tante e ho fatto una montagna di errori.
Quello che non ho mai fatto è mentire, se non quando mi è servito ritagliarmi del tempo per gli incintri che ho avuto.
Non ho motivo di lavorare di fantasia... la vita è già stata abbastanza fantasiosa con me... non c'è bisogno che ci "ricami" sopra pure io.

Ti posso assicurare - per quanto possa valere la mia parola - che ho raccontato fatti realmente accaduti, esattamente come si sono svolti, a parte i nomi e qualche particolare per non rendere riconoscibili le donne che ho incontrato.
Ma per quello che riguarda il sottoscritto (nome a parte) è tutto talmente vero che sono riconoscibilissimo.
Questo forum ha oltre 56.000 iscritti, di cui più di 16.000 attivi.
È molto probabile che tra tutte queste persone, qualcuno che mi conosce, e magari pure bene, ci sia. E se c'è ha capito benissimo chi sono.
Ma va bene così... io oggi, non ho nulla da perdere, se non la mia vita, che è l'ultima cosa che mi è rimasta e che nessuno potrà togliermi, se non il Buon Dio quando riterrà che sia arrivata la mia ora.

Ti ringrazio per il consiglio di dedicarmi alla scrittura.
L'ho già fatto e lo sto facendo tutt'ora. Ho scritto due libri e sto lavorando da oltre 4 anni al terzo.
Che abbiano successo o meno non importa...
Se restassero almeno questi, anche a pochi, del sottoscritto quando non sarò più parte di questo mondo...
...beh, credimi... questo sarebbe il mio più grande successo.

Grazie per avermi dato l'opportunità di spiegarmi, e mi scuso con tutti per la lunghezza di questo intervento.

ACE

Commenta
Reaction score
100
E' sempre un piacere poter discutere con persone educate e cortesi. Purtroppo nella vita reale capita di rado, figuriamoci quando uno è trincerato dietro lo schermo di un pc quindi... chapeau Ace! :)

Ho seguito attentamente e con una certa curiosità le tue storie quindi le tue precisazioni non mi hanno aggiunto info nuove tranne l'ultima, quella sulla novella Beatrice: in effetti avevo dato per scontato, in maniera frettolosa, parlassi di amore quando invece hai ben specificato che neppure tu sai di cosa si tratti. Perdonami.

Per il resto (e per non dilungarmi troppo) ho detto che non c'è niente di male (non mi permetterei mai di giudicarti anche se ce ne fosse il motivo) in ciò che hai fatto. Gli unici miei dubbi, come ho detto, riguardano il concentrarsi in pochissimo tempo (un paio di mesi) di avventure che molti non vivono nel corso di una vita (amore lontano che ritorna, cognata infoiata, nuovo sentimento per una nuova ragazza) e il venire dal nulla di "Beatrice" (comparsa dal nulla per noi, non per te ovviamente, ma anche di Marina o della cognata non sapevamo nulla ma ce le hai fatte conoscere tu, attraverso i tuoi scritti. Non so se sono stato chiaro su questo punto).

Quello che hai raccontato nell'arco di due mesi potrebbe benissimo essere la trama di un film (o un buon libro) con diversi colpi di scena che si susseguono uno in fila all'altro. Poi, sono vita reale? Sono esperienze romanzate? Sono fantasie? Sinceramente a me non cambia molto: mi sono divertito a leggerti (e continuerò a farlo), hai ravvivato (e non poco) gli angoli del cazzeggio in questo forum, sei una persona equilibrata, piacevole e interessante... questo mi basta.
Se poi è tutto vero ti auguro di trovare la stabilità che cerchi e di riempire il vuoto che hai detto di sentire dentro.

Per quanto riguarda i libri... non mi sbilancio ma diciamo che sono anch'io nel settore (non dico di più, perdonami). Mi piacerebbe sapere cosa hai scritto, di che genere ti occupi, con chi hai pubblicato... purtroppo credo che non sia possibile. Ma ti faccio i complimenti: il talento c'è e si vede.

Commenta
Reaction score
452
Il piacere è reciproco, mi capita davvero raramente di avere scambi di opinioni in modo tanto sereno ed equilibrato, e farlo qui è ancor più singolare.
Il pc per me è uno strumento, un bellissimo strumento con il quale lavoro, studio, mi informo e comunico, non mi nascondo mai dietro il suo schermo a differenza di molti, soprattutto i più giovani.
Sono pienamente d'accordo con quello che scrivi e capisco benissimo che una serie di eventi in un breve arco di tempo, suoni per lo meno alquanto "particolare", ma le cose sono andate così.
È una costante della mia vita, non so spiegarti perché... ma mi sono sempre accadute le cose più strane e improbabili.

Grazie, sia per gli auguri che per i complimenti.

Qualche curiosità posso togliertela...

I primi due libri sono romanzi, quello che preferisco è il secondo che è in parte autobiografico.
Quello che invece sto scrivendo è un'inchiesta storica... un cold case della fine del 1800. Come ti ho detto ci sto lavorando da quattro anni spesi tra ricerche, traduzioni di libri, testi e documenti.
Ora sto riordinando il tutto, mi mancano dei documenti dell'epoca, non disponibili in rete e che devo assolutamente recuperare in Francia.
Ed ecco svelato anche il perché del mio famoso viaggio, trasferta indispensabile per concludere il mio lungo lavoro.

Scrivo perché mi piace, perché basta un po' di carta e una semplice matita per trasformare dei semplici fogli in qualcosa di unico, per poter esprimere il proprio pensiero.
Come ti ho detto, il successo (che tra l'altro non ho), non importa, non è il mio obiettivo.
Se ti sei divertito a leggermi, se sono riuscito trasmettere anche solo a te mie emozioni, allora sono riuscito in quello che è l'intento di chiuque, di fronte ad un foglio o al monitor di un computer, si accinge a scrivere... sono riuscito a comunicare.
Credo sia il successo più bello, il più ambito.

Commenta
Reaction score
119
beh, a me è un po' che non ne capitano di storie simili alle tue Ace, o forse sono o che non le faccio capitare perché ho molto sofferto...
ma mi viene quasi quasi la voglia di ributtarmici in mezzo....
solo che a te la danno con una certa disinvoltura , noto con piacere, anche a distanza di anni o per una volta...
a me la darebbero quelle che non vorrei che me la dessero (anche tua cognata non volevi che te la desse ma giustamente l'hai presa; e sono certo che non ti è dispiaciuto, a parte annessi e connessi) e non la danno quelle che mi piacerebbe che si concedessero, dunque andando a pay almeno si sceglie...:unknw:

però al mondo ci vorrebbe un po' più di giustizia distributiva .....

Commenta
Reaction score
452
beh, a me è un po' che non ne capitano di storie simili alle tue Ace, o forse sono o che non le faccio capitare perché ho molto sofferto...

però al mondo ci vorrebbe un po' più di giustizia distributiva .....

Caro Faone,
ho sofferto tanto anch'io... così tanto che la sofferenza non mi fa più paura, non mi spaventa.

Giustizia distributiva dici...
credimi per tanto che ho avuto da una "lato"... tantissimo mi è stato tolto da altre parti e non so se il bilancio per me sia in attivo... ma non importa, non faccio mai i conti...

Commenta
Reaction score
95
a me la darebbero quelle che non vorrei che me la dessero (anche tua cognata non volevi che te la desse ma giustamente l'hai presa; e sono certo che non ti è dispiaciuto, a parte annessi e connessi) e non la danno quelle che mi piacerebbe che si concedessero, dunque andando a pay almeno si sceglie...:unknw:....

È' l'esatta mia descrizione................ Comunque il caso di ace non va' considerato perché nel suo caso era comunque attratto da lei: in un primo momento voleva evitare per non creare casini drammi ecc. Nel mio caso invece mi cercano le donne da cui non sono attratto e non mi cagano quelle che vorrei, e vado a pay, (l'ho anche scritto in più post) proprio perché così, a differenza della vita di tutti i giorni scelgo io con chi andare.

Commenta
Alto