INAUGURAZIONE NUOVO BAR IN CENTRO!!

Reaction score
0
Luciano ha scritto:
un caffè e una sambuca col la mosca :biggrin:

bella rece durevole :good:

Il caffè al signore lo offro io!!!
...almeno qualcuno che si prende la briga di scrivere un commento...
Grazie Luciano.
:clapping:

Commenta
Reaction score
0
Marocchino al volo che devo andrè a lavorare...

Mi sono svegliato con l'ormone in agguato... Oggi la vedo dura!
:shout:

Commenta
Reaction score
0
Mi fareste un bel negroni sbagliato.
Oggi, con questo tempo da lupi, ho deciso di ri-incontrare Lory...e ne è valsa decisamente la pena, ma non avendo nulla di nuovo da raccontare, vi ho riproposto alcuni miei racconti che a suo tempo alcuni trovarono divertenti.
E' parte della mia collana "Le mie solite storie assurde"...

Visto che non scrive un cazzo di nessuno... almeno leggete e spero che vi divertiate anche se si tratta di materiale datato!

Un saluto.
Dur

Commenta
Reaction score
0
Marocco e brioches... grassie...

...azz... sarà l'inverno, sarà la neve, sarà il clima natalizio... ma ho trombato pay ieri e ne ho ancora voglia...
Sarò tossico?
:big_boss:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.913
durevole ha scritto:

...azz... sarà l'inverno, sarà la neve, sarà il clima natalizio... ma ho trombato pay ieri e ne ho ancora voglia...
Sarò tossico?

Non sei tossico.............ma ti piace gustartela dopo che le hai dato la....brioches :wink:

Stamattina vorrei un caffè alto con un cioccolatino nel piattino

grazie

Commenta
Reaction score
0
Luciano ha scritto:
durevole ha scritto:

Sarò tossico?

Non sei tossico.............ma ti piace gustartela dopo che le hai dato la....brioches :wink:

grazie

:biggrin:
Caffè offerto!!!

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.913
durevole ha scritto:
Luciano ha scritto:
durevole ha scritto:

Sarò tossico?

grazie

:biggrin:
Caffè offerto!!!

Oggi tocca a me :yes3: cappuccino e bombolone al cioccolato :yahoo:

Stò tutto il giorno al bar,piove che dio la manda porcaccia la miseriaccia.... :swoon:

Commenta
Reaction score
0
durevole ha scritto:
Oggi, con questo tempo da lupi, ho deciso di ri-incontrare Lory...e ne è valsa decisamente la pena, ma non avendo nulla di nuovo da raccontare, vi ho riproposto alcuni miei racconti che a suo tempo alcuni trovarono divertenti.

Visto che non scrive un cazzo di nessuno... almeno leggete e spero che vi divertiate anche se si tratta di materiale datato!

Un saluto.
Dur

Se a qualcuno interessa... ho aggiornato " Le mie solite storie assurde"...

Sciau...

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.913
durevole ha scritto:
durevole ha scritto:

Un saluto.
Dur

Se a qualcuno interessa... ho aggiornato " Le mie solite storie assurde"...

Sciau...

Me le stò leggendo con biscotti e te delle 5 :biggrin:

Commenta
Reaction score
0
...eccoci qui!

Siamo nel solito bar ed il solo fatto di essere qui rappresenta che nel cervello bene o male ci frulla la solita idea: gnagna!

Abbiamo troscorso il Natale. Chi in famiglia, chi con moglie e figli, che con la nuova o storica fidanzata, chi solo con il proprio cane, chi felice, chi infelice, chi sano, chi malato... ma alla fine si ripassa dal bar. Magari si passa con la scusa di un caffè, tanto per vedere se si è i soli ad avere in testa quella cosa. Magari con la speranza di incontrare qualcuno con cui parlare liberamente dei propri interessi (leggasi gnagna), dopo aver trascorso le canoniche 48 ore natalizie in versione "bravo papà/marito/fidanzato". Magari si è solo stanchi di essere soli.

La nostra barista è li dietro il banco. E lì a farci il caffè e nessuno gli ha chiesto se ha trascorso bene il natale.
Lei è una ragazza straniera, come ce ne sono tante, che è venuta in italia dai paesi dell'est con l'illusione di poter raccimolare qualche soldino per potersi permettere una vita migliore una volta tornata in patria. Nel suo paese aveva visto molte amiche che erano tornate dalla Germania, dalla Francia, dall'Inghilterra e perchè no dall'Italia, che indossavano bei vestiti e avevano tanti soldini con loro. Le più fortunate eranno accompagnate da un fidanzato con una grande Bmw o una grande Mercedes.
Lei stessa aveva deciso di venire in Italia alla ricerca di un suo piccolo angolo di paradiso.

Guardatela ora: è li che asciuga i bicchieri e le tazzine, ma vorrebbe tanto asciugarsi le lacrime. E' il secondo Natale che passa lontano dalla sua famiglia. Vorrebbe tornare da loro, almeno a Natale, ma non ci vuole tornare da sconfitta. Lei non ha un fidanzato con una grossa auto tedesca, non ha vestiti alla moda, non è diventata qualcuno laggiù in Italia e non vuole tornare a casa a mendicare un pò di felicità alla propria famiglia.

Sono passati due anni e mezzo dal suo arrivo in Italia. Ha passata attraverso tante difficoltà, in primis documenti e permessi di soggiorno. Ha fatto i lavori più umili. Al suo paese aveva studiato per un futuro migliore, in Italia serviva degli anziani sgarbati, lavava pavimenti di famiglie arroganti, serviva ai tavoli in ristoranti malfamati dove la mancia migliore che le veniva lasciata era una critica.
Ma dove sono finiti gli Italiani "brava gente"? Questa era la domanda che sempre più spesso si faceva. Le sue amiche erano sempre entusiaste delle nazioni che le avevano accolte e le parlavano un gran bene dei vari abitanti di quei paesi tanto lontani culturalmente dal suo.
Le raccontavano di vetrine scintillanti, di discotece da sogno, di auto di lusso, di week end al mare...

Lei è una ragazza carina e timida. Ha imparato subito dopo il suo arrivo in Italia cosa avrebbe dovuto fare per avere vestiti firmati e soldi. Ma lei non voleva credere che in Italia non ci fosse un angolino di paradiso tutto per se. Lei non voleva pensare che tutti i fidanzati delle sue conoscenti altro non fossero che luridi papponi che vivevano sulle loro spalle. Lei non voleva spogliarsi di fronte agli occhi di uomini sconosciuti che bramavano il suo corpo senza neanche chiedersi se lei fosse felice o meno.
Al suo paese aveva studiato. Conosce 4 lingue, i classici della letteratura, sa come comportarsi in pubblico... ed eccola lì ad asciugar tazzine e respingere le battute maliziose di uno stuolo di cinquantenni che per il solo fatto di essere straniera la credono in vendita.

Lei non avrebbe ceduto. Lei non sarebbe neanche tornata a casa sconfitta. Lei non avrebbe utilizzato il suo corpo a scapito della sua dignità per fare fortuna in Italia o in qualsiasi altro paese ricco.
Lei ha quel suo sorriso triste e malinconico mentre ti serve il caffè. Quel sorriso che la rende ancora più carina. Si percepisce dai suoi modi che deve essere una ragazza dolcissima e che necessita coccole.

Bhè... dopo esserci scambiati gli auguri tra noi abitue del bar... diamo un sorriso di mancia anche alla nostra barista. Diamo un sorriso di mancia alla donna che ci lava i pavimenti. Diamo un sorriso alla donna che pulisce e accudisce i nostri vecchi.

Grazie, ragazza triste e malinconica.
Grazie e perdonaci per non saper leggere il tuo malinconico sorriso. Ti auguro di trovare il tuo angolino di paradiso, di trovare felicità e rispetto, di trovare quel fidanzato che ti ami e ti rispetti e che da tempo stai sognando...

Auguri ragazza triste... auguri a te e alle tue conoscenti che hanno perso la loro dignità per farci passare momenti di effimera felicità.

Grazie a tutte voi.

58110596_5cfa1dbd38.jpg

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Ok ragazze, datemi un ca55o di mojito!

Oggi ho ufficialmente deciso: è l'ultimo natale che passo al freddo.
Dal prossimo anno tropici e allegria!

mojito_2.jpg

Commenta
Reaction score
0
Bariiiistaaaaa....

Tesoro, gentilmente mi faresti un bel cappuccio caldo?
Fa un freddo questo mattino che mi sembrava di essere al polo nord...

36.gif

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.913
durevole ha scritto:
Bariiiistaaaaa....

Tesoro, gentilmente mi faresti un bel cappuccio caldo?
Fa un freddo questo mattino che mi sembrava di essere al polo nord...

36.gif

Offro io(e il primo che si lamenta lo schiaccio :biggrin: )

Qui prova a nevicare,falli bollenti bella barista :wink:

Commenta
Reaction score
0
...ragazze... gentilmente, mi fareste un marocchino?

Venite un attimo qui per favore...

Io vado via per qualche giorno, se volete prendervi qualche giorno di vacanza, fate pure. Ormai, i clienti, si sono trasferiti tutti al baretto di Brescia, qui non viene più nessuno.

Per l'anno nuovo o ci troviamo qualcosa di nuovo o qui si chiude la baracca e si va tutti nell'altro bar...

:cray:

Commenta
Alto