Il problema è quando ci hai già provato 100 volte sensato riuscirci,che dopo sei stufo e ti rassegni.
Come spesso succede, credo che la verità stia nel mezzo.
Cioè potenzialmente nessuno nasce Incel dalla nascita, ma penso che a seguito di piccoli fallimenti, di volta in volta si arrivi ad un graduale abbassamento dell'autostima, fino a non volerci più provare.
È però vero che sapersi relazionare con l'altro genere o con le persone in generale è questione di abitudine, di allenamento, se non si fa mai pratica non si acquisiscono mai competenze migliori, anzi con il tempo si perdono quelle già acquisite, se mai ci sono state.
Avete presente quei film dove c'è il protagonista che si lascia dopo una lunga relazione e uscendo con un amico gli dice di essere un po' fuori allenamenti nel rimorchiare?
Ecco detto brutalmente, credo che la cosa sia abbastanza verosimilmente.
Per tanto suggerirei di fare piccoli passi, iniziare a uscire dalla propria zona di confort piano piano, iniziare a relazionarsi con l'altro sesso in senso amicale, poi vedere di fare il salto (che è la cosa più difficile) cercando di farsi percepire come un potenziale partner sessuale e se dovesse andare male, non aver paura di chiedere il perché alla ragazza che ha respinto, le motivazioni su perché uno non piace, e dalle sue risposte provare a migliorare quegli aspetti che non hanno funzionato.
Personalmente non mi definirei mai un seduttore, se per tale si intende colui che in ogni situazione, sa agganciare la tipa che era intenta a fare tutt'altro, che non se lo cagava di striscio e ad interessarla.
Per fare ciò ci vogliono sempre le antenne sintonizzate sulla figa e la perseveranza, io quando sono in giro per cazzi miei spesso penso ad altro e poi sono pure pigro, il seduttorie per me non può essere un pigro.
Però se sono bravo in qualcosa è quello di mettermi in vetrina e di saper cogliere i segnali, nelle vetrine giuste e farmi scegliere, se ci penso bene, mai una volta sono stato io a scegliere veramente, o almeno ho scelto coloro che già mi avevano scelto.
Nel tempo ho migliorato la capacità di comunicazione, gli argomenti di discussione, la mia ironia ed autoironia (importantissimo saper ridere anche di se e non farsi mai percepire come incazzati cronici) e adesso fare una battuta che possa strappare un sorriso mi viene senza pensarci nemmeno, ma c'è voluto tempo.
L'aspetto da Chad lo avevo anche prima, e le relazioni le ho avute, ma ricordo che facevo enormemente più fatica a passare dalla fase amici alla fase amanti, adesso è tutto più disinvolto, non mi assale più quella sensazione di non sapere più cosa cazzo dire, ma perché nel tempo ho avuto riscontri positivi e sono consapevole delle caratteristiche che ho acquisito, se mi fossi isolato a livello sociale sarei anch'io al punto di partenza.
Quindi la ricetta è una sola, cercate di fare esperienza sociale e migliorare anche l'approccio relazionale e sessuale.