Senti non lo so, io non ci sto dietro a tutti questi tuoi racconti. Mi sembra tutto un mischione.No. In realtà è la prima: quella che avevo citato qualche pagina addietro non è la stessa che ha detto questa frase, è un'altra ancora.
Sono due cretine? Può darsi.
Qualche anno uscivo in una compagnia dove c'era una ragazza, anche lei all'epoca sui 25, intelligente, laureata, con buona famiglia alle spalle, con una fila di bravi ragazzi universitari disposti a fare carte false per mettersi con lei... fidanzata con una specie di fratello Bianchi che la trattava male e che ogni volta che apriva bocca per spiccicare due parole ti faceva cascare le balle.
Cretina anche lei? Va bene.
A questo punto mi sorge il dubbio che magari tu giudichi come dei mezzi bulli criminali della gente normale o come ragazze intelligenti e di buona famiglia delle stupidotte mezze scappate di casa. La laurea non vuol dire niente. Statisticamente può essere un indicatore, ma non instaura una relazione causa conseguenza con quello di cui parliamo. Queste "buone famiglie" poi le vorrei vedere. Mah.
Il fatto che tu abbia subito pensato che Davidson fosse un criminale mi fa pensare che la mia prima ipotesi non sia così assurda.
Guarda, puoi continuare a farmi esempi di amiche, conoscenti, membri di compagnie, poco cambia se non si può giudicare il caso specifico. E puntualizzo che ho approcciato i tuoi racconti con tutta la buona fede possibile, anche se, assecondando la mia natura diffidente, potrei fare altri ragionamenti.
Le risposte di queste sul forum invece sarei curioso di vederle. Link?In quel periodo mi ero inscritto a un forum dove si discuteva di psicologia e di relazioni per parlare di questo episodio e per chiedere cosa potesse spingere una ragazza con una fila di bravi ragazzi disposti a trattarla come una principessa a stare con un individuo del genere che la trattava pure male per giunto e le risposte che ricevetti da parte femminile spaziavano da "lei ha deciso di stare con lui e tu non sei nessuno per giudicare" (poi però i giudizi non richiesti da parte delle donne su chi va ad escort si sprecano ma vabé non divaghiamo) a "ti credo che ha scelto di stare con quello lì, sai che palle stare col bravo ragazzo universitario".
Tutte cretine anche le ragazze di quel forum? Caspita quante cretine che sono in giro!
Due fatti rimangono: che gli incel hanno torto, non per niente sono una minoranza di gente che ha degli evidenti problemi che loro stessi ammettono (anche se pensano erroneamente di averne capito l'origine) e che tu vedi tutto filtrato da una prospettiva distorta, oppure che peschi nel lago sbagliato.Ma allora gli incel non hanno poi tutti i torti a dire peste corna delle donne di oggi.
Io non posso aggiungere altro, ho provato a farti un ragionamento. Se rimani della tua idea sei tu a perderci, magari non nel breve periodo perché questo tuo costrutto è comodo e ti permette di evitare di metterti in gioco e in discussione ma nel lungo sicuramente avresti molto da guadagnare nel cambiare approccio.
Piuttosto che scrivere su un blog di psicologia, perché non provi a parlare con uno psicologo di queste tue esperienze e della visione che ti hanno portato a sviluppare? Secondo me potrebbe essere utile, sicuramente più del forum.
Poi oh la vita è tua, fai quello che vuoi, non sono tuo padre. Ti dico solamente che ti stai sbagliando di grosso e ti stai facendo del male.