Robe tipo bar, discoteche, serate dei single, aperitivi, app tipo tinder e simili e altre posti dove ci si sceglie in maniera "veloce" per noi non vanno bene. Non è colpa delle donne che stanno in quei posti ma non è nemmeno colpa nostra. Semplicemente in quei posti contano cose (bellezza, estroversione, insomma sempre le solite) che noi non abbiamo. Quel tipo di dinamiche si sono formate senza tenere conto di gente come noi (timidi, bruttini, ragazzi un po' "strani" ecc.). Se vogliamo trovare qualcuna l'unica via che possiamo percorrere è quella "lunga" ovvero conoscere donne in contesti non indirizzati unicamente al rimorchio e senza la precisa intenzione di rimorchiare, almeno all'inizio. Cercare di conoscere bene qualcuna fino al punto che le nostre qualità (profondità, dolcezza, interessi condivisi con la ragazza in questione) emergono e a quel punto, mentre chad nel frattempo ne ha rimorchiate 10, per noi potrebbe forse nascere qualcosa.
Lo so fa schifo.
E la cosa che fa ancora più schifo è che non è vero come sostengono alcuni che
rimorchio su tinder o all'aperitivo per single----> relazione superficiale
relazione instaurata tramite la strada lunga------> relazione più sana e profonda.
O almeno non sempre.
Ne ho già parlato sul forum: un po' di anni fa ho intrapreso la strada lunga (frequentare un ambiente dove ho potuto conoscere un po' di ragazze senza fini scoperecci, capire chi di queste poteva trovarmi interessante e chi no, cercare di conoscere meglio quella ragazza che poteva trovarmi interessante senza mostrarmi palesemente interessato a scopare, almeno all'inizio, far emergere il fatto che avevamo uno stile di vita simile e un po' di argomenti in comune di cui parlare) e mi sono ritrovato con una strega che mi ha detto di stare insieme di nascosto perché si vergognava a far sapere ad altri che stava con me e che me ne ha fatte di ogni.
Conosco diversi bellocci che si sono sposati con ragazze che hanno conosciuto 10 anni fa su Badoo o in discoteca.
La verità innegabile è che noi (timidi, bruttini, ragazzi un po' "strani" ecc.) stiamo giocando un gioco palesemente truccato a nostro sfavore, inutile girarci intorno. Quindi? Ne vale la pena di giocare? Fino a qualche mese fa avrei detto assolutamente no. Adesso... per ora dico solo che non ne sono più così sicuro. Se ci saranno aggiornamenti farò sapere.